Partiti o movimenti per evitare inciuci?

 Dei movimenti ne ho piene le scatole, perché sono eccessivamente democratici.

È necessario rifondare i partiti, perché lì si media meglio.
Occorre ritornare a fare politica, senò vincono gli inciuci.
Nel frattempo mi gusto un pò di civismo.
(Cit.)
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 1 g
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 20 h
  • Antonio Bruno
    Amministratore
    Negli anni 80 ero nei partiti e dicevano che bisognava smantellare il fascio dei partiti perchè c'erano gli inciuci e il consociativismo DC - PCI ( cit. Marco Pannella) e fu così che nacquero i movimenti… poi sentiamo che i movimenti favoriscono gli inciuci e si dice che bisogna tornare ai partiti …quello che non riusciamo a capire è che con la cultura patriarcale si cerca il potere e per ottenere il potere (costi quel che costi a ogni costo), si fanno gli inciuci. Se non cambia la politica da politica patriarcale a politica della collaborazione potete fare tutto quello che volete ci saranno sempre gli inciuci.
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 13 h
    • Modificato
    • Pasquale Fortunato
      Autore
      Che fissazione cu sta collaborazione.
      Nu ha capitu ca nisciunu ole cu collabora.
      Collabora tie.
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 18 h
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 18 h
      • Pasquale Fortunato
        Autore
        Nu ritere, ne sta rumpi li cuiuni e le gonadi a tutti e a tutte.
        • Ahah
        • Rispondi
        • Condividi
        • 18 h
        • Modificato
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 18 h
      • Giuseppe De Pascali
        Due cose sembra che sappia dire : patriarcale e collaborazione........ha rotte le ⚽⚽ a tutti. ... metti un'altro disco che questo non piace a nessuno
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 15 h
      • Antonio Bruno
        Amministratore
        Giuseppe De Pascali è quello che ho pensato, detto, scitto e fatto pensato, detto e scritto. Non pretendo che la mia opinione sia condivisa, rispetto voi tutti che non la condividete e ritengo legittimo che vogliate fare opposizione. Vi ricordo che in Consiglio Comunale al più le nostre concittadine e concittadini che volessero fare opposizione non avrebbero I NUMERI NECESSARI per riuscire a ottenere la maggioranza su qualunque provvedimento. Non so a cosa serva. Ma è legittimo e degno di rispetto anche se io lo considero una perdita di tempo inutile ai fini dei miei beni comuni di cui sono comproprietario.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 15 h
      • Pasquale Fortunato
        Autore
        Antonio Bruno è fuori dalla realtà, per non dire proprio fuori di testa 🤯🤯🤯
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 15 h
      • Giuseppe De Pascali
        Il suo può essere " anche" giusto ma ripetuto all'infinito diventa una rottura di ⚽⚽
        2
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 15 h
      • Antonio Bruno
        Amministratore
        Giuseppe De Pascali a domanda rispondo. La mia opinione è nota. Naturalmente se mi si chiede o si afferma che è meglio fare opposizione, io la rinnovo, ovvero rinnovo le argomentazioni a sostegno della mia opinione.Capisco che la ripetizione è monotona e pedante. MA CI SE SPIEGA PRIMA NU SE ATTE
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 15 h
      • Pasquale Fortunato
        Autore
        Ma se lui è un rompipalle non possiamo farci niente.....
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 15 h
      • Pasquale Fortunato
        Autore
        Ma vai, vai e collabora, nessuno ti tiene.
        Vai anche oggi, dai una mano per la composizione della giunta, con te può darsi che trovano la quadra.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 15 h
      • Antonio Bruno
        Amministratore
        Pasquale Fortunato LO SAI CHE NON HO TEMPO PER INCARICHI DI ASSESSORE
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 15 h
      • Pasquale Fortunato
        Autore
        Non per fare l'assessore ma per collaborare affinché formino al più presto la giunta municipale....
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 14 h
      • Antonio Bruno
        Amministratore
        Pasquale Fortunato non ho tempo nemmeno per il prestigioso incarico di Sindaco. Faccio il cittadino attivo e sono onorato di collaborare per la buona amministrazione dei nostri beni comuni.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 14 h
      • Antonio Bruno
        Amministratore
        Pasquale Fortunato sono tutti bravi. io darei GLI INCARICHI DI ASSESSORI così: 2 ASSESSORI AL MOVIMENTO "SAN CESARIO PER TUTTI" E 2 ASSESSORATI AL MOVIMENTO "CANTIERE DEMOCRATICO"
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 14 h
        • Modificato
      • Pasquale Fortunato
        Autore
        Sì ..........e unu a sorda 🤣😂🤣😂🤣😂🤣🤣😂😂😂😂😂😂😂😂🤣🤣😂🤣😂🤣😂😂🤣😅😂🤣😂🤣😂😂😂
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 14 h
      • Antonio Bruno
        Amministratore
        Pasquale Fortunato 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣, tutte e due le mie sorelle hanno impegni tali da non permettergli di accettare il grande onore che avrebbero nel vedersi offrire la proposta di fare l'Assessore
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 14 h
        • Modificato
      • Pasquale Fortunato
        Autore
        Aspetta che ti chiamino.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 14 h
      • Antonio Bruno
        Amministratore
        Pasquale Fortunato aspetta e spera!
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 14 h
      • Pasquale Fortunato
        Autore
        La tua collaborazione resterà nell'oblio.....
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 14 h
      • Pasquale Fortunato
        Autore
        Ma uei cu faci lu rumpipalle a vita?
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 14 h
      • Antonio Bruno
        Amministratore
        Pasquale Fortunato se il Sindaco avesse questo desiderio per avere la mia persona in rappresentanza del Movimento dovrebbe chiede al nostro Candidato Sindaco che, dovrebbe far esprimere l'Assemblea (in mia assenza) e a quel punto se tutta l'Assemblea fosse daccordo sul nome della mia modesta persona, il Candidato Sindaco dovrebbe chiedermi un incontro a cui andrei per esprimere la mia assoluta gratitudine per il grande onore di essere stato designato dal mio Movimento, ma allo stesso tempo significando l'impossibilità di accettare la designazione stessa per impegni professionali che mi impediscono di svolgere adeguatamente il mandato e di onorare le reponsabilità da esso derivanti.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 14 h
        • Modificato
      • Pasquale Fortunato
        Autore
        Antoniu mintite sutt'all'ombrellone ca sta face mutu cautu 🥵🥵🥵
        • Ahah
        • Rispondi
        • Condividi
        • 14 h
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 14 h
      • Pasquale Fortunato
        Autore
        Tuttu quiddhru ca te ticu nu cu tte rumpu lu cujuni ma percè te oju ancora bene.
        Però nu mme fare spacenziare!
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 14 h
      • Antonio Bruno
        Amministratore
        Pasquale Fortunato lo sapevi quello che penso, lo sai dal primo giorno, un anno fa, quando abbiamo cominciato a conversare, lo sapevi quando mi hai chiesto di entrare nel movimento. CI SE SPIECA PRIMA NU SE ATTE
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 14 h
      • Pasquale Fortunato
        Autore
        Però tocca te tai na calmata, sta ddienti nu rumpicujuni, ne sta faci straccàre a tutti...
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 14 h
      • Antonio Bruno
        Amministratore
        Pasquale Fortunato A DOMANDA RISPONDO, AD ANALISI DI ALTRI FACCIO LA MIA ANALISI
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 14 h
      • Pasquale Fortunato
        Autore
        In pratica "nu rumpicujuni seriale"....
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 13 h
    • Giuseppe De Pascali
      La domanda nasce spontanea: si è pensionato? Se è no .......troviamoli fatica 🤣🤣🤣🤣 se è sì ........togliamoli il telefono di mano 🤣🤣🤣🤣🤣 troviamoli un altro passatempi 🤣🤣🤣
      2
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 12 h
  • Antonio Zoretti
    Va bene, l'ho 'sgancellato' come si diceva una volta. Aaahhhhhhhh
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 17 h
  • Antonio Bruno
    Amministratore
    Pasquale Fortunato TUTTI NEL MOVIMENTO SANNO COME LA PENSO, NON HO MAI FATTO MISTERO DELLA BIOLOGIA CULTURALE E DELLA CULTURA MATERNA CHE SEGUO ESCLUSIVAMENTE NELLA CONVIVENZA SOCIALE DEL COMUNE DI SAN CESARIO DI LECCE.
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 13 h
    • Modificato
  • Maria Greco
    Carissimo Antonio sono convinta che solo una cosa fa si che gli inciuci non ci siano mai più cioè la Sincera Collaborazione partendo dalle necessità altrui del proprio Paese della Patria dell Umanità solo quando noi esseri umani smetteremo d essere Egocentrici e quindi Altruisti solo allora non ci saranno più gli inciuci
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 7 h

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza