**Il salone culturale di Vito Pellegrino ** LECCE IN A di Antonio Bruno

 


**Il salone culturale di Vito Pellegrino ** di Antonio Bruno

Io: scusate perchè siete nell'esaltazione totale come se aveste vinto UN MILIONE DI EURO al Superenalotto?

Tutti: Il Lecce è in serie A. Come non lo sai?

Io: certo che lo so. E' un buon affare per la società calcistica, per i calciatori e per quelli che lavorano per quella società. Ma a voi che cosa entra?

Loro: Con la serie A verranno a Lecce tanti tifosi, rimepiranno gli alberghi, faranno lavorare i ristoranti.

Io: e voi siete proprietari di albergi e ristoranti?

Loro: No

Io: e allora voi, perchè vi comportate come se aveste vinto UN MILIONE DI EURO al Superenalotto?

LORO: hanno risposto con un silenzio imbarazzato e imbarazzante



  • Vito Pellegrino
    E pura gioia x popolo intero. Ovviamente quello Salentino 🥰😘❤🥂
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 18 h
    • Antonio Bruno
      Autore
      Amministratore
      Vito Pellegrino la DOMANDA è: COME FACCIO A PROVARE GIOIA?
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 18 h
    • Alessandro Luperto
      Se hai la passione per qualcosa che senti dentro, che senti tuo, che è parte integrante della tua vita... Allora non provi solo gioia... Sei felice !!! Una felicità matriarcale,una felicità che il patriarcale pensiero del possesso del solo denaro e del potere non potrà mai comprendere
      2
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 18 h
      • Modificato
  • Emanuela Waltermaci Zilli
    Grandeeeeee...... Esattamente quello che mi chiedo io
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 18 h
  • Rudy Miggiano
    Pieno appoggio a questo pensiero mi hai tolto le parole di bocca 😊
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 18 h
  • Antonio Bruno
    Autore
    Amministratore
    Alessandro Luperto, la domanda è: come faccio a sentire quancosa dentro, che sento mio, che è parte integrante della mia vita?
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 17 h
    • Alessandro Luperto
      Antonio Bruno se hai la passione per qualcosa ... Indipendentemente che oggi sia il calcio,la musica, il teatro, la politica o qualunque cosa... Se hai una passione per quella cosa la senti tua... Se provi passione per qualunque cosa riuscirai a capire… 
      Altro...
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 17 h
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Alessandro Luperto la tua passione è legittima e io la rispetto. La mia domanda è finalizzata alla riflessione. Come faccio ad avere quella passione? E' importante sapere come si fa a fare quello che facciamo. La mia proposta è quella di riflettere. Io lo faccio, ho imparato a farlo GRATIS, lo propongo a tutti, GRATIS. Ripeto non alcuna importanza che tu e tutti quelli che hanno lett, risponda a me, MA E' MOLTO IMPORTANTE CHE TUSAPPIA COME FAI QUELLO CHE FAI. Ed è importante per ogni persona.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 17 h
        • Modificato
      • Alessandro Luperto
        Mi sa di supercazzola sta risposta. che domanda è??? Va bè... Poi rifletto
        2
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 17 h
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 17 h
      • Vanni Letizia
        Alessandro Luperto fai la stessa domanda a lui . A quello che piace a lui , per esempio la politica ! Secondo lui uno deve riflettere anche se va a cagare !...Quello che fa lui è giusto .Quello che fanno gli altri è sbagliato . Ma spicciala Antonio ...me pari Marzullo !
        Ma non ti vedi intorno ? Non vedi l'emozione di un popolo ,accorpato, unito che gioisce !
        Poi nu ncignare cu la storia patriarcale !
        ....e bastaaaa non essere ridicolo !
        Di calcio, di tifo si occupano tutti !
        Da Putin al Papa, da -Mogol a Battista , da Franco a Ciccio , da Don Gino al sagrestano, dal prof. Catanzaro al bidello e così via.
        Smettila con questa aria da intellettuale che vuole capire !
        Facciamo una cosa : non capire !
        Lascia stare il ramo calcio ....fai le inchieste sulla politica . Non ce le spiegare ...altrimenti dovremmo rigirarti la domanda: ma a te ti hanno dato un milione di euro che scrivi su cronache ci sfracassi con la politica ?...
        Lo so già che dopo che leggerai quello che ho scritto ne farai fiumi di. concetti,..Ma tanto non ti leggerà nessuno. O meglio chi comincia a leggere ..Poi lassa perdere. Se sfracassa .,.dici sempre le stesse cose e le applichi puru su na barzelletta te Pierino.
        Oggi il Lecce è in A è un giorno felice per tutti.
        Bentornato Lecce nelle immagini sportive di tutte le televisioni mondiali. Grazie di esistere.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 12 h
        • Modificato
