L'ITALIA NON HA BISOGNO DI SALVATORI E MENO CHE MAI DI SALVATRICI

 

L'ITALIA NON HA BISOGNO DI SALVATORI E MENO CHE MAI DI SALVATRICI 

Tutti quelli che bramano il potere, tutti desiderano rimanere alla STORIA. Io ho avuto l'occasione di conversare con alcuni degli ex Sindaci di San Cesario di Lecce e ascoltandoli ho potuto osservare LA LORO OSSESSIONE DI ESSERE VISTI, RICORDATI, OSANNATI COME SALVATORI DEL PAESELLO BELLO.

E secondo voi la Signora Meloni che cosa desidera? Ecco cosa scrive nel suo ultimo libro:

Nel suo nuovo libro Giorgia Meloni ricorda con orgoglio le origini umili, i mille lavori svolti da ragazza, ma anche la voglia tenace di fare politica. E giura che non le interessa tanto essere rieletta, ma come il sindaco giapponese KotokoWamura che salvò il suo paesino dallo tsunami «mi piacerebbe che quando morirò qualcuno venga a porre un fiore sulla mia tomba per ringraziarmi di ciò che sono riuscita a fare per l’Italia.

Fabrizio Caccia sul Corriere della Sera di oggi 13 settembre 2023

P.S. Ti chiedo di cercare di far tornare alla mente i Sindaci che hai conosciuto e di osservare se, secondo te, questi ex Sindaci siano rimasti alla storia. Poi ti chiedo di continuare a riflettere su tutti i Capi di Governo di cui hai avuto notizia e ti chiedo di riflettere se per te, queste persone, sono rimaste alla storia.

Buona riflessione

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza