Nebbia nella piazza di San Cesario di Lecce

 


  • Gianni Spedicato
    O madunina
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 10 h
  • Davide Taurino
    Autore
    La foto non rende bene l’idea della realtà. Infatti sembra sì, Milano, ma San Siro. Finale Coppa Campioni, accesi centinaia di fumogeni.
    1
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 10 h
    • Modificato
  • Riproduci GIF
    Tenor
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 10 h
  • Pasquale Fortunato
    Senza quelle quattro luminarie sarebbe un vero cimitero.....
    1
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 10 h
  • Davide Taurino
    Autore
    La piazza è buia da decenni, però. Sono punti di vista. C’è a chi piace l’atmosfera soft, e c’è a chi piace una luce da stadio. Io, boh, sinceramente.
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 10 h
    • Pasquale Fortunato
      Da decenni è fredda ma non buia.
      Rifacciamo la "focara" in piazza per riscaldarci ed illuminarla....
      1
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 10 h
  • Antonio Bruno
    Amministratore
    Stasera c'era tanta gente. Altro che deserto! Mancavi solo tu.
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 7 h
    • Modificato
  • Luisella la Fenice
    Antonio, perdonami l'intrusione, ma dove la trovi tutta questa gente in piazza a San Cesario di sera?
    Quanto l'ami questo paese da pensare che sia tutto tranquillo e gaio...... o fai uso di stupefacenti?
    Con affetto sempre❣😉
    1
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 5 h
    • Modificato
    • Antonio Bruno
      Amministratore
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 8 m
    • Antonio Bruno
      Amministratore
      Luisella la Fenice ieri sera in piazza intorno alle 18 e 30 eravamo una ventina. C'è chi parla di questo, chi du quest'altro. A me piace parlare con Vanni LetiziaPasquale Fortunato, il cugino Leonardo Greco e Antonio Zoretti. Ieri sera abbiamo conversato a lungo con Gianni Letizia e Leonardo Greco. Il luogo per incontarsi IN MANIERA SPONTANEA, SENZA TIMORE DI ESSERE ETICHETTATI COME SEGUACI DEL POTENTE DI TURNO e per provare il piacere di incontarsi per il solo piacere di incontrarsi è LA PIAZZA o meglio IL LARGO DEL PALAZZO DUCALE MARULLI. Ti assicuro che in tanti anni ho accertato personalmente che nessun altro luogo può dare queste garanzie.
    • Pasquale Fortunato
      È giusto tornare in piazza per parlare di POLITICA e non di come impossessarsi del potere locale per fare il solito clientelismo o affarismo di gruppo.
      1
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 2 h
    • Antonio Bruno
      Amministratore
      Pasquale Fortunato io mi fido di te. Parlaimo da mesi sia da San Cesario che dalla SVIZZERA, sei sempre stato per la PARTECIPAZIONE e non hai mai fatto CODINO NELLE CERCHIE RISTRETTE. Hai avuto una esperienza amministrativa in qualità di VICE COMANDANT… 
      Altro...
      1
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 2 h
      • Modificato
    • Pasquale Fortunato
      Accetto la tua fiducia solo se me la merito.....
      1
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 2 h
    • Antonio Bruno
      Amministratore
      Pasquale Fortunato secondo me meriti FIDUCIA
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 2 h
    • Luisella la Fenice
      Antonio, amico mio, quando voglio incontrare amici per parlare di questo o di altro , non parto mentalmente prevenuta, pensando a cosa possano pensare gli altri. Mi sento libera di parlare, agire in ogni luogo, che sia una piazza o che sia un bar. Anni fa mi edichettarono insieme ad altre persone come una massone , ma ciò non ha fermato i miei ideali. E poi non è il luogo che etichetta, ma la malignità della gente. Baciazzu...... lo sai che con me la tua parola non è mai l'ultima😉💋
      1
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 10 m
    • Antonio Bruno
      Amministratore
      Luisella la Fenice lo so che tu non hai paura di essere etichettata, ma il limite dell'incontro NEL CHIUSO E PER INVITO è che non è aperto a tutti. Un caminetto, per dirla come dicevano QUELLI CHE AVEVANO IL POTERE. Un caminetto non è la bellezza dell'aria aperta. Quindi ciò che scrivi è sicuramente valido ma è un circolo ristretto, E' UNA CERCHIA RISTRETTA che già c'è a San Cesario di Lecce. In qusto stesso istante che scrivo chissà quante cittadine e cittadini sono chiusi in casa, in auto e progettano liste e candidati, programmi e soluzioni per il nostro paesello. Quello che tu pratichi c'è già a San Cesario di Lecce e non ha portato alla partecipazione. Piuttosto ha messo da parte tante cittadine e cittadini che deidererebbero collaborare. La tua tesi è di retroguardia, "antica" e sa di stantio. Invece la mia è fresca come l'aria che circola al largo del Palazzo Ducale Marulli.  
    Luisella la Fenice
    Antonio il fresco sarebbe più per il mio modo di vedere la vita. Non ho mai messo all'angolo nessuno, ne tanto meno ho cercato di ledere l'altrui libertà. Hai iniziato col dire che la piazza è un luogo di incontro per parlare di tutto, invece adesso mi confermi che sta rappresentando un luogo di incontro per parlare di politica. Oggi, però non serve parlare solo di politica. Dalle parole si deve passare ai fatti e non certo si possono fare i fatti su una panchina de "lu largo te lu palazzu ".
    Le parole in piazza si perdono, e poi dobbiamo vedere anche chi parla. Gli ideali fanno bene all'anima, ma allo stato di fatto serve un progetto che dia una svolta al paese e li "pensatori" progetti nu n'hannu mai fatti.
    Scusami, se sono schietta. Sono stanca di sentire critiche da chi non ha mai mosso un dito per investire in questo paese, gente che con grande calma si alza dal letto quando il sole è già alto da un po ', gente che non fa un cazzo e critica invece chi ha un ideale di vita e lavora per renderlo vivo.
    La politica di oggi viene fatta solo per i propri interessi e non per la comunità.
    Oggi occorre, cultura, sagacia, virtù, amore e giovinezza. La mia è Utopia, perché il "vecchio" è sempre alla regia.
    Antonio, la politica mi piace ma non mi va di farla con queste basi.
    Ciao sognatore....
  • Antonio Bruno
    Amministratore
    Luisella la Fenice un Proverbio Africano recita: "Se una cosa la vuoi, una strada la trovi. Se una cosa non la vuoi, una scusa la trovi." La piazza è di tutti noi cittadine e cittadini. Ci viene chi ne ha voglia e quindi nessuno è obbligato, nello stesso tempo nessuno può essere cacciato. Nessun altro luogo ha queste caratteristiche. Per decidere se fare i parcheggi in via De Bonis oppure mettere i divieti di fermata spostando i parcheggi nel largo della Stazione ferroviaria oppure per trovare una soluzione diversa da queste due o integrare queste stesse proposte si possono fare due cose:
    • Conversare con chi ne ha voglia spontaneamente in un luogo libero e aperto a tutti che è solo la piazza o un locale di proprietà Comunale, perché solo dalla conversazione emergono gli accordi;
    • Delegare a un CAPO la decisione.
    Io preferisco la prima opzione, quella che mi da la possibilità di dire la mia oppure di non dire nulla. Altre persone che conosco preferiscono che la decisione la prenda il CAPO.
    Sono due culture diverse. Se anche tu, come penso preferisci la prima opzione, dovresti essere d’accordo con me che le conversazioni devono avvenire per tutto il tempo necessario. E quando finiscono? Quando spontaneamente emergono degli accordi.
    Nel tuo commento si percepisce tanta delusione. Chi si affida al CAPO, poi vuole il PREMIO. Chi come noi si affida a sé stesso IL PREMIO LO HA GIA’ NEL PIACERE DI CONVERSARE PER IL PIACERE DI CONVERSARE.
    Firmato ANTONIO BRUNO IL SOGNATORE
  • Luisella la Fenice
    Antonio ti consiglio una tisana di finocchio e prugna. Ti aiuterà a star meglio. Ricorda però che i progetti poi devono avere una firma e un protocollo. Non continuo perché questi discorsi sono sterili e si perdono nell'etere, sulle tastierie e nell'aria fresca di una serata passata in piazza.
    (peccato che il bar di Mario adesso è in work and progress, altrimenti sai quanti pensatori alzerebbero le torri gemelle...... uuuuhhhff)
    TVB❤
Antonio Bruno
Amministratore
Luisella la Fenice Certe notti sei sveglio
O non sarai sveglio mai
Ci vediamo da Mario prima o poi cit. Ligabue, Certe Notti

Pasquale Fortunato
Luisella la Fenice
Se ci sono tante cittadine e tanti cittadini che non credono più nella politica non è colpa delle cittadine e dei cittadini ma di chi ha abusato della politica, che tra l'altro è un'arte nobile.
1
  • Mi piace

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza