Giovedì 28 luglio ore 20.30 Distilleria De Giorgi presentazione del libro di Francesco Carofiglio 'Una specie di felicità' (Piemme 2016)

Prossimo appuntamento giovedì 28 luglio con la presentazione del libro di Francesco Carofiglio 'Una specie di felicità' (Piemme 2016). Modera Mauro Marino. Ore 20.30 Distilleria De Giorgi.
'Dopo "L’estate del cane nero", "Ritorno nella valle degli angeli" e "Radiopirata", lo scrittore, architetto e regista di Bari questa volta si sofferma sulle sfumature, su quelle piccole cose che ci fanno rendere felici, anche se non ce ne accorgiamo. #‎Unaspeciedifelicità è il resoconto di quello che siamo e la cosa potrebbe sembrare banale, ma non lo è perché siamo o dovremmo essere più felici di quello che siamo in realtà. Si può essere più o meno fortunati, ma qualcosa di cui gioire ce lo abbiamo tutti. I protagonisti, piccoli e grandi, di questo romanzo ci riconducono a questa dimensione e la liberano da ogni possibile aspettativa, lasciando ad ognuno di noi la libertà'. (cit.).

Giovedì 28 luglio ore 20.30 Distilleria De Giorgi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza