Via Carmine e Francesco de Bonis, lo spazio dei sedili sicuramente sarà accorciato

 

Via Carmine e Francesco de Bonis, lo spazio dei sedili sicuramente sarà accorciato

In una conversazione di oggi Gianni Letizia, il caro amico che spiritosamente è in Piazza con me e gli altri amici del CCP mi ha detto:

“Stanno asfaltando l’ultimo tratto di Via Carmine e Francesco de Bonis ed io avevo previsto che la larghezza di questo tratto di strada non consente il passaggio contemporaneo di due autoveicoli che transitano in direzioni opposte. Quindi prevedo che dovranno accorciare la larghezza dello spazio dove insistono tavoli e sedie. Tutto ciò l’ho scritto in passato nello spirito di collaborazione tra me cittadino e il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di quel tempo. Il mio contributo è conseguenza di ciò in cui credo ovvero che le cose si devono fare e, soprattutto si devono fare bene. ”



Foto da Google maps. Data in cui è stato fatto lo scatto aprile 2019

  • Vanni Letizia
    Quando i giovani ragazzi questa estate metteranno le loro macchine o moto sul ciglio del marciapiede , sarà molto difficile che due auto in corsa tutte e due frontalmente possano passare comode !
    Con l'apertura (finalmente )del tratto di strada che stanno asfaltando dalla stazione alla via che va alla Poste, il traffico di snodo per andare al sottopasso per questa strada diventerà 10-15 volte maggiore di adesso ! La via della foto che hai fatto, si presenterà stretta e parcheggiata ! SECONDO ME SI DOVREBBE STRINGERE quanto una larghezza di un'auto. Per avere una viabilità più comoda !
    Almeno che non faranno senso unico.
    Questo lo escludo ...Comunque vedremo....😊
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 11 h
    • Modificato
  • Paolo Gull
    Ma è tanto carino così, coi tavolini e tutto...
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 11 h
  • Antonio Bruno
    Autore
    Amministratore
    Vanni Letizia Ma la questione però è relativa ai parcheggi siccome quella zona e con divieto di sosta e di fermata il problema non ci dovrebbe essere caro Gianni
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 11 h
    • Modificato
    • Vanni Letizia
      Antonio Bruno ti invito a passare dalle 17,30 alla 2 di notte d'estate ...la fila della macchine parte dalla autocarrozzeria alla stazione ...sono curioso ad aspettare questa prossima estate ..quando la via Poste -Stazione partendo anche da via U. d'Italia , diventerà una arteria importante per raggiungere il sottopasso ..
      Chi vivrà vedrà 😊 ...
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 9 h
    • Antonio Bruno
      Autore
      Amministratore
      Il problema è quello di favorire in ogni modo la FRUIZIONE DEI BENI COMUNI. Se i giovani che pare siano centinaia specialmente durante l'estate, hanno la necessità di parcheggiare nei pressi delle panchine, ebbene E' NECESSARIO ED URGENTE prevedere dei… 
      Altro...
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 9 h
      • Modificato
      • Vanni Letizia
        Antonio Bruno penso di sì ... capiterà una foto di macchine parcheggiate, ti manderò la foto !
        Ma la verifica sarà a primavera-estate😊...
        1
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 9 h
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Vanni Letizia spero che il Commissario faccia fare i lavori al più presto. La primavera e l'estate potrà essere il tempo in cui si faranno le elezioni Comunali e quindi sarebbe meglio che i lavori di costruzione dei parcheggi fossero fatti in questo inverno.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 8 h
        • Modificato
      • Vanni Letizia
        Antonio Bruno io te noi tutti siamo cittadini che diamo (anzi...dovremmo dare) consigli in qualità di legittimi e onesti cittadini.Poi se i tecnici preposti vogliono verificare ..bene .
        Se poi ritengono di aver fatto bene , solo il tempo sarà giustiziere dell'evento.
        Vedremo il funzionamento effettivo.
        Io penso quello che ho scritto ...non è detta che sia giusto .Dico solo che se la prossima estate in quella via ci saranno tanti giovani, credo che con l'apertura o meglio con l'asfalto di quella benedetta via (finalmente) ..ci sarà un piccolo problema urbanistico !
        Spero di sbagliarmi !😊
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 8 h
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Vanni Letizia meglio prevenire. Spero che chi ci legge ovvero le cittadine ed i cittadini che sono stati prescelti con le elezioni del 2017, intervenga presso il Commissario. Spero anche che le cittadine ed i cittadini che hanno intenzione di candidarsi alle prossime elezioni COMUNALI che NON SI E' ANCORA CAPITO SE SI FARANNO IN PRIMAVERA O IN ESTATE, INTERVENGANO ADESSO PRESSO IL COMMISSARIO E L'UFFICIO TECNICO DEL COMUNE DI SAN CESARIO DI LECCE
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 8 h
      • Vanni Letizia
        Antonio Bruno non è obbligatorio per loro ascoltarci ...noi lo abbiamo detto ..Poi..
        Noi facciamo i cittadini e basta !😊
        1
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 8 h
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Vanni Letizia è legittimo CHE IL POTERE CHIEDA SOLO IL VOTO OGNI 5 ANNI E POI NON ASCOLTI LE CITTADINE ED I CITTADINI CHE NON FANNO PARTE DELLA CERCHIA RISTRETTA. Nella nostra cultura patriarcale accade. Per questo possiamo desiderare di abbandonarla, per vivere insieme con gioia
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 8 h
      • Vanni Letizia
        Antonio Bruno a me la politica non mi ha interessato per i miei primi 60 anni ...forse perché io non ho mai interessato lei e chi la fa .
        Credo per il modo di dire le cose sempre come stanno : a Guelfi e Ghibellini. Interisti e Milanisti !..
        Sono un cittadino libero ..
        1
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 8 h
        • Modificato
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 7 h
      • Salvatore Rollo
        Antonio Bruno la soluzione non è stringere il marciapiedi/aiuole per far parcheggiare le auto di chi vuole stare li un pò, ma permettere a chi ci deve arrivare indispensabilmente in auto a parcheggiare nelle vicinanze, tipo il piazzale della stazione.
        Magari portare sin lì piste ciclabili funzionali, con relative rastrelliere.
        E aumentare i controlli per il rispetto di "eventuali" divieti.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 6 h
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Salvatore Rollo la tua è un'altra soluzione possibile ed è legittima, così come quella proposta dall'amico Vanni Letizia. Confidiamo nell'aver contribuito a sollevare questa criticità attraverso questo gruppo essendo disponibili a collaborare con tutti. Certo tali proposte andrebbero discusse con altri cittadini. Ciò potrebbe verificarsi se ci fosse lo strumento deI gruppI di lavoro, così come annunciato il 28 novembre 2021 nell'assemblea denominata IDEE IN CANTIERE - SAN CESARIO 2022. E'mia opinione che tali gruppi debbano essere permanenti, per non dare l'impressione di finte apeture alla partecipazione che subdolamente sono invece interessate soltanto ad intercettare il consenso elettorale per poi chiudere tutto questo finto fervore partecipativo una volta che le elezioni si siano tenute. Ho già avuto questa esperienza nel 1992 e quindi storicamente nelle elezioni successive che in pompa magna hanno sempre contrabbandato per inziative partecipative quello che ERA LEGITTIMA PROPAGANDA ELETTORALE.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 6 m
        • Modificato




  • Vanni Letizia
    Antonio Bruno COMUNQUE I DIVIETI di SOSTA non ci stanno ..sono appena andato a vedere !
    QUINDI LA MIA TEORIA RESTA IN PIEDI ...
    tra l'altro c'era parcheggiata un'auto stamattina e per passare : io con una piccola y10 (vecchio tipo) e una Passat Suv....mi son dovuto " arrarripare " al muretto di cemento sennò ME SCRAFAZZAVA 😂
    1
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 4 m
  • Antonio Bruno
    Autore
    Amministratore
    Vanni Letizia è legittima la tua proposta ma è altrettanto legittima quella di Salvatore Rollo. La piazza è il luogo in cui si dovrebbe poter conversare di tutto questo con le cittadine ed i cittadini che lo desiderano. Dalle conversazioni emergono gli accordi. Noi lo stiamo sperimentando la sera con il simpatico CCP, meglio sarebbe che Gruppi di lavoro PERMANENTI tra cittadine e cittadine si incontrassero ogni sera in piazza per conversare.                                    
  • Vanni Letizia
    Antonio Bruno ho fatto una conta : nello spiazzale ,fare parcheggi ...ne entrerebbero una dozzina al massimo uno quindicina !
    Sfido io ,che i ragazzi con le pizze in mano ,bottiglie ed altro ,parcheggio a 200 metri dal luogo dove si ritrovano😂😂😂
    Tranquillo: fornirò foto attinenti !
    Tu sai che non sono uno sprovveduto ,ho studiato urbanistica ...Io non ho niente in contrario contro vecchie e nuove amministrazioni o tecnici del caso ...mi hanno insegnato delle logiche e delle regole ...😊😉
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 3 m
  • Antonio Bruno
    Autore
    Amministratore
    Vanni Letizia la questione E' DI METODO E NON DI MERITO. Magari ci saranno altre cittadine ed altri cittadini che possono essere competenti in materia URBANISTICA che se desidereranno partecipare alle conversazioni dei GRUPPI DI LAVORO PERMANENTI CHE SI INCONTRANO IN PIAZZA GARIBALDI OVVERO IL LARGO DEL PALAZZO DUCALE MARULLI OGNI SERA potranno proporre altre soluzioni oltre a quella che hai proposto tu e Salvatore Rollo, oppure possono contribuire a integrare o migliorare le due proposte.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza