Allu squaiare te la Nie

 

Allu squaiare te la Nie

di Antonio Bruno

"Potete scegliere come apparire, ma non potete nascondere a lungo chi siete, sappiatelo!" Sofia Loren

Sono bei giorni questi di fine anno. Con Lino conversiamo e concordiamo. Per essere più precisi riscontro che io e Lino abbiamo un coordinamento comportamentale consensuale sulla gestione ed amministrazione dei beni Comuni.

Poi c’è Gianni che conversa con me e che in sintesi afferma che “nulla è come sembra!” concordando con quel mio amico che, quando gli ho detto che avevo aderito a un progetto democratico per la gestione e amministrazione dei beni comuni di San Cesario di Lecce, mi ha detto con chiarezza: “tu pensi di realizzare la democrazia e la collaborazione in quel progetto LANCIATO DA QUELLE CITTADINE E DAI QUEI CITTADINI? Secondo me con quelli avrai COME RISULTATO solo LOTTA PER LA CONQUISTA DEL POTERE e poi ancora ESCLUSIONE DEI VINTI E SOTTOMISSIONE DELLE CITTADINE E CITTADINI SE VORRANNO QUALCHE BRICIOLA. Quindi senti a me: SGANGELLATI!”

C’è quindi una serie di osservazioni sulle INTENZIONI dei promotori del progetto di partecipazione e collaborazione democratica per l’amministrazione e gestione dei beni comuni di San Cesario di Lecce.

È scientificamente provato che, siccome il sistema nervoso è chiuso, è IMPOSSIBILE CONOSCERE LE INTENZIONI DI UNA PERSONA. Non si può dire se una persona finge di volere la partecipazione mentre briga e cospira con altri suoi sodali sperando di conquistare il potere strappandolo a chi ce l’ha adesso.

In conclusione è solo una questione di fiducia.

Alcune cittadine e cittadini hanno invitato tutti noi a un processo democratico per formulare un progetto comune per la nostra San Cesario, dobbiamo essere CONSAPEVOLI che solo dai loro comportamenti capiremo se è tutta una commedia, una finzione, oppure se sono sinceramente interessati a collaborare con tutti per ottenere il benessere di tutti.

Una cosa è certa: dal 1921 ad oggi, in questi 100 anni tutte le cittadine ed i cittadini che si sono avvicendati nella amministrazione e gestione dei nostri beni comuni, prima di essere eletti, dicevano di farlo in maniera volontaria e con il desiderio di dare benessere a tutti. Ciò che invece fecero dopo essere stati eletti è STORIA sotto i nostri occhi.

Sofia Loren però ha dato una risposta che mi tranquillizza: “Potete scegliere come apparire, ma non potete nascondere a lungo chi siete, sappiatelo!"

Antonio Bruno

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza