"Non so voi, ma io bevo Aperol"

"Non so voi, ma io bevo Aperol"
di Antonio Zoretti
"Non so voi, ma io bevo Aperol" - recitava così una pubblicità d'epoca.
Non so voi, ma io opero anche nelle gallerie d'arte. Ecco. Mi chiedo, come mai nel 'paese più bello del mondo', il Museo d'arte Moderna e Contemporanea è chiuso da decenni. Eppure ospita opere di artisti locali, importanti o meno, e offre anche la possibilità di incontri e manifestazioni varie poiché è un grande spazio. Invito, quindi, i prossimi amministratori ad occuparsene e rendere finalmente fruibile suddetto luogo: ne vale veramente la pena. L'arte e la cultura è base e volano per la crescita sociale, culturale ed economica di un territorio, peraltro votato alla bellezza e già custode dell'estetica antica a noi giunta.
Bene; con questo mi congedo, sperando in una ripresa anche politica della nostra simpatica comunità.
(In foto: "notturno leccese, quasi metafisico" - da me realizzato)

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza