Verso le elezioni

San Cesario, alleanza tra “Noi paese” e “Insieme per”: obiettivo la riconferma di Romano

SAN CESARIO (Lecce) – “Promozione dello sport, valorizzazione e recupero dell’impiantistica sportiva, politiche sociali e azioni per il sostegno ai soggetti deboli”.

Sono questi alcuni dei valori e degli obiettivi alla base dell’alleanza politico-programmatica di “Noi paese” e “Insieme per” a San Cesario, in vista delle Amministrative, a sostegno della ricandidatura di Andrea Romano, sindaco uscente. A sfidarlo sarà l’ex presidente della Provincia Fernando Coppola.

Sabato scorso si è svolta l’assemblea dell’associazione “Noi paese”: i dirigenti hanno presentato le proposte alla città. Quindi è stata siglata l’intesa. Ne danno notizia il presidente del sodalizio Gigi Renis e il candidato sindaco Andrea Romano.

“Esiste oggi il grande tema della responsabilità della società civile organizzata rispetto a questioni come la partecipazione attiva, l’inclusione sociale, la vivibilità dei luoghi intesi come bene comune. Creare e garantire spazi di discussione e confronto, di lavoro e di impegno è il modo migliore perché i cittadini si sentano sempre più protagonisti. Un obiettivo che da oggi è parte integrante del programma di governo per la città”, affermano entrambi.

“La convergenza dell’associazione ‘Noi paese’ arricchisce il nostro progetto di città rafforzando i punti espressamente dedicati all’inclusione sociale, alla valorizzazione dello sport come leva straordinaria per la crescita della nostra comunità, al sostegno alle famiglie”, afferma Andrea Romano. “Sapremo valorizzare al meglio – prosegue il sindaco – l’esperienza associativa di ‘Noi paese’ e dei suoi componenti, che già hanno già dimostrato di ben operare in tanti settori della vita sociale nell’interesse della collettività”.


“La scelta di sostenere ‘Insieme per’ – conferma Gigi Renis – muove da considerazioni sulle qualità umane e politiche del sindaco Andrea Romano e su una valutazione del lavoro svolto dall’Amministrazione comunale in questi anni e dei risultati raggiunti. Due presupposti essenziali, garanzia di ogni azione politica che voglia realmente essere al servizio della collettività. La riqualificazione di quartieri importanti, l’attenzione al tema della socialità, la promozione di iniziative volte a promuovere inclusione sociale costituiscono un’ottima base da cui muovere per rilanciare e ampliare l’azione amministrativa e per rafforzare molti dei progetti già in atto”.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza