13 LUGLIO 2016 intronizzazione della reliquia e della statua di San Cesario

Il Parroco don Gino Scardino mercoledì 13 luglio intronizzerà la reliquia e la statua di San Cesario.  Le Comunità Parrocchiali del paese più bello del Mondo giovedì 14 luglio guidate dalla fede iniziano la novena.

LA NOVENA è una attività di devozione cristiana che consiste principalmente nel recitare preghiere (come il Rosario) ripetute per nove giorni consecutivi.

Il suo nome proviene dal latino medievale novenus (nono). È destinata alla preparazione a una ricorrenza solenne, come la Festa del Nostro Santo Patrono San Cesario o anche solo per richiedere particolari grazie.

La pratica trae ispirazione dagli Atti degli Apostoli, dove viene descritto come la Madonna e gli Apostoli pregarono in modo assiduo e concorde nei nove giorni compresi tra l'Ascensione di Gesù Cristo e la discesa in terra dello Spirito Santo durante la Pentecoste.


Il nostro parroco ci invita tutti a prepararci spiritualmente per questa ricorrenza che ricorda San Cesario come esempio di cammino spirituale per tutti noi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza