13 LUGLIO 2016 intronizzazione della reliquia e della statua di San Cesario

Il Parroco don Gino Scardino mercoledì 13 luglio intronizzerà la reliquia e la statua di San Cesario.  Le Comunità Parrocchiali del paese più bello del Mondo giovedì 14 luglio guidate dalla fede iniziano la novena.

LA NOVENA è una attività di devozione cristiana che consiste principalmente nel recitare preghiere (come il Rosario) ripetute per nove giorni consecutivi.

Il suo nome proviene dal latino medievale novenus (nono). È destinata alla preparazione a una ricorrenza solenne, come la Festa del Nostro Santo Patrono San Cesario o anche solo per richiedere particolari grazie.

La pratica trae ispirazione dagli Atti degli Apostoli, dove viene descritto come la Madonna e gli Apostoli pregarono in modo assiduo e concorde nei nove giorni compresi tra l'Ascensione di Gesù Cristo e la discesa in terra dello Spirito Santo durante la Pentecoste.


Il nostro parroco ci invita tutti a prepararci spiritualmente per questa ricorrenza che ricorda San Cesario come esempio di cammino spirituale per tutti noi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Renato Gorgoni

Prima le persone. Competizione o collaborazione? (destra e sinistra non esistono)