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Vanni Letizia sei il solito Pierino bastian contrario e con quello che hai scritto dimostri di non accettare le domande legittime. Ma ti ho già scritto che ti ho osservato e ti osservo e quindi non posso certo dire di essere meravigliato del tuo intervento, del tono, delle parole usate nei miei riguardi. Non vuoi rispondere alle mie domande? È tuo diritto. Me ne farò una ragione
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 12 h
      • Vanni Letizia
        Antonio Bruno tu fai e ti fai domande di continuo ...rilassati un attimino ...ti ho già scritto quello che io osservo di te ! Basta ...non arrivare dove vuoi arrivare .Lo sappiamo tutti che tra un po' comincerai a scrivere sul patriarcato. Che il calcio è patriarcale. È questa la tua domanda trabocchetto ! La fai su tutte a tutti su Cronache . In ogni mio post ..hai tirato in ballo sempre la stessa storia ! Oggi se qualcuno ti parla del Lecce rispondi: sono contento che sei contento. E senza spiegazioni ..che poi giungi sempre allo stesso concetto !..Tutto qui .
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 12 h
        • Modificato
      • Vanni Letizia
        Antonio Bruno puru su li post te lu Zacheli .😊
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 12 h
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Vanni Letizia io? Io faccio delle donade, tu hai riflettuto è sei arrivato da solo a quello che hai scritto. Io ti rispetto e rispetto la tua cultura patriarcale. La ritengo legittima. Purtroppo è fonte di fortissimo disagio, ma questo lo sai benissimo, me lo racconti ogni giorno che questa società con questa convivenza non ti piace.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 11 h
      • Vanni Letizia
        Antonio Bruno tu vai in giro spiegando alla gente che è sbagliato quello che fanno ! Il tuo intento nelle tue domande è questo . La giri e la giri e sei sempre là ! Hai titolato un post facendo credere che queste persone che sono felici ,sono sbagliate in quello che fanno perché la felicità dovrebbe essere della società dei calciatori e bla Bla ! Dici sempre le stesse cose su ogni cosa ! Io ho notato questo !....Rifletti tu piuttosto !
        Non è che questa tua continua ricerca sul patriarcato è qualcosa che scovando nel tuo passato ti ha frustrato ?..Pensaci !..Sta cazzo di sottomissione che alla fine di questo si parla ..non è che tu parlando e scrivendo ti psicanalizzi !?...Rifletti !
        Ti giro le stesse domande che tu fai sul calcio ..te le giro sulla politica ! Ma a te ti pagano ?😊
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 9 h
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Vanni Letizia tu pensi tutto quello che hai scritto. Io no. Io ritengo legittimi tutti, anche te, e rispetto tutti, anche te. Tu Proietti, si un proiettore e ti fai i film
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 9 h
      • Vanni Letizia
        Antonio Bruno mi è bastato il mi piace di Alessandro Luperto😊😉
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 9 h
      • Vanni Letizia
        Antonio Bruno dimenticavo di dirti che il Lecce ha portato in A anche la Puglia, sorridi come tutti i salentini !
        Aspettiamo di sapere quanto ti pagano in politica !...😊
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 9 h
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Vanni Letizia sorrido come tutti i salentini e so perché sorrido perché io ci ho riflettuto
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 8 h
  • Antonio Bruno
    Autore
    Amministratore
    La domanda è rivolta anche ad Antonio RussoEmanuela Waltermaci Zilli e Rudy Miggiano. Non ha nessuna importanza che voi rispondiate a me, è la domanda che vi farà capire come fate a fare quello che state facendo
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 17 h
    • Rudy Miggiano
      Passioni immense mi pervadono, passioni di scoperta, di conoscenza, passioni che spesso sono al di là della semplice esistenza personale e umana ... Passioni per cui vorrei dividermi, clonarmi per fare in modo che ognuna possa avere il giusto tempo da dedicare... scienza, archeologia, astrofisica, storia, arte, viaggi ...conoscenza in una parola sola. Dei giochi dell'uomo, del suo trastrullarsi, delle sue piccole sfide agonistiche, purché non siano edulcorate da infimi interessi, bisogna avere rispetto, certo, e anche un pizzico di leggerezza nel giudizio che non guasta mai... siamo umani in fondo.
      2
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 17 h
      • Modificato
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Rudy Miggiano una poetica descrizione della tua curiosità. La passione si associa all'idea di una profonda e tormentosa afflizione. E' così?
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 17 h
        • Modificato
      • Rudy Miggiano
        È l'affiliazione umana che spesso la anestetizziamo a mio avviso con superficialità, per chi ci riesce, appunto, con il calcio e con tante altre cose ... 😄
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 17 h
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Rudy Miggiano un rimedio al dolore. Capisco perfettamente per averlo provato in altri ambiti. Il dolore è di natura culturale e per questo invece di anestetizzarlo si può riuscire a non provarlo più. Si può riuscire a non provare dolore proprio perchè è di natura culturale. La questione squisitamente culturale si risolve desiderando di abbandonare la nostra cultura patriarcale.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 17 h
        • Modificato
    • Antonio Russo
      Dott Antonio Bruno ...le ribadisco l'ennesima risposta..non cerchi MAI...di farmi morali...ne' tantomeno di improvvisarsi psicologo con me...piuttosto prima di fare domande a cazzo..che non hanno ne' testa ne piede ci rifletta...io ho a che fare giornalmente con decine e decine di persone al giorno...te lu chiu' cugghiune a quiddru cu do palle come palloni...e so..come comportarmi..sia con i primi citati..che con i secondi....te lassu ca aggiu mangiare moi..ca ieu aggiu fatiatu osce..nu te nde curare eh..#stattebuenu
      3
      • Love
      • Rispondi
      • Condividi
      • 17 h
  • Fabio Alfieri
    Nelle vita nn bisogna prendersi sempre sul serio . Già è dura sopportare ciò che la vita ogni giorno ci presenta. Ogni tanto ci può essere il tempo per pensare a cose futili meno importanti per le nostra sopravvivenza. Ogni tanto una "gioia" come il lecce in seria a ti può regalare un sorriso e un attimo di felicità che di certo alla luce di questi giorni male nn fa.
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 17 h
    • Antonio Bruno
      Autore
      Amministratore
      Fabio Alfieri è legittimo e degno di ogni rispetto il tuo bisogno di provare gioia. Qui non si mette in discussione quello che facciamo, qui desideriamo capire COME FACCIAMO A PROVARE GIOIA PER LA SERIE A DEL LECCE?
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 17 h
      • Modificato
      • Fabio Alfieri
        Antonio Bruno giusta osservazione. Sai chi magari ha una passione di seguire il calcio potrebbe gioire per il piacere di leggere il nome della propria città tra le grandi del calcio. Ma ciò lo prova chi ha una comprovata attenzione per questo sport.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 17 h
  • Antonio Bruno
    Autore
    Amministratore
    SIGNIFICATIVO IL TITOLO DI PRIMA PAGINA DEL QUOTIDIANO DI OGGI
    Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, persone in piedi e testo
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 17 h
  • Antonio Bruno
    Autore
    Amministratore
    Potrebbe essere un'immagine raffigurante 10 persone e testo
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 17 h
  • Sarah Andriani
    Non sono una tifosa di calcio e mi chiedo spesso come mai questo gioco affascini così tante persone e in maniera così appassionante, però c’è da dire che se vengono tifosi, giornalisti, curiosi e incominciano a lavorare le strutture di accoglienza, i ristoranti, i negozi, se incomincia a girare l’economia insomma, ne approfitta tutta la società.
    Il guardare solo le proprie tasche è una visuale un po’ stretta della panoramica totale. Di un economia più ricca ne approfittano tutti, c’è meno fame, meno criminalità, più voglia di investire nel territorio.
    Insomma, indirettamente e da totale ignorante sul tema, sono contenta anche io che il Lecce sia in serie A
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 16 h
    • Antonio Bruno
      Autore
      Amministratore
      Sarah Andriani anch'io sono contento dei benefici che riceverà il territorio. Ma tu ammetti che non provi le emozioni che le altre persone provano per la vittoria del Lecce e il suo passaggio in Serie A, proprio come non la provo io. Io so perfettamente come faccio a provare quello che provo per il calcio. Propongo a tutti di farsi la domanda: COME FACCIO A PROVARE L'EMOZIONE CHE PROVO PER IL CALCIO E PER LA VITTORIA DEL LECCE CON LA SUA CONSEGUENTE PROMOZIONE IN SERIE A?
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 16 h
      • Modificato
      • Sarah Andriani
        Antonio Bruno bè, questo mi sembra un bell’esercizio di training sulla felicità.
        In effetti sto pensando a cosa mi stimolerebbe emozioni simili a quelle che provano i tifosi che vedono passare la loro squadra del cuore in sere A, e nonostante mi appassionino molte cose, non credo ci sia qualcosa che mi spingerebbe per esempio a muovermi in città o in trasferta tutte le domeniche, che mi aggiusterebbe o rovinerebbe giornate o stagioni intere per un risultato, che mi farebbe addirittura piangere o fare a scazzottate.
        In effetti credo che il fomento di un tifoso sia correlato alla socialità della tifoseria.
        Il fatto che un gruppo di persone così copioso condivida una passione, crea un po’ quella sensazione di appartenenza, quella fratellanza che un po’ nella nostra società si è persa attraverso l’individualismo moderno che ci fa diventare sempre più un’isola, soprattutto in età adulta, dove non hai più un nucleo “scuola” o “università” con cui condividere un percorso.
        Credo che la tendenza naturale dell’uomo di vivere in branco, ricopra un ruolo fondamentale nell’entusiasmo del tifoso.
        Perché sia diventato il calcio anziché, non so, il basket non ne ho proprio idea, però fintanto non prende pieghe politiche o si trasforma in violenza, non me la sento di spegnere la fiamma 😊
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 15 h
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Sarah Andriani quello che tu immagini, chi va allo stadio lo sa. Qui ce ne sono tanti. loro non dovranno immaginare per capire, a loro basterà riflettere. E non è detto che ciò che prova una persona sia uguale a quello che prova un'altra persona.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 15 h
        • Modificato
  • Stefano De Nigris
    Se non ti sai emozionare non è colpa nostra
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 16 h
    • Antonio Bruno
      Autore
      Amministratore
      Stefano De Nigris IO SO COME FACCIO A EMOZIONARMI. ETU? RISPONDI A QUESTA DOMANDA: COME FACCIO A PROVARE L'EMOZIONE CHE PROVO PER IL CALCIO E PER LA VITTORIA DEL LECCE CON LA SUA CONSEGUENTE PROMOZIONE IN SERIE A?
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 16 h
  • Alessandro Luperto
    Dottore Bruno.. onestamente nonostante i suoi modi garbati ritengo questo post essere un po' classista ... Si sente superiore a chi festeggia la propria squadra..anche se a causa della improvvisa notorietà paesana legata a questa pagina non lo ammetterà mai... Magari lei proverà gioia a vedere le visualizzazioni dei suoi post o dei like alle sue canzoni... Tutto legittimo ma ribadisco ne peggio ne meglio dell'emozione di veder vincere la propria squadra....
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 15 h
    • Antonio Bruno
      Autore
      Amministratore
      Alessandro Luperto io ti considero legittimo e considero legittima la tua passione che rispetto. Non mi permetterei mai di fingere, per il mio bene, non per il tuo. Chi finge, prima o poi, si ammala. Ciò detto io ho provato a seguire le partite allo st… 
      Altro...
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 15 h
      • Modificato
      • Alessandro Luperto
        Antonio Bruno che birbantelli quelli che vanno allo stadio!!!in politica ha sentito solo parole nobili? I danni più grandi per noi sono sempre stati fatti da gente con la giacca e la cravatta. Ma va be'.... Sto buonismo elettorale nn mi piace per nulla... Lascio la conversazione...buona serata
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 14 h
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Alessandro Luperto buonismo è sinonimo di finzione, di lupo travestito da agnello e non piace nemmeno a me. La politica dipende da come si fa, nella nostra cultura patriarcale c'è competizione a ogni costo, costi quel che costi, una guerra. Io abbandonai questa cultura e pratico la Cultura democratica che si distingue per comportamenti di reciproco riconoscimento di legittimità e reciproco rispetto.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 14 h
        • Modificato
  • Piero Del
    Noi siamo gente comune viviamo emozioni almeno quelle non si pagano, sai come vedere un bambino felice.Un po' di rispetto Antonio non tutto è dovuto al vile denaro.
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 13 h
    • Modificato
    • Antonio Bruno
      Autore
      Amministratore
      Piero Del un grande rispetto. Perché scrivi e mi chiedi rispetto? In che modo io ti avrei mancato di rispetto? Non capisco questa richiesta perché io ritengo legittimi tutti, non solo te, e rispetto tutti, non solo te
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 13 h
      • Piero Del
        Ridicolizzare persone nel dire non mi hanno risposto alla tua domanda non è imbarazzo, forse è non voler rispondere visto che a te il calcio non piace.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 12 h
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Piero Del io rispetto tutti, ciò che mi attribuisci non è nel mio stile. E' una tua idea, ma non c'è una parola, una frase, che conferma la tua teoria. Se invece puoi dimostrarlo, non ti resta che scrivere.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza