LORADIANNA (ANNALISA COLUCCI) cantautrice di San Cesario di Lecce



Loradianna (Annalisa Colucci) cittadina del paese più bello del Mondo  si affaccia alla realtà musicale salentina trovando la sua migliore espressione artistica.
Scrive sia la musica che i testi dei suoi brani e la sua ispirazione primaria è l'amore. L'amore inteso nel senso catulliano o shakesperiano del termine, per cui dettata da grande passione e momenti di grande odio. Esaltazione dell'amore mista a sensualità e passionalità che avvolgono  ogni nota  cantata e suonata.
Loradianna - Annalisa Colucci -con i Taburellisti di TorrePaduli

Al tutto si aggiunge la rivisitazione musicale di molti brani coerenti con l'intero progetto. Si va da De Gregori, alla Mannoia, alla Vanoni, per seguire poi con i Beatles e i Doors, recuperando ciò che continuamente si mette un pò da parte per poi ricomparire seguendo mode e attitudini. In questo progetto invece la musica viene bloccata in un discorso, retto da un unico, affascinante e divertente filo conduttore.

Un'atmosfera vintage da gustare e un messaggio da percepire attraverso il cantato, (comunicando al pubblico la propria storia e le proprie emozioni) sono l'obiettivo e la resa primaria delle sue serate e concerti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza