MAI PIU’ ODIO

 

MAI PIU’ ODIO

di Antonio Bruno

Perché nessuno del nostro Gruppo “Cronache” ha messo mi piace al post “nostalgico” di uno dei protagonisti di un’esperienza culturale iniziata nel febbraio del 2002 e terminata a dicembre 2014?

C’è il mio amico Gianni che mi ha sempre fatto notare che nel nostro Comune esiste una nicchia di circa 40 (QUARANTA) persone che ha creato una Comunità completamente estranea al resto della Comunità di San Cesario di Lecce e che si distingue sul Social Facebook secondo queste decennali osservazioni di un mio amico “ma nu tte n’accorgi ca se mintunu MI PIACE sulu tra dde iddrhi e nnu mintenu mi piace mai a nnui!”.

Ora, fatto salvo il diritto di ognuno di mettere MI PIACE a chi meglio gli aggrada, sarebbe interessante verificare se ciò che afferma il mio amico corrisponde al vero, anche perché tale verifica è possibile essendo pubblici i profili Facebook di queste persone che apparterrebbero a questa osservata Comunità dei QUARANTA.

La mia preoccupazione è che “Cronache dal Paese più bello del Mondo” che non esclude nessuna Cittadina o Cittadino sancesariano, che ritiene LEGITTIME e degne di rispetto tutte le idee e tutte le ideologie politiche e che ritiene altrettanto legittime e degne di rispetto tutte le fedi religiose e opinioni sia diventata una Comunità di 1.583 cittadine e cittadini che esclude tutto il resto delle cittadine e cittadini di San Cesario di Lecce.

Il mio amico Lino mi diceva che con la democrazia si disattiva ogni forma di clientelismo e nepotismo. Quindi con la partecipazione alla vita pubblica di quante più cittadine e cittadini, si ottiene di eleggere una Sindaca o un Sindaco CHE AGISCE COME SINDACA O SINDACO DI TUTTE LE CITTADINE E CITTADINI DI SAN CESARIO DI LECCE – SINDACA SORELLA O SINDACO FRATELLO A TUTTI NELL'AMORE ALLA NOSTRA COMUNITA' SANCESARIANA E NELL'ASPIRAZIONE COSTANTE ALLA LIBERTA' E ALLA GIUSTIZIA.

Mi piace quello che ha scritto a commento LINO: MAI PIU’ ODIO.

Antonio Bruno

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza