la mia riflessione smonta totalmente i presupposti da cui sei partito

Alla cortese attenzione di Pierluigi Scardino

Sarà sfuggita la lettura delle mie riflessioni al giovane Pierluigi Scardino che ha posto un problema senza però approfondire. Riporto il mio commento che non ha ancora avuto riscontro nella speranza di iniziare una conversazione collaborativa:

Ho letto solo adesso il commento di Pierluigi Scardino. Ho visto che è un vecchio video e non pensavo fosse l’oggetto del tuo intervento. Ma ho visto che è stato commentato anche se ha avuto pochissime visualizzazioni. In riferimento all’argomento, nella nostra cultura patriarcale, donne e bambini sono oggetto di leggi tese a ottenere l’uguaglianza.

È del tutto evidente che se l’uguaglianza fosse praticata non si sarebbero fatte queste leggi che, se non si desidera di abbandonare la nostra cultura patriarcale, non avranno, così come non hanno sin'ora avuto, l'esito di una effettiva uguaglianza.

Caro Pierluigi Scardino la mia riflessione smonta totalmente i presupposti da cui sei partito. Spero che la tua non sia un'ideologia, perchè se effettivamente così fosse, i presupposti da cui parti sia per te che per gli altri eventuali seguaci di questa supposta ideologia, sono indiscutibili, LA VERITA' ASSOLUTA - IL VERBO per cui in tal caso saresti uno degli spiaggiati nei territori sterminati della fede in presenza della quale nulla posso dire, perchè nulla si può dire di ciò che è ineffabile perchè non è dimostrabile l’esistenza di Dio.

Rimango in attesa di un tuo commento.

Grazie

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza