POSSIAMO COLLABORARE TUTTI: CERCHIAMO DI DIVENTARE ALMENO DUECENTO

 

POSSIAMO COLLABORARE TUTTI: CERCHIAMO DI DIVENTARE ALMENO DUECENTO

di Antonio Bruno

Una piazza Garibaldi, il largo del palazzo ducale Marulli, piena così non si era vista nemmeno prima del Covid. Oggi c’era la presentazione della candidatura a Sindaco del paese più bello del Mondo di Fernando Coppola e c’era davvero tanta gente.

Mi sono fermato a parlare con tanti cittadini che mi hanno rappresentato l’apprezzamento per l’attività dell’amministrazione Coppola.

Quindi al momento c’è un candidato Sindaco per le elezioni comunali che è Fernando Coppola.

La domanda è se ci sarà solo la lista di Fernando Coppola Sindaco.

C’è stata un’iniziativa nello scorso mese di novembre e conseguentemente, potrebbe accadere che l’iniziativa “idee in cantiere – san Cesario 2022, presa da alcune cittadine e cittadini che registra ad oggi lo svolgimento di un’UNICA ASSEMBLEA nello scorso 28 novembre 2021, decida di costruire un progetto di amministrazione e gestione dei beni comuni di San Cesario di Lecce.

Il progetto dovrebbe essere redatto attraverso le conversazioni di cittadine e cittadini che hanno aderito ai gruppi di lavoro. Io stesso ho aderito a un gruppo di lavoro ma ad oggi, 19 dicembre 2021, non ho partecipato ad alcuna conversazione con altre cittadine e cittadini.

Quindi senza paura di essere smentito a sei mesi circa dalle elezioni FERNANDO COPPOLA È L’UNICO CANDIDATO ALLA CARICA DI SINDACO DEL COMUNE DI SAN CESARIO DI LECCE NELLE ELEZIONI DELL’ESTATE 2022.

Qual è il programma del Sindaco Fernando Coppola?

Si legge nell’invito all’assemblea del 19 dicembre: “È quello di completare il percorso che in questi anni è stato ampiamente tracciato.”

Fernando Coppola con chi desidera amministrare San Cesario?

Sempre nell’invito fatto a tutta la cittadinanza c’è scritto che “Alla base della ricandidatura, vi è la conferma del gruppo che lo ha sostenuto in questi ultimi 4 anni. Al di là delle note defezioni di qualche ex amministratore, i cui interessi, evidentemente non coincidevano con quelli della comunità, la maggior parte dei consiglieri uscenti ha manifestato, infatti, la volontà di proseguire insieme un percorso bruscamente interrotto e questo non può che renderci orgogliosi del lavoro svolto alla guida del nostro Comune. Nelle prossime settimane, il gruppo farà le valutazioni utili al completamento della squadra, con una logica aperta ai necessari contributi di rinnovamento.

Qual è il progetto che Fernando Coppola ha redatto per l’amministrazione e gestione di San Cesario 2022 - 2027?

La risposta è sempre nell’invito all’assemblea odierna: “Abbiamo tanti progetti per rendere ancora più moderno, sicuro, vivibile e pulito questo nostro grande paese. […..] inoltre tutto ciò porta Fernando Coppola a “immaginare un nuovo futuro di progresso e prosperità per la nostra San Cesario”.

Sempre nelle conversazioni con concittadini che hanno espresso apprezzamento per l’operato del Sindaco Fernando Coppola ho raccolto le loro previsioni circa le liste che si potrebbero presentare alle elezioni dell’estate 2022.

Questi cittadini prevedono:

Fernando Coppola candidato Sindaco

Giuseppe Distante candidato Sindaco

UN CITTADINO DI SINISTRA candidato sindaco

Secondo questi cittadini, SE QUESTA PREVISIONE SI REALIZZERA’ - a causa della dispersione dei voti tra Fernando Coppola e Giuseppe Distante, VINCEREBBE IL CITTADINO DI SINISTRA CANDIDATO SINDACO.

Insomma i cittadini che hanno parlato con me vedono ormai la partita chiusa con un cittadino di sinistra che tornerebbe ad amministrare San Cesario di Lecce.

Per quanto mi riguarda, rinnovo il mio auspicio alla partecipazione attiva di tutte le cittadine e cittadini. I gruppi di lavoro a cui ho aderito è mia opinione che dovrebbero essere PERMANENTI al fine di collaborare nella amministrazione e gestione dei nostri beni comuni con le cittadine ed i cittadini CHE SARANNO PRESCELTI NELLE PROSSIME ELEZIONI COMUNALI DELL’ESTATE 2022.

La nostra Comunità ha bisogno dell’impegno costante di almeno duecento persone e i 12 consiglieri comunali eletti insieme al Sindaco hanno una mole di lavoro che non possono svolgere da soli.

Iscriviamoci in MASSA AI GRUPPI DI LAVORO E CONTRIBUIAMO ATTIVAMENTE PRIMA AL PROGETTO DI AMMINISTRAZIONE E GESTIONE DEI NOSTRI BENI COMUNI PER IL PERIODO 2022 - 2027 E POI ALLA COLLABORAZIONE CON LE CONCITTADINE E CON I CONCITTADINI PRESCELTI CON LE PROSSIME ELEZIONI.

Antonio Bruno

















Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza