Esattamente un anno fa 28 agosto 2015

Il mio paese, sera d'agosto tra compaesani, qualcuno parla, qualcun'altro canta e tanti godono la bellissima serata e tra questi ultimi ci sono io!
Nunzio fa volare la San Cesario popolare
Grazie! Una parola per esprimere i miei sentimenti di stasera in Via Russo nel paese più bello del mondo. Tutti bravi in questo spettacolo che mi è parso uno “stare insieme per divertirsi” che ha divertito intrattenendo centinaia di compaesani che hanno affollato la bella strada che una volta era impreziosita dai Pini d’Aleppo e dagli “SCRUFULATURI”.
Nunzio sopra tutto e tutti che ha cantato con Gianmarco il brano de “Il volo” Grande amore. Io lo dico con sorpresa perché a me l’esecuzione de “Il volo” vincitori di San Remo non mi ha mai emozionato, può testimoniarlo mia figlia, quella canzone non è mai stata tra le canzoni che ascolto in auto.
Nunzio sorprendentemente e inaspettatamente l’ha eseguita provocando un vero e proprio brivido nei presenti che non hanno trattenuto grandi applausi emozionati di approvazione! Non temo smentita, Nunzio canta la canzone “Grande Amore” DA FUORICLASSE dandogli colori e vibrazioni che gli esecutori de “Il Volo” non sono riusciti a dare, Nunzio ha interpretato rendendo BELLA ED EMOZIONANTE una canzone che eseguita da “il volo” sembrava solo “tecnica manierata”.
La formula vincente è stata soprattutto il clima di amicizia, di festa e di Comunità che tutti sono riusciti a creare. Ecco perché un Grazie ragazzi a tutti è doveroso così come è sperabile di rivederli tutti ancora una volta al più presto!

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza