Al Maestro Pino Marzo -Presidente della Società di Mutuo Soccorso fra Lavoratori -Sede - Oggetto: disponibilità a collaborare con il Segretario

 


SMS San Cesario dicono di volere collaborazione, io la do e poi? Spariscono? Si pentono di averla chiesta?

Anna Pi"...Il cambiamento non è quello delle persone, ma quello dei contenuti dell’attività sociale del sodalizio più importante della nostra Comunità.C’è bisogno di grande collaborazione.... " Anche perché le persone e i consiglieri sono sempre gli stessi da anni e anni e anni, gli stessi che hanno appoggiato anche Raffaele Capone. Hanno mai proposto nulla a livello di contenuti? Non mi sembra. Ma potrei sbagliarmi e non essere informata. A me sembra che non ci sia collaborazione da parte di nessuno. Anni senza alcuna proposta, senza alcun evento, senza alcuna idea, le consigliere socio culturali cosa hanno proposto in questi anni? Nulla, il nulla assoluto. Ma forse anche in questo mi sbaglio? L'altra volta mi è stato detto che non organizzavano più nulla perché in lutto, ora sicuramente mi direbbero per il covid. La realtà è che non ci sono proposte da parte né delle consigliere socio culturali né da parte di NESSUN SOCIO. Eppure nessuno ha impedito loro di proporre, di portare in commissione idee e progetti. Ma niente...ocCcomè, quando si tratta di fare qualcosa agratis non si muove nessuno? Antò, tu sei socio? Hanno bisogno di qualcuno che tenga aperta la segreteria almeno qualche ora nel pomeriggio.....ci vai? Collaborazione! Raffaele Capone, non è stato eletto, ma ciò non toglie che nessuno gli impedisce di spendersi per la Società portando la sua esperienza e la sua caratura intellettuale.
Mi piace
Rispondi
Condividi5 h

AttivoAntonio BrunoAutoreAmministratoreAnna Pi mi sono proposto per la collaborazione e non te ne sei accorta. Mi hai ignorato. Magari è successa la stessa cosa a tanta gente come è successo a me. Ripeto, sono disponibile, chiamatemi e lo dovete fare - MI DOVETE CHIAMARE VOI - perchè in questo paese "CI SE MPIZZA A MMIENZU TE SULU" VIENE ETICHETTATO CON "MA QUIDDRHU CI SAPE CCE TTENE AN CAPU". Sino ad adesso nessuno mi ha chiamato. Gianfranco Madaro tu hai chiesto collaborazione, che è accaduto? Appena te l'ho data sei svenuto?


  • Gianfranco Madaro
    Forse ho preso molto sole, non ho chiesto collaborazione per me ma per la segreteria della SMS per questo devi contattare il Presidente o il segretario non devi collaborare con me.
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 9 h
    • Antonio Bruno
      Autore
      Amministratore
      Gianfranco Madaro ma io so che tu lo vedi sempre. Diglielo e che mi chiedano di collaborare con loro. Io sono disponibile. La richiesta di collaborazione l'hai fatta tu, non l'hanno fatta loro. Io a te ho risposto e l'hanno letto MILLE sancesariane e sancesariani. Rimango in attesa della loro chiamata.
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 9 h
      • Modificato
      • Gianfranco Madaro
        Antonio Bruno appena li incontro suggerirò di invitarti per collaborare. Il mio era un invito esteso a tutti. Mille Sancesariane e mille Sancesariani hanno letto? Allora é fatta.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 9 h
        • Modificato
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Gianfranco Madaro io dispongo solo della mia modestissima persona. Io amo la SMS perchè da piccolo mi ci portava mio nonno che me la descriveva come un luogo di altissimo livello dal punto di vista della cultura popolare. Io sono convinto che questo è il sodalizio e, con umiltà, mi metto a disposizione. Ma mi devono chiamare loro, questo lo capisci perfettamente dato i possibili fraintendimenti che potrebbero sorgere con i soci che abbiamo eletto alle scorse elezioni.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 9 h
        • Modificato
      • Gianfranco Madaro
        Antonio Bruno il primo periodo serve per apprendere le pratiche di segreteria, successivamente puoi benissimo sostituire il segretario qualora fosse impedito a presenziare in segreteria. Adesso spero che le mille sancesariane e sancesariani mi abbiano letto e compreso cosa e di chi ha bisogno la segreteria del nostro sodalizio
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 7 h
    • Gianfranco Madaro
      Nessun fraintendinento è il consiglio che ha deciso di rivolgersi ai soci di buona volontà e capaci di usare il computer di collaborare con il segretario per un periodo di due tre ore al giorno. Passa dalla segreteria e proponiti come futuro collaboratore sempre se i tuoi impegni di lavoro te lo permettono.
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 7 h
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Gianfranco Madaro lo faccio oggi stesso. E' un onore per me poter collaborare con il più antico sodalizio che ha visto come soci mio nonno e mio padre.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 1 h
  • Antonio Bruno
    Autore
    Amministratore
    Caro Gianfranco Madaro, ho appena inviato a mezzo WattsApp al Presidente Maestro Pino Marzo il messaggio cher segue: [04:55, 28/6/2022] 🙂Antonio Bruno: Caro Pino dopo aver appreso la decisione del Consiglio, ti invio la mia disponibilità a collaborare con il Segretario. In attesa di un cortese riscontro ti saluto con la più viva cordialità
    [04:55, 28/6/2022] 🙂Antonio Bruno: Al Maestro Pino Marzo Presidente della Società di Mutuo Soccorso fra Lavoratori
    Sede
    Oggetto: disponibilità a collaborare con il Segretario
    In una conversazione nel gruppo Facebook “Cronache” che amministro, Gianfranco Madaro mi ha informato che il consiglio della Società di Mutuo Soccorso fra Lavoratori ha deciso di rivolgersi ai soci di buona volontà e capaci di usare il computer, al fine di chiedere di collaborare con il segretario per un periodo di due tre ore al giorno. Mi ha anche significato che il primo periodo mi dovrebbe servire per apprendere le pratiche di segreteria, per poi successivamente, nel caso vi fosse la necessità, sostituire il segretario qualora fosse impossibilitato ad essere presente.
    Siccome io amo la SMS perché da piccolo mi ci portava mio nonno che me la descriveva come un luogo di altissimo livello dal punto di vista della cultura popolare, e siccome sono convinto che il sodalizio rappresenta da sempre un punto di riferimento per la Comunità, con umiltà, mi metto a disposizione.
    Con ogni osservanza
    Il Socio
    Antonio Bruno fu Giuseppe
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 1 h
    • Modificato
  • Antonio Bruno
    Autore
    Amministratore
    Caro Gianfranco Madaro in mattinata chiamerò il Presidente per significargli a voce la stessa identica disèponibilità. Grazie per l'informazione

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza