Conversazione tra Antonio Bruno (cultura materna) e Pasquale detto Lino Fortunato (cultura patriarcale) PRIMA PARTE

 


  • Antonio Bruno
    Amministratore
    Il Partito Democratico ha il diritto di decidere come e con quali alleanze partecipare alle Elezioni. Devo però osservare che si richiama IL RECINTO e in parole povere si chiede che tutti siano DEL RECINTO denominato Partito Democratico. La mia domanda è per quale motivo si chiede che ci sia una distinzione tra quelli che sono nel recinto e quelli che sono fuori dal recinto. Per amministrare un paesino come San Cesario di Lecce non ci sono queste esigenze. A San Cesario di Lecce le aggregazioni avvengono a seconda di come si intende praticare la convivenza sociale con la Comunità e sul progetto da realizzare.
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 17 h
    • Modificato
  • Pasquale Fortunato
    Autore
    Caro Dario posso farti una domanda?
    Ma quando avete ricandidato e votato Emiliano non sapevate cosa dovevate aspettarvi?
    Fate sempre errori che non farebbero neanche i bambini.
    Anche voi state allontanando i cittadini dalla politica.
    Se continuate a sopportare Emiliano non vi voterà più nessuno.
    Io l'ho già fatto.
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 17 h
  • Antonio Bruno
    Amministratore
    Caro Pasquale Fortunato il modello del Presidente Emiliano se finalizzato all'inclusione, alla convivenza sociale e all'assenza di competizione è molto vicino alla CULTURA MATERNA.
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 16 h
    • Pasquale Fortunato
      Autore
      Come stai fuori strada!
      Il modello di Emiliano è una schifezza assoluta, un inciucio madornale che sta allontanando ancora di più i cittadini dalla politica.
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 16 h
      • Pasquale Fortunato
        Autore
        Ho la sensazione che ormai stai abbracciando una linea politica inciucista e populista e per questo parli di collaborazione con l'amm. vincente anche a San Cesario.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 16 h
  • Antonio Bruno
    Amministratore
    Pasquale Fortunato io scrivo quello che penso e il mio pensiero è scritto da vari anni. Certamente, SECONDO LA CULTURA CHE PRATICO si collabora con le istituzuioni che sono di tutti i cittadini. Ma questo lo sai bene. Se poi tu non desideri collaborare è legittimo per te. Ma io come ho colllaborato con le Istituzioni da 20 anni a questa parte continuerò a collaborare. E' legittimo per te credere di fare un recinto ed escludere chi non ne fa parte e questi comportamenti sono quelli della nostra cultura patriarcale. Tu sai benissimo che io desiderai abbandonare questa cultura ed emerse la cultura della collaborazione che pratico. Questa cultura mi informa nella collaborazione con tutti, non solo con gli amici del Movimento Cantiere Democratico che possono fare quello che meglio credono, io li ritengo legittimi e li rispetto come sino ad oggi sono stato rispettato avendo manifestato apertamente ciò che ho appena scritto. FATTENE UNA RAGIONE
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 15 h
    • Modificato
    • Pasquale Fortunato
      Autore
      Anche io scrivo sempre quello che penso.
      Oggi penso che che il tuo pensiero è un coacervo di confusione ed incoerenza madornale.
      FATTENE ANCHE TU UNA BUONA RAGIONE.
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 15 h
      • Antonio Bruno
        Amministratore
        Pasquale Fortunato la tua opinione sul mio pensiero è legittima, non pretendo che tu lo condivida, perchè è del tutto evidente che io non condivido la tua cultura ed i comportamenti legittimi che sono a lei consegunti.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 15 h
      • Pasquale Fortunato
        Autore
        Secondo la mia cultura non si può avere un piede in più scarpe.
        È impossibile e sicuramente ti porta continuamente ad inciampare.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 15 h
      • Antonio Bruno
        Amministratore
        Pasquale Fortunato la scarpa è San Cesario di Lecce, che tu lo voglia o no fai parte della Comunità di San Cesario. Poi c'è considera legittime e degne di rispetto tutte le persone della Comunità (come me per la cultura che pratico) e chi invece considera che si debbano escludere malcune cittadine e cittadini (per la cultura che peratichi tu). Sono entrambe culture legittime, ma ripeto, ti era noto ed era notto a tutti che io desiderai di abbandonare la tua cultura nella convivenza sociale nella Comunità di San Cesario.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 15 h
  • Antonio Bruno
    Amministratore
    Pasquale Fortunato ti suggerisco di andare a rileggere la mia proposta della LISTA UNICA per San Cesario di Lecce .
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 13 h
    • Pasquale Fortunato
      Autore
      Una cosa irrealizzabile.
      Una lista Fake.
      Una lista Troll.
      Poi hai scelto una lista.
      Poi stai saltando sulla lista del vincitore.
      Lu Ginu Capone ja ragione.
      Tocca cu ne facimu nu monumentu allu largu te lu palazzu.
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 14 h
      • Antonio Bruno
        Amministratore
        Pasquale Fortunato è la tua opinione. Che devo drti, accarezzala, coltivala, coccola... ma è una conclusione che deriva dalla tua cultura patriarcale, che esclude perchè ritiene tutti gli altri illegittimi. L'ha scritto, li ha definiti illegittimi e non li hai rispettati. E' evidente, basta rifletterci.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 14 h
      • Pasquale Fortunato
        Autore
        Mentre la tua cultura è quella degli inciuci e degli opportunismi, che è molto peggio di questa cazzo di cultura patriarcale che ti sei inventata.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 14 h
        • Modificato
      • Antonio Bruno
        Amministratore
        Pasquale Fortunato ripeto, ciò che stai scrivendo è legittimo secondo la tua cultura che prevede un recito in cui ci sono i buoni e bravi e, nello stesso tempo, fuori del recinto sono tutti illegittimi e non degni di rispetto. Io desiderai di abbandonarla la tua cultura nella convivenza sociale a San Cesario. L'ho scritto e detto e quindi con onestà lo faccio. Altrettanto hai fatto tu che agisci la tua cultura.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 14 h
      • Pasquale Fortunato
        Autore
        Antonio non prendi in giro più nessuno, immaginati se prendi in giro uno come me.
        Tu hai abbracciato la cultura dell'opportunismo e dell'inciucismo.
        Vuoi avere solo visibilità ma hai scelto il modo più sbagliato per farlo.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 14 h
      • Antonio Bruno
        Amministratore
        Pasquale Fortunato è la classica risposta del patriarca che reclama il possesso sul sottomesso! Ma dai! Essere inclusivi e collaborare con tutti non significa ottenere in cambio incarichi, posti di lavoro o soldi. Questo lo fanno i sottomessi che sono nella tua cultura.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 14 h
      • Pasquale Fortunato
        Autore
        Lo fanno anche le prime donne...
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 13 h
      • Pasquale Fortunato
        Autore
        Io mai sottomesso, né in passato, né oggi e né domani.
        Ho sempre pagato e pagherò sempre.
        Diversamente da tanti altri.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 13 h
      • Antonio Bruno
        Amministratore
        Pasquale Fortunato e bbuei cu mme sottometti a mmie? Ane bba canta a sanremu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 13 h
      • Pasquale Fortunato
        Autore
        Tie ane e bba collabora cu quiddhri ca anu intu, basta ca nu ne rumpi le scatule a nui cu sta cultura te stu Maturana.
        Spetta cu passa te la chiazza lu carru te lu vincitore 🤣😂😂🤣😂
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 13 h
      • Antonio Bruno
        Amministratore
        Pasquale Fortunato sei un inguaribile PATRIARCALE!!!!!!!!!! NON CAPIRAI MAI!!!!!
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 13 h
      • Pasquale Fortunato
        Autore
        Hai capito male.
        Sei tu che sei un inguaribile DEMOCRISTIANO.
        Non sai cosa voglia dire essere in minoranza e fare l'opposizione, sempre per il bene supremo del paese.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 13 h

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza