Brunoadesso

 

Brunoadesso

Quando comunicavo le mie astrazioni ad un mio amico, lui mi diceva che dovevo scriverle perché solo se le avessi scritte sarebbero divenute realmente mie. Ecco perché nonostante abbia una gran voglia di cantare voglio scrivere quello che è emerso quando stavo guidando in Via Cerundolo a San Cesario di Lecce e che tutt’ora è nel mio corpo, proprio dappertutto.

Ho pensato che la vita è adesso e che queste tre parole non hanno senso perché Claudio Baglioni le ha fatte diventare il titolo della sua canzone.

Se dico la vita è adesso, mi viene in mente la voce di Baglioni, la sua faccia tiratissima e l’aria seriosa. Invece quelle tre parole sono state la rivelazione più grande della mia vita.

Ciò che penso quando la mente vaga, voglio dire quando dico che potrebbe essere ciò che non è, ecco che invece quelle tre parole mi dicono che tutto è esattamente come deve essere.

Ciò che è adesso è la conseguenza della deriva dei comportamenti che ho messo in atto in tutti gli adesso. Una deriva che non può che dare l’adesso!

Ecco l’ho scritto!

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza