Sabato 3 settembre ScemiFreddi cabaret con Gelato

4Siate sempre lieti nel Signore, ve lo ripeto: siate lieti. 5La vostra amabilità sia nota a tutti. Il Signore è vicino! 6Non angustiatevi per nulla, ma in ogni circostanza fate presenti a Dio le vostre richieste con preghiere, suppliche e ringraziamenti. 7E la pace di Dio, che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e le vostre menti in Cristo Gesù.


Non volevo dare solo la notizia dello spettacolo e quindi ho fatto quello che so fare meglio ovvero delle ricerche. Ho trovato le interviste fatte agli SCEMIFREDDI ovvero gli unici “sancesariani” che hanno sfondato in Tv del 5 settembre 2014  e del 13 febbraio 2015 in attesa di ottenerne una io esclusiva per Cronache. Ecco che cosa ne ho cavato.
Anthony afferma: Gli scemifreddi sono nati dalle parole, dalla necessità di trovare un sotto linguaggio, come ad esempio prendere una parola come “semifreddi” e farla diventare “scemifreddi” E QUINDI DARLE UN DOPPIO SIGNIFICATO questo ha il risultato di una comicità FREDDA e quindi SCEMA. Loro sono SCEMI - FREDDI.
Cristiano riferendosi alle parole che ha detto Anthony dice che non lo capisce ma che lo segue in maniera quasi cieca. E continua affermando che si fida e non potrebbe essere altrimenti perché loro sono tre persone con tre caratteri diversi uno dall’altro e questo è evidente negli spettacoli, ma non solo anche in casa con la mogli e i figli hanno lo stesso linguaggio utilizzato negli spettacoli, loro sono così, quel linguaggio è divenuto il loro modo d’essere naturale.
Gli Scemifreddi, al secolo Anthony Fracasso (di lui dice: sono un impiegato), Cristiano Nobile (di lui dice : sono un impiegato) e Tonio Rollo (di lui dice: sono un pastaio) , sono un trio che nasce artisticamente nel 2006.
Anthony Fracasso afferma che gli scemifreddi sono un trio di amici che fanno cabaret
Cristiano dice che Tonio è svitato e Credulone
Tonio dice che Anthony è pazzo e originale
Anthony dice che Cristiano è poliedrico
Anthony dice che Tonio è brillante
Cristiano dice di se stesso di essere pessimista
Tonio dice di se stesso di essere esaurito
Secondo Toni l’essenziale del gruppo sono tutti e tre
Secondo Cristiano l’essenziale del gruppo è Anthony perché è lui che scrive i testi
Anthony va fiero della sua calligrafia
Anthony dice, noi parliamo con i cartelli ma non solo e quindi facciamo degli spettacoli teatrali.
Interessante vero? Ma sarà ancora più interessante se i nostri EROI accetteranno di essere intervistati dal sottoscritto. Vi farò sapere.
Antonio Bruno
Fonti delle interviste:

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza