... perchè NOI SIAMO UMANI

 

... perchè NOI SIAMO UMANI nonostante facciamo di tutto per non esserlo.

Trovo utile ricordare che la vita ci fa fare dei persorsi insieme ad altre persone. Arriva sera, facciamo un bivacco, accendiamo un fuoco e ci facciamo calduccio. Poi la carovana può dividersi, predere diverse direzioni, fare nuove esperienze. Ma nessuno al mondo potrà mai cancellare i tragitti percorsi insieme, nessuno al mondo potrà cancellare le emozioni, le sensazioni, gli affetti ed i canti con le danze che si fanno nella convivenza sociale, perchè NOI SIAMO UMANI nonostante facciamo di tutto per non esserlo.

Antonio Bruno

  • Antonio Bruno
    Autore
    Amministratore
    Non dimentichiamo ... (traduzione non togliamo dalla mente)
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 3 g
    • Modificato
  • Antonio Bruno
    Autore
    Amministratore
    Non scordiamo (traduzione non togliamo dal cuore)
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 3 g
    • Davide Taurino
      Antonio Bruno non togliamo DEL cuore.
      Studia, somaro !😂😂😂😂 (tono amichevole).
      3
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 3 g
      5 risposte
    • Antonio Zoretti
      Potevi fare a meno di rappresentare quest'atmosfera adulcorata, bucolica e romantica dei tempi andati. Quei tempi sappiamo tutti come sono iniziati, come sono stati percorsi e poi di conseguenza finiti. È proprio sull'umanità delle azioni annunciate che si nutrono i maggiori dubbi. Diffidare della bontà sbandierata... il diavolo era un angelo travestito... Martin Lutero il diavolo lo vedeva dappertutto, anche nella donna, oltre che nella bontà presunta... E così Nietzsche in "Umano, troppo umano". Quello che tu raffiguri è quello che si è riproposto oggi con un riciclaggio studiato a tavolino dove erano coinvolti tutti i volti noti in foto, poiché era l'unico modo per continuare a vivere e rioccupare le loro poltrone perse, visto che la popolazione li aveva messi da parte. E non venirmi a dire che quelli che son rimasti fuori costituendo un altro gruppo son vergini fanciulle arrivate ora. No, si son divisi solo perché non hanno trovato accordo nel progetto e piano insieme prestabilito anzitempo, altrimenti non si sarebbero scorporati e oggi li vedremmo accanto nel governare tutto l'impianto per mesi discusso e programmato in comunità d'intenti. Quindi, invece di vederli tutti quelli in foto ritornare al comando, com'era stato insieme programmato, per ragioni interne poi cambiato, ne vedremo la metà, e questo non salva però l'altra metà, ampiamente trascurata oggi dall'elettorato e questo già si sa.
      4
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 3 g
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Antonio Zoretti ho solo ripostato la foto che ho trasformato con il filtro di Adobe Photoshop. In un nuovo post farò alcune osservazioni sul tema del POTERE che è la finalità della competizione nella nostra cultura patriarcale.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 3 g
        • Modificato
    • Antonio Zoretti
      Va bene va bene Antonio. Ma, giusto per dire che quel bellissimo "gruppo vacanze Piemonte" in effigie per trent'anni si sono fatti i fatti loro, come si suol dire, e lo sanno tutti ormai, usando e abusando del consenso cittadino, che a vederli oggi tutti immortalati in foto ci fanno venire il ribrezzo solo a pensare al passato... Ma va bene va bene Antonio, lasciamo perdere che è meglio, sennò ingurgitiamo rabbia che bisognerebbe poi rivomitargliela addosso a questi gloriosi politicanti... e ci è toccato ancora vederli in giro questi magnifici soggetti a chiedere il consenso con quelle facce toste che si ritrovano a presentare ancora lo stesso cliché per trent'anni propagandato. IO MI SONO ASTENUTO caro Antonio e mi sono affrancato dall'ingrato compito di votarli. Non l'ho fatto nelle elezioni passate; non l'ho fatto neanche stavolta; ma purtroppo mi tocca rivederne la metà di questi campioni ad amministrarmi ancora; non sono bastati quei penosi trent'anni. Son riusciti a riciclarsi e come detto sopra lo dovevano fare tutti insieme ("Insieme per cambiare" si chiamava il loro movimento) . Ma per favore Antonio, almeno la metà ce li siamo tolti dalle palle, ma l'altra metà purtroppo ci toccherà sopportarla per altri cinque anni, poiché della stessa pasta son fatti. Arrivederci!
      2
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 2 g
      • Modificato
    • Antonio Zoretti
      No Lino, lungi da me il veleno. Ho solo espresso il mio sentimento, cioè: io non ho votato cinque anni fa, non l'ho fatto dieci anni fa ecc. Perché avrei dovuto farlo oggi considerato che son le stesse facce di prima e con lo stesso cliché elettorale di prima e con la stessa argomentazione. Che noia che barba che noia. Ecco. Questo è tutto. Io non sono interessato a nessuno di loro: per cui mi astengo!
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 2 g
    • Antonio Bruno
      Autore
      Amministratore
      Antonio Zoretti Noi del Movimento Cantiere Democratico ci siamo proposti come BENEFATTORI DELLA COMUNITA' GRATIS - SENZA PERSONALISMI . CON GENTILEZZA - SENZA PENSARE ALLA NOSTRA VANITA' E SENZA AVERE IL MINIMO INTENDIMENTO DI FARE CARRIERA PERSONALE ATTRAVERSO L'INCARICO E SENZA CERCARE DI DI TROVARE - SEMPRE ATTRAVERSO L'INCARICO PUBBLICO - UN LAVORO PER NOI O PER I NOSTRI PARENTI O AMICI - dobbiamo prendere atto che tutto ciò non ti è risultato e non ti risulta.
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 2 g
  • Davide Taurino
    Poi carrozziere a Lecce, elettricista, vetraio, idraulico, un numero imprecisato di lavori nel campo edile (nel quale sono nato), magazziniere, montatore di arredi, facchino, installatore di pannelli solari, moltissimi autotrasporti, scaricatore e caricatore di autotreni e container, sicurezza nei locali (ma questo non lo consideriamo un lavoro, benché lo sia a tutti gli effetti), catena di produzione, e poi davvero non posso più ricordarmene. Poi passa un coglione qualsiasi, molto vicino al Cantiere, e ti fa la morale.
    2
    • Sigh
    • Rispondi
    • Condividi
    • 3 g
    • Modificato
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 3 g
  • Paolo Gull
    "the horror, the horror..."
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • Visualizza traduzione
    • 3 g
  • Anna Paola Russo
    Hai solo riportato il post???
    Hai eliminato il post originale ed i commenti dei liberi cittadini...
    No comment !
    Non sei degno di amministrare un gruppo pubblico... ed al sig. Fortunato dico di tenersele per se le sue foto se poi le deve ritrattare...
    Siete diventati una barzelletta....
    5
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 2 g
    • Antonio Bruno
      Autore
      Amministratore
      Gentile Anna Paola Russo io non ho eliminato il post di Pasquale Fortunato. Quindi siccome non l'ho fatto io penso che tu mi debba delle scuse.
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 2 g
      • Modificato
    • Antonio Bruno
      Autore
      Amministratore
      Anna Paola Russo inoltre non capisco perchè mai Pasquale Fortunato debba dare conto dei post e delle foto che pubblica. Davvero questo tuo commento mi sembra FUORI LUOGO.
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 2 g
      • Anna Paola Russo
        Antonio Bruno quello che sembra a te sinceramente non mi tocca proprio ...
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 2 g
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Anna Paola Russo si ma accusarmi di ciò che non ho fatto e conseguentemente pontificando giudizi su di me dovrebbe farti arriovare alla conclusione che tu mi devi delle scuse.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 2 g
        • Modificato
      • Anna Paola Russo
        Scusati tu con i membri del gruppo per le scorrettezze che permetti avvengano nello stesso
        Buona giornata. Punto
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 2 g
        • Modificato
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Anna Paola Russo la proprietà dei post è di chi li scrive e gli unici che possono cancellarli sono chi l'ha scritto e l'Amministratore se li ritiene non congruenti con le regole del gruppo. Questa è la regola. Io non posso impedire al legittimo proprietario del post di cancellarlo. Ripeto TU MI DEVI DELLE SCUSE.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 2 g
        • Modificato
    • Pasquale Fortunato
      Carissima signorina Paola, invece di fare incursioni sui post degli altri, tu e le tue amiche, cercate di fare voi qualche post, sempre se ne siete capaci, così ci divertiamo anche noi......
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 2 g
      • Modificato
      • Anna Pi
        Pasquale Fortunato che cazzo di risposta del cazzo.. 😊 Scusate il folclorismo... 😃
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 2 g
      • Pasquale Fortunato
        Se la meritano perché stanno alla finestra solo per rompere le palle agli altri, ma da quel cervelletto non esce mai niente di buono.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 2 g
      • Anna Pi
        Pasquale Fortunato invece dal suo... 😊 Poi si chiedono perché hanno perso... 😃
        3
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 2 g
      • Pasquale Fortunato
        Lassa perdere.
        E chiediti perché hanno vinto 🤣😂🤣😂🤣
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 2 g
      • Anna Paola Russo
        Pasquale Fortunato io non ho fatto incursione.. il TUO post era su un gruppo pubblico e poi lo hai cancellato e queste sono le tue UNICHE capacità!..non ti permettere più di fare riferimento alle mie amiche.. ma SOLO a me! .. ti credevo una brava persona pur non conoscendoti più di tanto... mi hai taggata innumerevoli volte in campagna elettorale senza alcun permesso e non ho detto niente per non dispiacerti in virtù di quella brava persona che credevo che fossi... e per rispetto alla cara amica Fabiana Del Cuore... ma oggi per fortuna e per questo post mi sono ricreduta... amen!
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 2 g
      • Pasquale Fortunato
        Se hai deciso autonomamente che non sono una brava persona non ti rispondo qui, se vuoi, quando hai tempo, ci confrontiamo in presenza.
        Per quanto riguarda le tue amiche, essendo che hanno fatto commenti in maniera maleducata, per questo sono state coinvolte.
        Buona serata.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 2 g
      • Pasquale Fortunato
        Ma per taggare ci vuole il permesso?
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 2 g
    • Mariella Pinnellini
      Anna Paola Russo vero cancellano sempre quello che a loro non va bene🤣🤣🤣
      2
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 2 g
  • Giuliana Giannaccari
    Ieri sono stata a Calimera, bella festa, bella gente e anche nell'ordinario di ogni giorno favorisce la nascita e il mantenimento dei rapporti e di conseguenza delle attività..tutte del paese. Si respira aria differente aria di unione che qui a San Cesario proprio non c'è. Anche dopo le elezioni non si fa altro che parlare e sparlare, favorire gli scontri e non gli incontri, penalizzando lo stesso paese. Ed è vero che si parla tanto di come sia vuoto e morto il nostro paese, e se è vero che la gente va fuori anche fosse per il mercato settimanale, sino a quando si continua a screditarsi x i punti di vista differenti o le passate frequentazioni che possono tornare ad essere attuali non di andrà mai avanti e si preferirà l'ipocrisia dei rapporti che non porterà a nulla
    È un mio punto di vista che non vuol sollevare polveroni e che in altre occasioni ho ribadito...credo sia importante anche il mio... Buona giornata
    6
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 2 g
    • Antonio Bruno
      Autore
      Amministratore
      Giuliana Giannaccari siamo in perfetta sintonia. Posso chiederi il permesso di fare un post di questo tuo intervento? Grazie per l'attenzione
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 2 g
      • Modificato
      • Giuliana Giannaccari
        Antonio Bruno grazie ma preferisco resti un commento che non vuole convincere nessuno ma che dia l'idea della normalità che a volte si perde.. grazie
        3
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 2 g
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Giuliana Giannaccari grazie per la gentile risposta. Rinnovo la mia perfetta adesione al tuo commento e auspico che le cittadine ed i cittadini COMPRENDANO L'AZIONE DI CHI COME ME DESIDERA ESSERE BENEFATTORE DELLE SANCESARIANE E DEI SANCESARIANI GRATIS… 
        Altro...
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 2 g
  • Antonio Bruno
    Autore
    Amministratore
    600 visualizzazioni
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 2 g
  • Antonio Russo
    Antonio Bruno ....io ti consiglerei di abbassarei toni...
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 2 g
    • Antonio Bruno
      Autore
      Amministratore
      Antonio Russo grazie. Ma quali sono i toni altri che ho usato? Io con sincerità non mi sono accorto. Ma se me lo scrivi significa che hai notato qualcosa. Puoi farmelo presente in maniera da poter mettere riparo?
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 2 g
      • Modificato
      • Antonio Russo
        Antonio Bruno ...io un consiglio ti ho dato...e' lo stesso che diedi a Paolo Pileggi nel lontano 1990 ma lui non mi volle ascoltare...puntu!
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 2 g
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Antonio Russo accetto il consiglio, ma promettimi in privato di spiegarmi. Grazie. Io non conosco Paolo Pileggi e quindi non posso capire cosa significhi quello che mi hai significato.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 2 g
      • Antonio Russo
        Dott Antonio Bruno ...non devo spiegare niente ne' su questo post..ne' in privato...chiedilo al Maestro Antonio Lettere...puntu...che se sul gruppo devi fare come cazzo vuoi ,perche' sei l'amministratore tilla alli cristiani...te lassu ca sta fatiu
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 2 g
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Antonio Russo aggiu capitu, va bene
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 2 g
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Antonio Russo va bene. Tranquillo, ho capito.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 2 g
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Antonio Russo ma dobbiamo parlare. Quando ci incontriamo
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 2 g

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza