Damiano Marinosci

tre anni fa nel paese più bello del mondo
Era un uomo semplice, che condivideva le sue scoperte con noi. Le sue frequentazioni in Aeronautica poi la passione per i dispositivi elettrici. Un uomo, come me, come te, come tutti.
Un bel sorriso e la voce gentile, mai un tono più alto. Un uomo che viveva come tutti noi, a contatto di tutti con discrezione, nella sua casa in Via Mazzini a San Cesario di Lecce.
Poi se ne andò in punta di piedi e adesso è li, da qualche parte oltre l’arcobaleno a pregare per tutti
Ciao Damiano!



Commenti

  1. Ricordo che quando arrivò a San Cesario fece subito un dono alla parrocchia di Sant'Antonio. Era una fotocopiatrice della Minolta che ancora ricordo. .... A quell'apparecchio lui teneva tantissimo, e la passione che ci metteva nello spiegarne il funzionamento a me e ad altri delle associazioni giovanili difficilmente la dimenticherò. Ad ogni miracolosa copia che dal corpo della fotocopiatrice fuoriusciva era tutto un susseguirsi di emozioni, e l'orgoglio e la consapevolezza di essere stato utile a qualcuno lo rendeva la persona più felice del mondo.... Lo ricordo ancora per le vie di San Cesario con la sua inseparabile bicicletta, e quando mi vedeva per strada non riusciva a non fermarsi per salutarmi e chiedere notizie sulla mia salute e su qella dei miei familiari. ...Lo zio in primis. Una persona semplice ed umile che difficilmente potrò dimenticare. ...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza