Tutto è perfetto com’è ovvero "La La Land"


Si l’ho visto tutto d’un fiato. Un musical chi l’avrebbe detto che un film musicale, per giunta americano, mi avrebbe fatto capire che tutto è perfetto com’è, che tutto quello che accade è proprio ciò che deve accadere. Già mi ha fatto capire che chi incontro, è proprio chi devo incontrare e l’incontro doveva accadere proprio quando è accaduto.
Il film è “La La Land” (*)
E’ la storia di una ragazza che sogna di fare l’attrice e di un ragazzo che sogna di fare il pianista jazz. Fanno un pezzo del loro viaggio assieme e corrono il pericolo di non credere più al loro sogno. Ma prima l’una e poi l’altro riesce a far deviare ancora quel viaggio che ha un’unica destinazione che è quella giusta per ognuno di loro.
Questo è il film. Naturalmente tutto condito che una bellissima fotografia e una stupenda colonna sonora. Mi è piaciuto molto 'City of Stars' (Duet ft. Ryan Gosling, Emma Stone) che propongo qui.

CITY OF STARS TRADUZIONE
Città di stelle
Brilli soltanto per me?
Città di stelle
C’è così tanto che non posso vedere
Chi lo sa?
L’ho sentito dal primo abbraccio che ho condiviso con te
Ora che i nostri sogni
Sono finalmente diventati realtà

Città di stelle
Soltanto una cosa tutti vogliono
Qui nei bar
E attraverso gli schermi fumosi e i ristoranti affollati
È l’amore
Sì, tutto quello che cerchiamo è l’amore da parte di qualcuno
Una corsa
Un’occhiata
Un tocco
Una danza

Uno sguardo negli occhi di qualcuno
Per illuminare i cieli
Per aprire il mondo e farlo girare
Una voce che dice, Io ci sarò

E tu starai bene
Non mi importa se so
Soltanto dove andrò
Perché tutto di quello di cui ho bisogno è soltanto questo pazzo sentimento
Un rat-tat-tat sul mio cuore

Penso che voglia dire

Antonio Bruno

LA LA LAND

Regia di Damien Chazelle. Un film Da vedere 2016 con Ryan Gosling, Emma Stone, J. K. Simmons, Finn Wittrock, Sandra Rosko, Sonoya Mizuno. Cast completo Genere Commedia - USA, 2016, durata 126 minuti. Uscita cinema giovedì 26 gennaio 2017 distribuito da 01 Distribution. Oggi al cinema in 338 sale cinematografiche Consigli per la visione di bambini e ragazzi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza