maldestre mosse arrecate dai politici ignavi alle dimore storiche

 


Antonio Zoretti ha scritto:

Ecco un esempio delle maldestre mosse arrecate dai politici ignavi alle dimore storiche con sapienza realizzate in passato.

Il loro insensibile intervento spesso rovina e deturpa la bellezza ed armonia realizzata. Non avrebbero dovuto toccare nulla, ma solo curare e mantenere il decoroso contesto artistico ed architettonico che appare. La loro capricciosa attività moderna ha finito spesso, e il nostro caso lo evidenzia, a modificare realtà che in nessun modo andrebbero toccate, ma semmai conservate come saggiamente consiglia il Ministero preposto. Purtroppo, invece, si continua ad offendere e rovinare l'arte e la bellezza con accanimento. Come dire: continuiamo a farci del male!

Caro Antonio Zoretti, discutiamone stasera in piazza. Io proporrò a tutti di includere nel progetto per il paese più bello del Mondo IL RIPRISTINO DELLA RECINZIONE DELLA SCUOLA DAMIANO CHIESA COSI' COME SI VEDE IN QUESTA CARTOLINA. DESIDERO PROPORRE ANCHE IL RIPRISTINO "TE LI SCRUFULATURI" DOVE IO E TE, MA ANCHE I NOSTRI PADRI ED I NOSTRI NONNI, CONSUMAMMO DECINE DI PAIA DI CALZONI CORTI SCIVOLANDOCI SOPRA.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza