Andrea Stifani: "Viva la Politica!"

Al centro della foto Andrea Stifani
Sottoscrivo ogni parola dell'appello scritto da questo giovane cittadino del paese più bello del Mondo. Invito tutti a mantenere alto il livello della discussione e ad abbassare i toni. 
Penso di interpretare anche il pensiero di tutti i cittadini che, come me, sono stanchi di assistere alle offese gratuite e alle Corride messe in atto da chi aspira a rappresentare questa Comunità. E' inammissibile, inconcepibile e sicuramente bisognevole di una dura presa di posizione la tendenza alla maldicenza e alle offese personali che si coglie sempre più spesso in chi si propone per difendere gli interessi di questa Onorata e seria Comunità cittadina. La politica è la più alta tra le forme di servizio, siate fieri di questo compito a cui vi sentite chiamati e soprattutto abbiate considerazione dell'appello scritto da questo giovane figlio di San Cesario di Lecce. Potete sicuramente fare meglio di ciò che avete fatto sino ad adesso e, soprattutto, aspettiamo di sapere quale Città avete in mente, che cosa volete fare per rendere più bella San Cesario, una volta che avrete ottenuto il potere.
Mi raccomando,so che potete fare molto di più, coraggio, fate del vostro meglio! 
Antonio Bruno
Questa mattina, nel mio paese, si respirava aria di scontro e rivalità tra persone che hanno proprie ideologie politiche differenti.
Ieri notavo, qui su Facebook, nei commenti di un post di un mio compaesano e amico, un litigio, un litigio concentrato sulle elezioni comunali che qui a San Cesario si terranno a breve.
Ma perché rendere la politica sempre uno scontro? Perché quando si parla di politica bisogna litigare, alzare il tono della voce e fare una sorta di gara per risultare il più prepotente? 
Utilizzando questi atteggiamenti la politica non viene rispettata e spesso si rischia di non rispettare neanche l'altro o l'altra con cui si sta avendo un "dialogo" ( Se così si può definire )
La Politica, è un arte, forse l'arte per eccellenza, perciò impegnatevi a dialogare pacificamente, a non rendere la piazza del nostro paese un campo di battaglia e non date inizio a polemiche inutili sui social che non hanno nessun fine positivo per la nostra società.
Perché se volete realmente il cambiamento, questo è ciò che dovete fare !
Siate liberi di pensare ciò che volete, di votare chiunque voi riteniate più adatto a un ruolo così importante come quello di primo cittadino del nostro paese.
Viva questa magnifica arte! Viva la politica!

Mi piace
Commenta

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza