Non ci posso pensare che ha chiuso la Mondadori di piazza Sant'Oronzo

Commenti
Antonio Bruno mi hanno chiamato tanti libri da li, mi hanno chiesto di prenderli e li ho presi...
Mi piaceRispondi7 h
Cesare Paperini Succede
Mi piaceRispondi7 h
Ivana E Giuseppe Caro cugino oramai i libri vengono comprati su internet a prezzi concorrenziali, così come tante altre cose. È la triste legge del mercato elettronico
Mi piaceRispondi16 h
Alda De Pascalis Nah!!!!!
Mo aprono un'altra mangiatoia...
Mi piaceRispondi6 h
Kitty Rizzelli Davvero?
Mi piaceRispondi6 h
Giancarlo Morciano Dispiace sempre quando chiude una libreria, ma onestamente da Mondadori non ho mai trovato un reparto saggistica soddisfacente, molto piu' organizzata la vicina Liberrima.
Mi piaceRispondi5 h
Raffaella Sabetta Che dispiacere!
Mi piaceRispondi5 h
Antonio Bruno Si cara Kitty, è proprio vero. Caro Giancarlo nulla è perfetto ma non avere più l'opportunità di un altra casa della linea che si torce per formare i simboli che assorbono la luce e che vengono percepiti dalla retina per poi, attraverso i neuroni, arrivare al nostro cervello per essere trasformati in immagini è un grande dispiacere per me. Mangiatoia? Cara Alda De non saprei, ma comunque è vero che è il cibo il nuovo affare. Speriamo almeno che sia cibo da prodotti tipici del Salento! Caro cugino Giuseppe l'emozione che ti da il libro sullo scaffale che ti chiama per essere tuo, perché ci leggerai proprio quello che serve a te, nel modo in cui serve a te, grazie ad una persona che ha scritto le immagini che albergano nel suo cuore non è confrontabile con l'acquisto da Internet anche se devo ammettere che attraverso la rete mi sono arrivate informazioni su scritti e libri che mai mi sarebbero giunte con il passa parola o con la stampa, è un grande mezzo la rete, non c'è dubbio. Amiche ed amici resta la tristezza per la scomparsa di un luogo in cui tanti sogni, speranze, immagini e storie si sono intrecciate per anni e che adesso non c'è più. E' impoverito tutto il territorio, siamo meno ricchi tutti, perché attraverso i libri un altra persona ti fa il grande onore di darti la sua parte migliore, con il libro si spoglia davanti a noi e ci permette di entrare nella sua più profonda intimità e tutto questo per pochi euro. E' un regalo grande l'aver imparato a leggere e scrivere e per questo ringrazio le mie maestre e i miei maestri della scuola elementare che m'insegnarono a farlo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza