la poesia, la bellezza, il romanticismo, l'amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.

Presentazione di "La polvere e l'acqua" di Nico Mauro edito da "Officina delle parole" di Pompea Vergaro e lettura teatralizzata di "Donna de Paradiso", lauda di Jacopone da Todi. Palazzo ducale di San Cesario, 28/04/2016.
Luisella la Fenice Una serata piena di emozioni e tanti pathos. Grazie a tutti dal profondo del cuore. Grazie al prof De Mitri, all'elegantissima Pompea Vergaroeditrice del libro, a Silvana Bissoli per averci beato delle sue opere artistiche, l 'autore Nico Mauro con le sue poesie, il nostro caro Luigi Pascali con la sua voce penetrante.

Luisella la Fenice Grazie a Daniele Panarese alla nostra cara Annamaria Colomba, a Raffaele sempre disponibile e gentile. Un grazie all Amministrazione e alla Società di mutuo soccorso che ci sta accompagnando in questo nostro percorso.
Grazie a tutti coloro che sono intervenuti.
Grazie a noi di SINERGIE che oltre l impegno ci mettiamo tanto colore .
Alla prossima 😉
Commenti
Carmelo Parisi Bellissima serata ed eccellente performance. Complimenti a tutti
Daniele Panarese Grazie Carmelo ... grazie per la tua discreta e piacevole presenza!
Mi piaceRispondi241 min
Annamaria Colomba Mi associo e ringrazio col cuore!
Mi piaceRispondi136 min
Antonio Bruno Caro Daniele mi hai emozionato molto. Sei molto bravo. La tua performance è stata PERFETTA
Mi piaceRispondi231 minModificato
Antonio Bruno Caro Daniele hai regalato a tutti emozioni profonde, il cuore dei presenti, grazie a te, ha cantato insieme alle ali della poesia. Hai donato a tutti le immagini ora custodite nel cuore di quelli che ti hanno ascoltato e si sono messi a vibrare all’uni...Altro...
Mi piaceRispondi118 minModificato
Daniele Panarese Ti ringrazio, ma credo sia un po troppo caro Antonio ... Emoticon smile il merito è anche della mia cara Annamaria, con cui ho l'onore ed il piacere di condividere la "scena"!
Mi piaceRispondi117 min
Antonio Bruno

Scrivi una risposta...
Antonio Bruno Una persona di profonda cultura mi ha detto che quando hai recitato tu caro Daniele gli è sembrato di assistere una videopoesia, ha aggiunto che la tua interpretazione ha fatto si che il pensiero dei presenti si svelasse in immagini della terra e le frasi sono divenute un inno per non perdere la speranza di trovare la verità celata nelle pieghe del tempo, riaccendere i sorrisi spenti e le passioni che ardono nei nostri cuori e che spesso non riusciamo a realizzare. Ti ringrazia di cuore! Bravo!
Mi piaceRispondi113 min


Silvana Bissoli Che peccato nessuno pensi mai a registrare questi incontri. Quando le parole diventano melodia dell'anima si dovrebbe poterle "espandere" ... Credo che Daniele e Annamaria insieme siano capaci di suscitare emozioni sopite o dimenticate... la frenesia del nostri giorni ha congelato il cuore, dimenticando quanto invece abbia bisogno di questi respiri...
Mi piaceRispondi11 min

Antonio Bruno Cara SilvanaDaniele Panarese ha fatto vibrare la sala, la piazza e il paese intero. UN GRANDE!!!!
Mi piaceRispondi18 min
Silvana Bissoli Ho avuto modo a Specchia di rendermi conto della sue bravura e della sua professionalità... dunque non fatico a crederci...
Antonio Bruno

Scrivi una risposta...
Antonio Bruno Mi spiace molto cara Silvana che tu non possa essere stata presente. Ricordo ancora la bella telefonata con te attraverso il telefono diAngelo Licci Carlo. Eri a Galatina e non riuscii a vedere la tua bellissima mostra. Ma ieri ho potuto ammirare da vicino i tuoi quadri che hanno irretito la nostra squisita editrice Pompea Vergaro al punto da farla decidere per la pubblicazione. Ho ascoltato dalla viva vove di Pompea la narrazione di questa vera e propria FOLGORAZIONE .
Mi piaceRispondi116 minModificato

Silvana Bissoli Avremo altre occasioni Antonio... sarò presto a Lecce e questa volta spero di poter avere il piacere di incontrarti... Ci saranno eventi molto intensi che Pompea sta organizzando, mentre io cercherò di dare voce ai nostri amatissimi Ulivi. Tanti amici ognuno con le proprie peculiarità: insieme formiamo una bella squadra Emoticon kiki

Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino: 
noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. 
Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; 
ma la poesia, 
la bellezza, 
il romanticismo, 
l'amore, 
sono queste le cose che ci tengono in vita.
Dal film l'attimo fuggente
















Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza