Iniziativa sulla “PULIZIA URBANA



L’Associazione Culturale “Sinergie” è disponibile ad organizzare una iniziativa sulla “PULIZIA URBANA” AL FINE DI CONTRIBUIRE, da un punto di vista culturale ATTRAVERSO UNA FACILITAZIONE DEL DIBATTITO PUBBLICO, la manutenzione in ambito urbano nel paese più bello del Mondo.

La proposta è la seguente se c'è un gruppo di cittadini disposto a confrontarsi con gli amministratori comunali noi organizzeremo un incontro pubblico in cui affrontare questi problemi. Il nostro è un servizio ai cittadini del paese più bello del Mondo!!!!!




Sei di San Cesario se hai un amministrazione comunale che è riuscita a convincerti che vedere le blatte per strada è normale........problema di questo paese da anni, che non si risolve neanche se a spese tue fai la disinfestazione....oggi però le cose sono cambiate, perché se abiti in via Dante non solo avrai a che fare con le blatte per sempre, ma da qualche settimana potrai sentire la "fragranza" della fogna fin dentro casa tua, o nella tua macchina......San Cesario si che è un paese moderno e pulito! Comunque all'attuale amministrazione comunale vorrei ricordare che nel 2017 si vota, e finalmente tutti a casa.......scusatemi ma in questo modo non si può vivere!





Mi piace
Commenta




Commenti


Patrizia De Pandis Io è la 2 che mi ritrovo dentro casa al momento, abito al 1 piano....

Anna Landi E che dire delle erbacce? Si esce da casa e ci si ritrova... Nel verde!!!!



Cre Vin Cosa dire... La flora e la fauna! ...... Già presto si vota! Speriamo di guadagnarci qualcosa almeno dalle solite promesse pre elettorali..... IDEA !!! Quando il prossimo anno si metteranno davanti ai supermercati per supplicarci di votarli, in cambio del nostro voto potrebbero dare in omaggio flacconi di DDT per scarafaggi,visto che non costano poco! Almeno questo!
Antonio Pascarito Sono più che convinto che qualcuno ti prenderà in parola
Annamaria Albanese Ma tanto a san cesario non si cambia.Anche l altra volta ci hanno dato l opportunita' di cambiare e non siamo stati capaci di coglierla
Antonio Pascarito "Le razze su longhe" (cit.)
Rosaria Maria Andriani Quà non sanno cosa significa disinfettare ormai non lo fanno ,più da anni il problema scarafaggi e dapertutto, non solo in via Dante io me li ritrovo ovunque ,ogni sera vado a letto con scopa e DDT,non se ne puó più...
Anna Giaffreda Ditelo pure a quelli che sostengono che SAN CESARIO sia il PAESE PIU' BELLO DEL MONDO, a sentire loro noi non abbiamo nessun problema, viviamo su una nuvoletta in Paradiso, ascoltiamo MUSICA soave, Mandiamo i figli nelle scuole più attrezzate e più belle della provincia e soprattutto abbiamo così tanto spazio per farli giocare e divertire che non abbiamo bisogno di GIOSTRINE e PARCHI attrezzati...
Manco Mario E ora ci sono anche i topi per dire altr
Anna Giaffreda Quelli in via Dante, zona semaforo, li abbiamo sempre avvistati passeggiare, soprattutto x la presenza dei cassonetti









Antonio Pascarito In questo paese c'è un sindaco, esistono pure gli assessori all'Ambiente e quello ai Lavori Pubblici (poi bisogna vedere se hanno le competenze giuste), e infine c'è un ufficio Ambiente.
Vi informo anche, nel caso ve ne siate dimenticati, che l'attuale maggioranza che governa il nostro paese, 4 anni fa in campagna elettorale (e sul programma elettorale) aveva promesso confronti con i cittadini a cadenza trimestrale... promessa che non mi pare sia stata mantenuta.
Cittadinanza Attiva... in questo paese manca la cittadinanza attiva.
I cittadini dovrebbero ricordare ai propri amministratori le promesse fatte in campagna elettorale, e "spronarli" a mantenerle... andando anche a bussare alla porta dei loro uffici.
Son belle "La festa del bambino"... La distilleria e i suoi eventi... ma poi passato il momento, il giorno dopo, resta un paese sporco e malandato, dove a subirne maggiormente i disaggi sono bambini e disabili.
Personalmente, avevo raccolto e consegnato in Comune le firme per la costituzione della Consulta Ambientale. Sia maggioranza che opposizione se ne son sbattute le palle di quelle firme... la Consulta serviva proprio a discutere anche di queste cose... ma si sa che chi sta lì (maggioranza o opposizione che sia) i cittadini proprio non li vuole tra i piedi ...
Ma come detto tante altre volte... in campagna elettorale c'è chi si vende... e poi ci sono "la razze longhe"... e questo fa si che continuino a governare!

Anna Giaffreda Sicuramente c'è anche un atteggiamento strano nel Non saper discernere i ruoli
Mi è capitato di trovarmi a confronto, e là dove serve fare gruppo, tutti si tirano indietro xké con quell'amico nn vogliono litigare o fare brutta figura
Il problema di San Cesario è tutto qui
Se io chiedo un mio diritto, nn lo chiedo all'amico ma all'amministratore ...
Ci vuole tanto a capirlo?

Antonio Pascarito Anna Giaffreda.... è proprio così!
Molti non capiscono questa sostanziale differenza: un conto è l'amicizia e il rispetto per quello che può essere un amico e concittadino, un altro è il ruolo che riveste quell'amico. Perché quel nostro amico che oggi fa il sindaco, o l'assessore, o il consigliere... decide anche in capo a me!
A furia di non "offendere" l'amico che amministra (offendere chi quando si denuncia il degrado?), di non dire quello che realmente si pensa sulla situazione del paese, si diventa ignavi e omertosi.
Il tuo pensiero (che è anche il mio) ho provato a spiegarlo a molti di quelli che un tempo erano miei amici e li votavano e li votano ancora.
Abbiamo chi va in Parlamento a votare decreti salva-Ilva. Decreti che permettono di continuare ad inquinare il Salento, che ammazzano noi e i nostri figli... eppure c'è gente che si "onora" di certe amicizie. Più che onorarsi, dovrebbero indignarsi, e senza ledere l'amicizia, magari chiedere conto di certi voti a danno dei cittadini.
Ma vabbè... continuiamo a parlare di San Cesario... il paese più bello del mondo, dove anche i topi hanno la cittadinanza.. aspettando il prossimo pifferaio!

Antonio Bruno Ciao Anna Giaffreda,
noi che affermiamo che San Cesario di Lecce sia il paese più bello del Mondo non abbiamo mai scritto che sia un paese che non ha problemi. Chiedo a te, Diego Leone, Antonio Pascarito, Manco Mario, Rosaria Maria Andrianii, Annamaria Albanese, Cre Vin, Sandro Greco, Anna Landi e Patrizia De Pandis che siete BEN 9 cittadin* del paese più bello del Mondo IL PERMESSO DI PUBBLICARE LA VOSTRA TESTIMONIANZA TAL QUALE SU “CRONACHE”. Noi contribuiamo, nel nostro microscopico, diffondendo le informazioni.
Per non fermarci alla pura e semplice informazione, propongo a Luisella Micella, Presidente dell’Associazione culturale “Sinergie”, di prendere in considerazione l’opportunità di una iniziativa sulla “PULIZIA URBANA” AL FINE DI CONTRIBUIRE, da un punto di vista culturale ATTRAVERSO UNA FACILITAZIONE DEL DIBATTITO PUBBLICO LA manutenzione in ambito urbano nel paese più bello del Mondo.
Antonio Bruno

Antonio Pascarito Antonio Bruno ... quando scrivo "il paese più bello del mondo, dove anche i topi hanno la cittadinanza" lo faccio con ironia e non riferendomi al tuo blog o ai tuoi post.
Sono uno di quelli che crede che il nostro Comune abbia delle potenzialità a live...Altro...

Antonio Bruno Caro Antonio la tua proposta è assolutamente condivisibile speriamo che la Presidente Luisella Micella prenda in considerazione un dibattito con gli amministratori organizzato da sinergia la nostra associazione culturale
Luisella la Fenice Qualcuno ha già affermato che le discussioni sul social servono a ben poco se non a rigirare il solido brodo. Le lamentele si dovrebbero esporle nei luoghi idonei e direttamente con l amministrazione. Di ciò ho un dubbio.........
questi signore e signori avrebbero il coraggio di aprire un civile colloquio o dibattito con l amministrazione o si nasconderebbero dietro le spalle del più coraggioso? O meglio verrebbero a presenziare?
Ci sto ma so già come andrà a finire..............

Antonio Bruno Sono d'accordo con te presidentessa Luisella la Fenice. Quindi la proposta è la seguente c'è un gruppo di cittadini disposto a confrontarsi con gli amministratori comunali? Se si rispondete qui e noi vi organizzeremo un incontro pubblico in cui potrete affrontare questi problemi. Il nostro è un servizio ai cittadini del paese più bello del Mondo!!!!!
Anna Giaffreda Quello che continuo a nn capire, è quale sia il nesso onnipresente con le associazioni, come se un normale cittadino che paga le tasse nn possa chiedere un confronto/colloquio pubblico con gli amministratori, ovviamente motivandolo.
Perché tutto deve passare dalle associazioni che spesso, e nn è niente di personale, dopo i convenevoli e vari complimenti nn è che ottengano poi molto sul piano della praticità.

Antonio Bruno Ciao Anna Giaffreda, è solo una offerta di servizio per chi lo desiderasse. E' del tutto ovvio che ogni cittadino ha il diritto di rivolgersi direttamente all'Amministrazione Comunale. Questo lo sappiamo tutti. Ripeto per chi lo desidera, solo per chi ritiene dovesse essere un servizio per lui o lei, noi di Sinergie offriamo la nostra disponibilità. Ricordo a me stesso che il nostro paese per il confronto democratico dichiara la libertà per i cittadini di riunirsi in associazioni, in partiti, fondazioni ecc ecc. Possibilità non significa OBBLIGO. Per chi desidera farlo da cittadino NESSUNO GLIELO IMPEDISCE. Spero di aver chiarito all'amica Anna Giaffreda il senso del nostro servizio, del nostro metterci a disposizioni di tutti nell'ESCLUSIVO INTERESSE, DIREI SUPREMO INTERESSE DELLA COMUNITA'. Un caro saluto Antonio Bruno
Antonio Bruno Caro Antonio Pascarito il mio commento era destinato esclusivamente a Anna Giaffreda per significarle che affermare, così come in tantissimi affermiamo con forza e senza paura di essere smentiti, CHE SAN CESARIO DI LECCE E' IL PAESE PIU' BELLO DEL MONDO, non significa affermare allo stesso tempo che a San Cesario di Lecce non ci siano problemi. Conosco caro Antonio Pascarito la tua competenza e il tuo impegno, così come apprezzo la tua ironia. Auspico una tua collaborazione nella nostra iniziativa di informazione.

Luisella la Fenice Anna Giaffreda se il cittadino può comunicare direttamente con l amministrazione, mi chiedo, perché non lo fa? Perché si lamenta e fa pubblici dibattiti sul social che di amministrativo e costituzionale non ha niente?
Istiga solo chi non vede l ora di fare campagne pubblicitarie o salire sul carro dei vincenti. Te lo sei mai chiesto perché un amministratore non abbia mai risposto sul social? Siamo in un paese dove al 90% ci si incontra per strada tutti i giorni e andiamo a discutere su una tastiera. Gli uffici sono a due passi dal naso sempre aperti e a disposizione dei cittadini.


Anna Landi Forse c è più di qualcuno che si è rivolto spesso all A.C. ma le risposte sono sempre le stesse...evasivi... come se cantassero di continuo "tu scendi dalle stelle"... e credo che noi cittadini ci siamo stancati di tutto questo. Poi credo che questo gruppo non sia solo stato creato per fare pubblicità di vari eventi e basta ma anche per parlare dei problemi che esistono in questo paese che mi spiace dirlo ERA il più bello!
Mi piaceRispondi22 min

Luisella la Fenice Anna Landi dei problemi ci si può parlare per informare e confrontarsi, ma le risoluzioni non si trovano su fb ma negli uffici predetti. Poi non ci si stanca mai davanti ai propri diritti . Il nostro paese ha mille motivi per essere bello e a volte non si deve aspettare gli altri per vedere bei risultati, sol perché ci sono persone che lo amministrano, ma si deve anche mettere del proprio.
Perciò "citta" pieticurta!!!! 😉




Anna Landi Mi spiace luisella...diciamo che ti do ragione a metà...ma poi ne parliamo..
Luisella la Fenice Allora mi dai pienamente ragione visto che "valgo per due" 😂😂😂
Rimuovi
Mi piaceRispondi28 min

Anna Giaffreda Luisella permettimi di dire che quando si tratta di igiene, nn c'è bisogno che nessuno dica o esponga nulla. È sotto gli occhi di tutti. E c'è il personale preposto quanto meno a controllare tali situazioni, che paghiamo noi tutti contribuenti...
Il loro compito sarebbe di vigilare e semmai attivarsi a risolvere.
Noi in via Dante abbiamo avuto seri problemi e nn si è visto nessuno, nemmeno su chiamata, ne su dichiarazioni...
Di noi si ricordano durante le processioni x farci le multe mentre tutti i giorni devo andare a cercare il proprietario di qualche autovettura che puntualmente chiude il nostro passo carrabile e che noi puntualmente paghiamo.
E io invece devo aspettare xké, mica si dice che il personale è impegnato in altre operazioni forse? E quali sarebbero queste emergenze?
La verità è che siamo stanchi e la solita solfa di dire che i cittadini si lamentano e basta è come fare di tutta l'erba un fascio! C'è chi conosce i propri diritti e li pretende semplicemente

Mi piaceRispondi14 min


Mi piaceRispondi25 h
Maurizio Panico caro Diego pienamente daccordo con te e molti altri.Però facciamo attenzione a non fare gli stessi errori del passato alle prossime cerchiamo di essere più compatti a mandarli a casa questi parassiti della politica.Perche loro devono servire la comunità e non servirsene
Mi piaceRispondi23 h
Luisella la Fenice Antonio Bruno, vedi che come ti dicevo io si inizia a fare propaganda politica? È vero che per le strade c'è tanta vegetazione, non so se sia vero che blatte e topi siano a passeggio in paese, ma qui non si vuole confrontarsi con una amministrazione per discutere e risolvere i problemi, si vuole sono screditare un operato a favore di chi lotta da anni per prendere lo scettro del potere.
Non sono di parte dicendo ciò ma dico una mia opinione leggendo ciò che scrivono.
Buon pomeriggio 😉
Fernando Centonze Io ho iniziato la mia campagna della corsa di ogni mattina ...... I vasi sono stati tolti........
Mi piaceRispondi12 h
Antonio Bruno Cara Presidentessa Luisella la Fenice Luisella Micella io non entro nel merito di ciò che affermano i cittadini che fanno parte di questo gruppo. Le regole prevedono che tutti i cittadini possano divenire amministratori del Comune di San Cesario di Lec...Altro...
Mi piaceRispondi2 h
Antonio Pascarito Se è prossima settimana, da martedì fino a venerdì ci sono (escluso giovedì).
Mi piaceRispondi2 h
Antonio Pascarito Posso anche impegnarmi a pulire e togliere l'erba su via Leone, la mia via
Mi piaceRispondi2 h
Antonio Bruno
Scrivi una risposta...
Antonio Bruno Caro Fernando Centonze è lodevole l'impegno per la nostra Comunità, così com'è lodevole l'impegno di chiunque lasci impegni familiari e professionali per DARE IL SUO CONTRIBUTO AL BENE COMUNE
Mi piaceRispondi2 h
Luisella la Fenice Le Associazioni, qualora lo vogliano questi cittadini , devono fare da portavoce e da filtro tra loro e l amministrazione non da avvocato accusatore. Non ci dobbiamo prestate ad un gioco subdolo. Naturalmente non parlo di tutti, ma per tanti è così. E poi , mi chiedo se hai ricevuto qualche consenso al fine di realizzare il dibattito di cui si parlava ieri? Scommetto che il silenzio è forte!!!!!!
Antonio Bruno Cara Luisella la Fenice, l'ho scritto, sino ad adesso nessuno ha chiesto a Sinergie di organizzare un incontro. Noi abbiamo più volte scritto che non abbiamo abbracciato nessuno dei gruppi che si propongono alla gestione del Comune di San Cesario di Lecce. Abbiamo anche affermato che osserviamo tutti con grande rispetto per il loro desiderio di impegnarsi per il bene Comune amministrando LA "COSA PUBBLICA". Noi facciamo la nostra parte dalla postazione che abbiamo scelto che è quella delle libere associazioni socio - culturali. Siamo al SERVIZIO DELLA COMUNITA' DEL PAESE PIU' BELLO DEL MONDO
Mi piaceRispondi12 hModificato
Anna Landi Ognuno vede quello che vuol vedere ma c è anche chi non riesce o non vuole vedere la realtà e parlo dei cittadini visto che della politica non me ne frega assolutamente nulla. Confrontarsi con l a. C.? Ok. Pulire il paese dalle erbacce? Ok. Poi dovremmo trovare anche il rimedio x gli animali disinfettare x bene i cassonetti della spazzatura e il gioco è fatto. L importante è che continuiamo a pagare le varie tasse....
Mi piaceRispondi21 hModificato

Antonio Bruno
Scrivi un commento...

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza