i convenuti da ogni dove nel paese più bello del Mondo CHE DIRANNO?


Commenta
Commenti
Aemme Pi I politici d'oggi sono dei cialtroni paraculi convinti che la politica si risolva tutto in un tweet e in lunghe maratone in Tv correndo da un programma all'altro per fare a gara a chi urla di più. E la tv diventa una cattiva maestra: ci ha insegnato che più si è beceri, verbalmente violenti, offensivi, ineducati, più si appare sul piccolo schermo, perché la rissa fa audience.
Mi piaceRispondi1 h
Antonio Bruno Aemme Pi io non guardo la Tv da anni per i motivi che hai esposto in modo puntuale e oggettivo. C'è bisogno di una comunicazione ALTRA e che sia ALTROVE. Il passaparola e il contatto diretto sono l'alternativa. La formazione delle opinioni attraverso la relazione e in piccole Comunità. Il mio piccolo cronache è un tentativo
Antonio Bruno Aemme Pi magari stasera ascolterò questo dai convenuti da ogni dove nel paese più bello del Mondo. Oggi mi hanno detto che a convocare tutti siano stati proprio alcuni "sancisariani". Chissà se la motivazione che li spinge non sia quella che ha spinto me. Come diceva il caro buon Lucio Battisti "LO SCOPRIREMO VIVENDO"
Mi piaceRispondi1 minMi piaceRispondi1 hModificato
Antonio Pascarito AM... sono d'accordo con quanto hai scritto nel tuo commento.
Aggiungo solo una mia piccola opinione: una buona parte di cialtroneria sta pure nei cittadini, i quali non si informano.
È vero che l'informazione italiana fa acqua da tutte le parti. Non a caso occupiamo il 77mo posto nella Freedom House per libertà di informazione. Ma viviamo pur sempre nell'era di internet, e possiamo sapere come votano in Parlamento e cosa fanno nelle commissioni i nostri eletti.
A mandarli in Parlamento (Italiano o Europeo che sia) siamo noi cittadini. Quando un cittadino continua a dare fiducia ad un politico che fa i suoi interessi e vota contro quelli del Popolo, allora le cose son due: o il cittadino è colluso, oppure è un cialtrone.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza