Antonio Tarantino: la nostra porta è sempre aperta. La gloriosa storia dell'Azione Cattolica

Il gruppo Genitori in.Forma nasce quattro anni fa dopo una prima esperienza di laboratori e vede il coinvolgimento di adulti-giovani che sperimentano la bellezza dello stare insieme, facendo propri gli insegnamenti che vengono dalla gloriosa storia dell'Azione Cattolica. Tre sono le prerogative del nostro gruppo: l'incontro, la condivisione e l'impegno. Infatti la nostra forza nasce dallo stare insieme, vivendo memento di formazione, preghiera e programmazione. Nelle varie circostanze ognuno mette a disposizione il proprio tempo, le conoscenze e molte volte anche i materiali con il fine di realizzare iniziative che abbiano una ricaduta sul territorio. Nell'ultimo periodo ci ha visti protagonisti nella serata della Corrida ch'è giunta alla terza edizione e ha lo scopo di animare il rione nella circostanza dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono della nostra Parrocchia. Il gruppo si è anche distinto per l'impegno nella realizzazione della Festa di Sant'Antonio fornendo un valido contributo all'interno del comitato organizzatore. Mi piace pensare che la nostra esperienza sia contagiosa e altre famiglie si vogliano aggregare, per questo motivo la nostra porta è sempre aperta.



  • Antonio Tarantino di Genitori in.Forma

    Antonio Bruno
    02/07/2016 6:09
    Antonio Bruno

    Carissimo Antonio, ho visto le belle foto della serata conviviale dell'Azione Cattolica Sant'Antonio. Tu chiedo il permesso di pubblicarrle su "Cronache del paese più bello del Mondo". Mi piacerebbe anche se tu scrivessi qualcosa sul vostro impegno civile e spirituale in modo da testimoniarlo alla gente del nostro bel paese. Grazie ancora buona giornata
    • Oggi 8 luglio 2016
    • Antonio Tarantino
      9:22

      Antonio Tarantino

      Buongiorno Antonio e scusa il ritardo nella risposta. Nessun problema ad usare le nostre foto, anzi grazie per l'attenzione avuta nei nostri confronti. Il gruppo Genitori in.Forma nasce quattro anni fa dopo una prima esperienza di laboratori e vede il coinvolgimento di adulti-giovani che sperimentano la bellezza dello stare insieme, facendo propri gli insegnamenti che vengono dalla gloriosa storia dell'Azione Cattolica. Tre sono le prerogative del nostro gruppo: l'incontro, la condivisione e l'impegno. Infatti la nostra forza nasce dallo stare insieme, vivendo memento di formazione, preghiera e programmazione. Nelle varie circostanze ognuno mette a disposizione il proprio tempo, le conoscenze e molte volte anche i materiali con il fine di realizzare iniziative che abbiano una ricaduta sul territorio. Nell'ultimo periodo ci ha visti protagonisti nella serata della Corrida ch'è giunta alla terza edizione e ha lo scopo di animare il rione nella circostanza dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono della nostra Parrocchia. Il gruppo si è anche distinto per l'impegno nella realizzazione della Festa di Sant'Antonio fornendo un valido contributo all'interno del comitato organizzatore. Mi piace pensare che la nostra esperienza sia contagiosa e altre famiglie si vogliano aggregare, per questo motivo la nostra porta è sempre aperta. Grazie ancora.










    • Commenti

      Post popolari in questo blog

      Gli esami di Stato del 1976

      MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

      Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza