Lu palazzu

Oggi per recarmi nel salone di rappresentanza del Palazzo Ducale di San Cesario di Lecce che ospita la Biblioteca Comunale dove si doveva tenere una riunione della Commissione Pari Opportunità tra Uomo e Donna di San Cesario di Lecce ho visto la facciata del palazzo illuminata dal sole che stava per tramontare. Poi alla fine della riunione ho visto la facciata illuminata con i fari e faretti alimentati dall’energia elettrica.
Lui che è stato ricostruito nella seconda metà del XVII secolo sulle fondamenta di una fortezza cinquecentesca di cui rimangono alcune tracce è stato osservato dai mie padri, dai nostri padri.
Nel 1670 c’era un mio avo che ammirava la fine della costrizione e poi nel 1700 ce n’è stato un altro e poi nel 1750 e 1800 ce n’è un altro ancora ai primi del 1900 c’è stato mio nonno Petruzzu che lo ammirava e poi dal 1935 mio padre sino al 2016 che ci sono io che lo fotografo.




Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza