Verso le elezioni





A San Cesario la presentazione della candidatura a sindaco di Andrea Romano
Postato da: adminil: febbraio 19, 2017In: PoliticaNessun commentoVisualizzazioni:  Stampa Email
Share 0 Tweet Share 0 Share 0 Share 0

SAN CESARIO DI LECCE (Lecce) – Un’assemblea pubblica per la presentazione della candidatura di Andrea Romano a sindaco di San Cesario. Questa mattina, domenica 19 febbraio, ore 11, Palazzo Ducale, Piazza Garibaldi.

A promuovere l’importante appuntamento il Movimento politico “Insieme per”, che unisce e raccoglie uno schieramento politico e sociale ampio e partecipato, e che si è ritrovato in alcune parole d’ordine essenziali e strategiche “inclusione, partecipazione, rinnovamento”.

“In questi mesi”, dice Andrea Romano, “intorno all’ipotesi di una mia ricandidatura a sindaco di San Cesario è cresciuto e si è rafforzato un movimento ampio e trasversale, dove si sono ritrovate tantissime sensibilità ed esperienze – anche amministrative – maturate in queste anni ma anche –direi soprattutto – tantissime idee e progetti per il futuro della nostra città”.

“Abbiamo – conclude – alle spalle il lavoro importante svolto in questi anni, che rivendichiamo con fierezza, e dinanzi le tante sfide che ancora attendono la nostra città. Pensiamo a una San Cesario sempre più inclusiva, accogliente, solidale. Capace di fare delle sue eccellenze i punti di forza del suo futuro”.

E alcune delle esperienze più significative maturate in questi anni saranno infatti al centro dell’appuntamento, raccontate da testimoni d’eccellenza: il recupero e la valorizzazione dell’Ex Distilleria De Giorgi con Antonio Monte, IBAM-CNR, AIPAI Puglia; l’esperienza di tutela e valorizzazione dell’arte di Ezechiele Leandro raccontata da Lorenzo Madaro, giornalista, curatore, storico dell’arte; i progetti “Distillerie in scena” e “Alchimie” con le parole di Fabio Tolledi, presidente del Centro italiano dell’International Theatre Institute.





Toma accompagnerà Andrea Romano nel viaggio verso la sua riconferma a sindaco di San Cesario. Gliel' ho consegnato sapendo di lasciarlo nelle mani di chi, giorno dopo giorno, ha lavorato e continuerà a lavorare per la costruzione di un mondo migliore..
Buon viaggio amico mio!




Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza