Poesia a Palazzo Ducale

L'Associazione "Sinergie",  il Comune di San Cesario di Lecce e la Società di mutuo soccorso tra lavoratori insieme per parlare dell'esperienza del dolore conseguente alla perdita.
Il dolore, l’esperienza della croce, il senso della perdita, del vuoto. 
L’occasione è stata quella della poesia di Nico Mauro, la polvere e l’acqua, parole lungo la via della croce. Parlare di dolore di questi tempi non è cosa semplice, invece è stato naturale farlo nella Cappella Palatina del Palazzo ducale di San Cesario di Lecce. Interventi con letture delle poesie Nico Mauro da parte di Luigi Pascali, Annamaria Colomba e Daniele Panarese hanno preceduto e seguito il talk condotto da Antonio Bruno con Pompea Vergaro, Nico Mauro e Luigi Di Mitri.
Poi la splendida interpretazione di Annamaria Colomba e di Daniele Panarese di Donna De Paradiso – Lauda di Jacopone da Todi che ha concluso la serata.
Tutto può essere detto a patto che ci sia il clima giusto. Stasera a San Cesario di Lecce il clima c’era e si è potuto parlare di dolore senza infingimenti e sapendo che è una delle strade che portano alla realtà.

Commenti

Daniele Panarese Ancora grazie!
Antonio Bruno Siamo noi che ti ringraziamo. Sei bravissimo e sei stato protagonista di una serata di SUCCESSO. Non era facile una serata sul DOLORE. Anche grazie a te le persone sono rimaste inchiodate per ore ad ascoltare LE RAGIONI DEL DOLORE




















Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza