Mesciu Alfiu nci cretia ndaveru!

Ecco lui che con tutte le sue sofferenze i suoi acciacchi e riuscirò a vedere sposare il suo ultimo figlio auguri papà Alfio (scritto sul diario facebook della figlia Annalisa)

Il mio ricordo di Alfio è del 1979 quando divenne socio di radio san cesario o RSC. Un uomo appassionato, che credeva in quello che faceva, sempre cortese e attento nelle relazioni. Poi le feste patronali che con Alfio divengono l’evento principe del paese più bello del Mondo.
Alfio Maniglia un grande Presidente della Radio ed anche del Comitato feste patronali, per tutti Mesciu Alfiu.
Si il grande, anzi grandissimo Alfio Maniglia.
Solo lui è riuscito a portare la festa di San Cesario agli antichi splendori. Riusciva a coinvolgere tutti  e il popolo del paese più bello del Mondo contribuiva con i soldi. Il popolo li dava con gusto ad Alfio.
Sapete perché? Perché Mesciu Alfiu nci cretia ndaveru!
Alfio Maniglia con la sua gentile consorte al Matrimonio di suo figlio lo scorso 13 luglio 2016

Non è per tutti. Prendiamo esempio da lui perché chi non ci crede, chi non crede in quello che sta per fare, dovrebbe desistere!
La festa per Alfio e per tutti è prima di tutto un  sogno, e lui sognava quella data, quelle bande e i cantanti del lunedì!
Io penso che lassù, da qualche parte oltre l’arcobaleno, Alfio sta sorridendo perché assieme ai suoi amici ha ottenuto che ogni sogno diventi realtà.
Ciao Alfio!

Antonio Bruno


Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza