La domanda è: con questi commenti, VOGLIAMO VIVERE INSIEME?

 



  • Anna Lucia de Luca
    In conclusione: se uno dice che un'atleta italiana, ma di origini, per esempio, nigeriane e dunque di pelle scura non può partecipare alle gare italiane e io gli rispondo che è una tale cretinata perché allora neanche Maradona, di origine indigena sudamericana per parte di padre e (pensa pensa) croata per parte di madre, neanche lui avrebbe mai dovuto fare parte di una squadra italiana, dunque, se dico così, sarei anch'io violenta?
    La violenza sta nei disvalori che si affermano, non nei valori che si difendono. Non giochiamo a pari e patta. È un trucco vecchio.
    4
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • Antonio Bruno
      Autore
      Amministratore
      Anna Lucia de Luca io mi sono riferito agli articoli di stampa e non ai valori che ognuno può vivere nella piena legittimità e nel riconoscimento della legittimità altrui
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • Anna Lucia de Luca
        Antonio Bruno ma quelli di Vannacci non sono legittimi. È questo il punto.
        2
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Anna Lucia de Luca vede? Lei delegittima Vannucci
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
      • Anna Lucia de Luca
        Antonio Bruno si delegittima da solo affermando disvalori anticostituzionali. Non ha letto l'articolo 3., ma solo quello che gli fa comodo e cioè la libertà di parola. Ma esiste anche il testo di diffamazione e lui è un uomo in divisa che riceve uno stipendio dallo Stato e che ha giurato sulla Costituzione. Tutta la Costituzione.
        3
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
      • Anna Lucia de Luca
        Francesco Bizzarro Sovrano i Principi Fondamentali della Costituzione (per chi li ha almeno letti, naturalmente ..)
        2
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • Modificato
      • Claudio Caretto
        Anna Lucia de Luca ma lei, ha letto il libro di VANNACCI? C'è lo faccia sapere. Se no lo legga. Ho letto la prefazione e quattro capitoli. Lei ha letto altro?
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
      • Anna Lucia de Luca
        Claudio Caretto Secondo Lei, io compro un libro di pseudo socio-politica scritto da un plurilaureato in discipline militari tutte uguali? Come il nostro Presidente della Camera, praticamente. Sembrano tante lauree, ma è una sola (triennale).
        Ho letto quanto ha affermato sulla prefazione, della Egonu, dei migranti ecc. Mi basta per capire chi è l'autore.
        4
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
      • Anna Pi
        Vi riporto di seguito alcune perle sparse tratte da quel delirio scritto dal generale Vannacci sotto forma di libro autoprodotto.
        “Se questa è l'era dei diritti, allora rivendico a gran voce anche il diritto all'odio e al disprezzo e a poterli manifestare liberamente nei toni e nelle maniere dovute”
        “Paola Egonu italiana di cittadinanza, ma è evidente che i suoi tratti somatici non rappresentano l'italianità”
        “Non nasciamo uguali su questa terra, chi arriva in Italia facendo finta di scappare da guerre e persecuzioni dovrebbe ringraziare immensamente per la compassione e la generosità”
        “Alla tenera figliuola che sembra uscita dalla saga della famiglia Adams do uno spassionato consiglio per utilizzare meglio le scariche di adrenalina indotte da questa sua paura per i cambiamenti climatici”. E qui si ferma, ma trattandosi di una donna lascio a voi concludere il consiglio sessista e insultante dell'amabile generale.
        “Cari omosessuali non siete normali, fatevene una ragione”.
        “Se non è nella natura dell'uomo essere cannibale, perché dovrebbe esserlo per il diritto alla genitorialità? Le coppie arcobaleno non sono normali”.
        Insomma, abbiamo sciorinati qui e là in ordine sparso razzismo, incitamento all'odio, sessismo, disprezzo totale degli omosessuali tacciati di anormalità e qui mi fermo veramente per carità di patria.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Anna Pi quindi?
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
      • Anna Lucia de Luca
        Antonio Bruno quindi è anticostituzionale, cioè illegale.
        È stato destituito da militari e con l'approvazione di Crosetto che, diciamolo, non è proprio uno di Sinistra...
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
      • Gianni Colucci
        Anna Lucia de Luca Gentile signora, eviti di rispondere tanto sono frasi sprecate! Il livello è questo! Dire se lei ha letto il libro di rambo siamo alla frutta ! 🤦‍♂️
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Anna Lucia de Luca sono gli organi preposti a stabilire se è illegale MEMENTO
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
  • Luigi Fersini
    Questo Generale sta fuori dalla Costituzione italiana e siccome la Costituzione è il fondamento dello Stato, questo Generale sta fuori dall'Italia. È più Italiano chi rispetta la nostra Costituzione rispetto a questo Generale. Come il nazismo è stata la più grande vergogna del popolo tedesco, così il fascismo è stata la più grande vergogna del popolo italiano, e chi conserva simpatie fasciste non può dirsi italiano, perché è la vergogna d'Italia.
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • Modificato
  • Antonio Bruno
    Autore
    Amministratore
    È divertente leggere i vostri commenti. A volte cerchiamo giustificazioni per quelle azioni che sono in corso “contro l'amore” come fondatrici dell’emozione e ci rifiutiamo di seguire la nostra tendenza alla cooperazione e all’accettazione, ma gli esseri umani sono esseri etici per natura, per come la nostra genesi ed evoluzione sono basate sull'amore e la preoccupazione per l'altro. Le preoccupazioni etiche non hanno alcun fondamento razionale, ma hanno una base emotiva perché non posso curarmi dell'altro se non lo vedo e io non riesco a vederlo se non lo amo, e per questo l'amore è il fondamento dell'etica.
    Questa accettazione radicale, che potrebbe essere letta dallo sguardo postmoderno come uno sconsiderato e in anticipo rispetto dell'altro, convalida azioni e non è un'accettazione dell’altro "per decreto" o la convenienza strategica, e non è nemmeno per lo sviluppo della filosofia, o delle leggi o delle società umane, e nemmeno per l'apprendimento che l'umanità ha fatto sulla base dei disastri che ha vissuto come un prodotto di intolleranza massiccia e diffusa. Piuttosto, è una condizione che, essendo l'origine filogenetica di homo sapiens si esaurisce con l'estinzione o con la trasformazione in altre specie.
    L'etica non ha il suo fondamento nella razionalità, ma nelle emozioni, nella biologia, nel linguaggio, nelle conversazioni e riflessioni sulle nostre esperienze nelle nostre bioprassi emergenti. E 'in questo senso che si può dire che "la cooperazione e il reciproco riconoscimento di legittimità contiene una naturale etica"
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza