I Lunedì di Antonella Lezzi #adoroillunedi


E’ dal 7 marzo che la mia cara amica Antonella Lezzi scrive ogni lunedì un pezzo per una rubrica che ha chiamato #adoroillunedi. Qui di seguito tutti i suoi scritti a partire dall’ultimo di lunedì scroso 22 agosto.
Sono telegrammi all’Universo che meritano di essere letti e da lunedì prossimo li riporterò su cronache. Ma adesso buona lettura dei telegrammi di Antonella.
Antonio Bruno

Antonella Pecura Lezzi
22 agosto alle ore 13:59 ·
#adoroillunedi. anche se spesso, quello che vedo, mi dovrebbe far odiare l'intera settimana. adoro il lunedi,per la pace interiore,che passo dopo passo,sono riuscita a riprendermi. adoro il lunedi,perchè puoi spiccare il volo solo se ti senti libera.adoro il lunedi, anche se la gente prima di parlare dovrebbe riflettere. adoro il lunedi,perchè non scegli chi amare,ma ti viene posto innanzi,e spesso non è facilissimo. adoro il lunedi, per il cammino che ti pone ostacoli e soste forzate,ma poi l'orizzonte appare chiaro e ben delineato.adoro il lunedi, anche se le porte strette,che penseresti di non riuscire mai ad attraversare,ti portano in luoghi di serena gioia.adoro il lunedi,perchè , nonostante tutto e tutti,e per grazia di DIO,anche oggi....posso viverlo....buon cammino del lunedi.

Antonella Pecura Lezzi
15 agosto alle ore 16:23 ·
#adoroillunedi . adoro il lunedi, perchè i falsi amici persi per strada ,hanno ceduto il posto ad Amici veri.adoro il lunedi, perchè il sorriso sui volti di chi ami,ti rende semplicemente appagata. Adoro il lunedi,perchè una virgola può dare un senso,ma un punto da compimento. Adoro il lunedi,perchè nei giorni che lo precedono,puoi rimediare agli errori fatti. Adoro il lunedi,perchè un caffè preso con il tuo angelo custode,ti rasserena l'animo.adoro il lunedi, perchè parlare secca la bocca,ma fare,irrora l'animo. adoro il lunedi,per i problemi da risolvere,perchè vuol dire che qualcuno ha fiducia in te. adoro il lunedi,per gli abbracci ricevuti che ti fanno comprendere le parole inespresse. adoro il lunedi,pe la gioia che vedo negli occhi di chi ne aveva bisogno. adoro il lunedi,perchè il mio amico pino martello pensava che oggi essendo festa me ne sarei scordata. adoro il lunedi,perchè anche oggi, e per grazia di Dio....posso viverlo.buon lunedi ferragostiano.
Antonella Pecura Lezzi
8 agosto alle ore 11:39 ·
#adoroillunedi , anche se l'iprocria dilaga. Adoro il lunedi, anche se il vento non sempre è foriero di cambiamenti. Adoro il lunedi, perchè un giorno che nasce porta speranze e gioie. Adoro il lunedi,perchè un mare in tempesta cambia la prospettiva all'orizzonte. Adoro il lunedi, perchè non doversi nascondere per essere ciò che si è ,allontana l' indesiderato. Adoro il lunedi, perchè non si ha bisogno di parole se si comunica con l'anima. Adoro il lunedi, perchè spesso le lacrime lavano via le ombre. Adoro il lunedi, anche per chi non può adorarlo. Adoro il lunedi, perchè per grazia di Dio, anche oggi...posso viverlo.
Antonella Pecura Lezzi
1 agosto alle ore 13:56 ·
#adoroillunedi, anche se frammenti e scatti possono andar persi,ma i ricordi no. adoro il lunedi,perchè un piccolo gesto ,vanifica brutte parole. adoro il lunedi,perchè un avvenimento importante ,mette insieme cuori e mani. adoro il lunedi, perchè se cammini a testa alta ,hai la coscienza pulita. adoro il lunedi,perchè è inizio di un altro mese e di un altro pezzo di cammino. adoro il lunedi, perchè essere se stessi è essere oltre,e l'oltre è meglio. adoro il lunedi, perchè le parole le porta via il vento,ma lo stesso vento te le riporta. adoro il lunedi,perchè ,per grazia di Dio , anche oggi.....posso viverlo. buon lunedi.
Antonella Pecura Lezzi
25 luglio ·
#adoroillunedi lunedi,sempre più difficili da adorare. adoro il lunedi,nonostante altri lo odino. adoro il lunedi nonostante gli esami non finiscono mai,e le prove son sempre più dure. adoro il lunedi,nonostante mancano persone, ed accettarlo è arduo. adoro il lunedi,perché l’odio ti da la misura dell’amore. adoro il lunedi,per il tuo angelo custode che ti chiama x un caffè. adoro il lunedi,perché dare le spalle ,non sempre è senso di maleducazione,ma di distanza per riflettere. adoro il lunedi,perché i chilometri macinati con speranza ed umiltà,regalano gioie indescrivibili. Adoro il lunedi, con le nuove speranze ,le difficili decisioni,i dolori mai sopiti.adoro il lunedi,perché anche oggi,per grazia di Dio….posso viverlo.buon lunedi
Antonella Pecura Lezzi
18 luglio ·
#ADOROILLUNEDI qualcuno mi ha detto :e oggi,come farai a scrivere ,il tuo adoroillunedi.....già...oggi mi viene difficile scriverlo;vite spezzate,cattiveria,viltà,,oggi è proprio dura.oggi il mio adoroillunedi,è denso di lacrime,di tristezza,di impotenza.penso alle persone che piangono i loro cari,a coloro che non potranno più ne piangere,ne ridere,ne vivere la quotidianità. oggi sono vicina a chi non ha speranze per il futuro,a chi vorrebbe spaccare il mondo,a chi vorrebbe solo abbracciare chi non può. oggi adorare il lunedi ,sembrerebbe,una sfrontatezza.......ma oggi in modo particolare ,sono grata al mio lunedi,che mi da la possibilità di riflettere e di ringraziare,di pregare, per la possibilità di avere accanto chi amo.per cui,rendo grazie al dono del lunedi,perchè pur nella disperazione dell'impotenza,....posso viverlo.buon lunedi.
Antonella Pecura Lezzi
11 luglio ·
#adoroillunedi Perché io sono io, e mi sta bene. Nonostante abbiano cercato di farmi sentire sbagliata, nonostante abbiano provato a tarparmi le ali, nonostante le cattiverie alle spalle(perché i vigliacchi non ti guardano negli occhi),siano una dura prova,nonostante chi ha voluto ,intenzionalmente, scolorare il mio arcobaleno, nonostante abbiano cercato di far passare la mia spontaneità per falsità,nonostante il mio essere al servizio,sia stato fatto passare per mania di protagonismo. Adoro il lunedi, per coloro che hanno veramente saputo vedere oltre. Adoro il lunedi, perché senza falsa modestia,ho un cuore.adoro il lunedi,perché perdonare mi ha reso libera. Adoro il lunedi,perché anche oggi,per grazia di Dio ,io, …..posso viverlo. Buon lunedi.
Antonella Pecura Lezzi
4 luglio ·
#adoroillunedi, perchè: ci uei cu biti l'omu scattare,iddru cu parla e tu lassalu stare. adoro il lunedi, perchè è facile spiegare le ali,ma ci vuole coraggio a volare. adoro il lunedi, perchè andare contro corrente stanca da morire,ma arrivati alla meta si sorride.adoro il lunedi, perchè sorridere con la bocca a volte è istintivo,ma farlo con gli occhi illumina la tua vita.adoro il lunedi,perchè affrontare se stessi ,è più arduo che affrontare un esercito,ma alla fine ti da la consapevolezza di chi tu sia veramente. adoro il lunedi,perchè ai veri amici,non devi spiegare chi sei. adoro il lunedi,perchè,anche oggi,e per grazia di Dio....posso viverlo. Buonlunediiiiii
Antonella Pecura Lezzi
27 giugno ·
#adoroillunedi. perchè è difficile voltare pagina,ma se devi leggere un falso capitolo meglio farlo. adoro il lunedi,perchè un piccolo cuore,donato da un cuore immenso, è un dono inestimabile. adoro il lunedi,per le facce brutte del mio dolce pasticciotto mi danno una gioia indescrivibile. adoro il lunedi, perchè i : io sono il capo ,e tu puoi ,della mia dolce principessa,mi fanno sentire famiglia. adoro il lunedi, perchè ho la gioia di avere un figlio rompipalle,ma stupendo.adoro il lunedi,perchè ieri ho capito di essere voluta. adoro il lunedi,per le cazzate,i sorrisi,i CORE,di una vera amica. adoro il lunedi,perchè andare al mercato,sciogliendosi per il caldo,ma con le persone a cui vuoi bene,val bene uno squagliamento.adoro il lunedi,perchè anche oggi,per grazia di Dio....posso viverlo. buon lunedi.
Antonella Pecura Lezzi
20 giugno · Lecce, Puglia ·
#adoroillunedi . Gran bella giornata ieri , quella della festa del bambino a San Cesario Di Lecce .Giornata di sorrisi , di giochi di divertimento , che ha posto l'attenzione su sport e disabilità. Tanti i bambini che hanno partecipato , veramente tanti. Tanta fatica , ma anche tanta soddisfazione , perché faticare per una buona causa ripaga e lava via polemiche e diatribe create x disgregare ,e invece ha unito .Ha unito genitori , associazioni, amici , bambini , tenuti insieme e capitanati da una madre che nonostante abbia ricevuto tante critiche non si è mai arresa , grazie Viviana Zizza. Grazie a Giulio Greco che non si è fermato un attimo.grazie a Franco panzera che ha speso il suo tempo totalmente. Grazie all 'amministrazione comunale nella persona del sindaco Andrea Romano che sin dalla prima edizione ha supportato e sopportato un manipolo di sognatori pazzi , che hanno trasformato quel sogno di rendere felici i bimbi , in realtà. Grazie Yuri Cirillo , che ha fatto veramente magie , con la sua direzione artistica, grazie a tutti coloro che tra associazioni sportive e palestre scuole di danza , hanno dimostrato che lo sport rende forti e unisce. Grazie ai fratelli marsico che hanno deliziato tantissimi bambini con giostrine x tutti i gusti. Un grazie particolare però va ai genitori , di San cesario e dei paesi limitrofi, che hanno portato in piazza i bambini permettendo loro di comprendere che anche attraverso il gioco dello sport , si è comunità. Grazie ancora a tutti coloro che con tante piccole offerte hanno contribuito a far crescere la speranza che il progetto @tria corda , cioè la costruzione e realizzazione di un polo pediatrico nel Salento, abbia fatto un ulteriore passo verso questa speranza ,grazie a Danila Montinari che ci ha portato ad essere parte di questo progetto. Grazie a tutti gli sponsor ,presenti e generosi.Grazie al mio paese S S Cesario Di Lecce che ieri si è fatto sentire , che ha partecipato ,che era lì. Permettetemi però il grazie più grande , a chi denigrando ed offendendo ,chi lavora per amore e generosità , ci ha dato la gioia di capire che stiamo facendo bene.....avrò dimenticato qualcuno ?è possibile , chiedo scusa non è voluto .E come dico sempre io :basta poco ,che c'è vò ,insieme si può.
Antonella Pecura Lezzi
13 giugno ·
#adoroillunedi. anche se sembra che gli altri giorni della settimana si siano un po incazzati.adoro il lunedi,per tanti piccoli gesti e parole.adoro il lunedi ,che mi riporta momenti e ricordi. adoro il lunedi ,piovoso e strano,adoro il lunedi,che segue un arcobaleno inaspettato.adoro il lunedi,anche se mi rendo conto che essere come me ,è dura. adoro il lunedi, anche se morale e moralismo non sono sinonimi. adoro il lunedi,perchè è facile seguire l'onda,ma è difficile affrontarla.adoro il lunedi, anche se la lingua batte dove il dente duole e scava.adoro il lunedi,perchè dopo la scrematura,del latte ,resta solo il meglio. adoro il lunedi,perchè anche oggi posso ...viverlo....buon lunedi.
Antonella Pecura Lezzi
6 giugno ·
#adoroillunedi. anche se una persona amata è andata via. adoro il lunedi,anche se piccole parole provocano grandi ferite,.adoro il lunedi, anche se il merito non viene riconosciuto e i lupi avanzano. adoro il lunedi,anche se,l'impotenza di non poter aiutare chi ami ti rende triste. adoro il lunedi ,perchè anche se non vedi la fine del tunnel, piccole fammele di sorrisi e manine ,ti aiutano a percorrerlo con meno paura. adoro il lunedi, perchè nelle lacrime vedi più chiaro chi piange con te e per te. adoro il lunedi,perchè la straordinarietà degli eventi,ti fa capire meglio l'importanza della quotidianità. adoro il lunedi,perchè nella gioia di un amico ,e nella tristezza di un altro, hai la fortuna di essere con loro. adoro il lunedi,perchè anche, e soprattutto oggi.......posso viverlo. buon lunedi.
Antonella Pecura Lezzi
30 maggio ·
#adoroillunedi.......oggi onestamente,diviene difficile anche per me adorare il lunedi. mi ripeto spesso una frase : Dio non da a nessuno una croce più grande di quanto si possa sopportare....il dolore per alcune situazioni della mia vita in questo momento,mi rende arduo dire :adoroillunedi. nessuno vorrebbe mai vedere soffrire chi ama,ma accade.ci sono momenti e situazioni in cui sarebbe facile arrendersi,sarebbe facile dire basta, ma la speranza è un motore talmente forte,che anche oggi ,seppur con molte difficoltà,mi sento di dire: adoro il lunedi, perchè,anche oggi,....posso viverlo, per il resto...fazza Diu. buongiorno....
Antonella Pecura Lezzi
23 maggio ·
#adoroillunedi. anche se delle persone passate nella mia vita,tante hanno cambiato strada,ma forse non era la loro fin dall'inizio. adoro il lunedi, anche se non piangere diviene sempre più difficile. adoro il lunedi,nonostante le falsità e le cattiverie. adoro il lunedi,perchè chi decide di restarti accanto ,ama ciò che sei e non vuole cambiarti. adoro il lunedi, perchè una rosa ha portato un sorriso. adoro il lunedi,perchè chi ti ama sa più di te nei tuoi silenzi che nelle tue risate.adoro il lunedi,perchè non ho paura di esser me stessa. adoro il lunedi,perchè....anche oggi......posso viverlo. buon lunedi.
Antonella Pecura Lezzi
16 maggio ·
#adoroillunedi,anche se dalle cadute ci si rialza,ma le ferite fanno male.adoro il lunedi,perché i silenzi si sentono più delle urla.adoro il lunedi,perché la famiglia,è un dono di Dio.adoro il lunedi, anche se Dio ,non da mai una croce più grande di quanto un essere umano possa portare,e, a volte il peso piega la schiena.adoro il lunedi,perchè la fatica stanca il fisico,ma tempra l'anima.adoro il lunedi, perchè la verità fa sicuramente male,ma l'onestà ti fa camminare a testa alta. adoro il lunedi, perchè ciò che hai, ti da la misura di ciò che potresti perdere. adoro il lunedi,....perchè anche oggi...posso viverlo. buona vita.
Antonella Pecura Lezzi
9 maggio ·
#adoroillunedi,perchè ogni tassello del mosaico va al suo post e si intravedono forme e colori.adoro il lunedi,anche se dignità è una parola conosciuta da molti ma fatta propria da pochi.adoro il lunedi,anche se metterci la faccia dovrebbe essere la regola e non l'eccezione.adoro il lunedi, anche se chi dovrebbe proteggere invece butta al mare tutto.adoro il lunedi, perchè perdonare è amare.adoro il lunedi,perchè ciò che siamo ci fa essere dono per gli altri.adoro il lunedi, anche se le maschere non cadranno mai. adoro il lunedi,perchè...... anche oggi posso viverlo.....buon giorno.
Antonella Pecura Lezzi
2 maggio ·
#adoroillunedi, anche se,ci provano a farti sentire in colpa,per le loro pochezze.adoro il lunedi,anche se piove,e i colori faticano a brillare,adoro il lunedi,anche se il palese,viene oscurato dalle ovvietà,ma per codardia nessuno lo riconosce.adoro il lunedi,perchè segue una giornata meravigliosa,dove facce brutte <3 e sorrisi hanno spazzato via cattiverie. adoro il lunedi, perchè chi ama potrà continuare a farlo.adoro il lunedi,perchè ,anche oggi.....posso viverlo....buongiorno faccia brutta <3
Antonella Pecura Lezzi
18 aprile · Lecce, Puglia ·
#adoroillunedi , anche se alcuni lunedì sono più duri , ma magari è proprio in questi casi che bisogna avere più coraggio e fede.adoro il lunedì , anche se la consapevolezza di poter perdere cose preziose non ti da respiro. Adoro il lunedì , perché pur avendo speranze ricevi delusioni.adoro il lunedì , anche se l erba tagliata di un prato è una piccola ferita .adoro il lunedì , perché so comunque di avercela messa tutta.adoro il lunedì , perché anche oggi ...posso viverlo....buongiorno.
Antonella Pecura Lezzi
11 aprile · Lecce, Puglia ·
#adoroillunedi , anche se essere se stessi non è sempre facile. Adoro il lunedì perché continuare ad essere bambini nel cuore è un dono .adoro il lunedì perché il boa ha ingoiato l elefante. adoro il lunedì perché come oggi posso decidere di essere in sciopero dalla normalità .adoro il lunedì perché le lacrime rendono gli occhi luminosi.adoro il lunedì perché anche oggi posso viverlo...buongiornoooooo
Antonella Pecura Lezzi
4 aprile ·
#adoroillunedi , perchè un campanellino ti da la misura di chi ha un pensiero per te rallegrando la tua vita.adoro il lunedi,per uno sguardo che genera emozioni e chiarimenti.adoro il lunedi vissuto dopo una domenica speciale per l'amore di due cari amici.adoro il lunedi,perchè una ferita ad un piede che genera dolore ti da la misura della fortuna di non aver grandi ferite nell'anima. adoro il lunedi,grata per aver elevato al cielo un desiderio insieme a tuo figlio,la tua ragione di vita.adoro il lunedi,che settimana dopo settimana ti avvicina sempre di più ad essere felice,di accompagnare un essere speciale al suo incontro con Gesù.adoro il lunedi grata di poter condividere gioie ,lacrime e felicità.adoro il lunedi,perchè anche oggi.....posso viverlo.buongiornoooooooooooooooooooooooo
Antonella Pecura Lezzi
28 marzo ·
#adoroillunedi perchè avere la coscienza pulita è un dono. adoro il lunedi,perchè le essere è meglio che apparire. adoro il lunedi,anche se viene dopo un sabato santo in cui l'assenza di qualcuno che ami è stata più dolorosa.adoro il lunedi,foriero di speranze. adoro il lunedi perchè un piccolo principe ed una piccola principessa ,fanno parte della mia vita.adoro il lunedi,perchè il dono dell'essere madre si arricchisce di altro tempo. adoro il lunedi perchè posso avere sorrisi . adoro il lunedi,perchè anche oggi...posso viverlo.buonanotte.
Antonella Pecura Lezzi
21 marzo ·
#adoroillunedi ,che mi introduce in una settimana di riflessioni. adoro il lunedì , anche se mi porta verso decisioni definitive.adoro il lunedì ,principio di rinascita.adoro il lunedì anche se mi porta a riflettere su parole dette e subite. Adoro il lunedì , perché un sorriso ti dona la carica x affrontare musi lunghi.adoro il lunedì perché anche oggi posso viverlo.buongiorno.
Antonella Pecura Lezzi
14 marzo ·
#adoroillunedi . anche quando la giornata non ha ne capo ne coda.adoro il lunedì.quando guardando vecchie foto sai che tu sei sempre tu. adoro il lunedì. perché le ferite non si scordano,ma si rimarginano. adoro il lunedì. perché anche la quotidianità è straordinarietà. adoro il lunedì. perché cercare qualcosa e averla vicina senza saperlo,ti fa sorridere. adoro il lunedì. perché se tutti passassimo il favore,ci sarebbe più umanità. adoro il lunedì....perché ,anche oggi ,posso viverlo.
Antonella Pecura Lezzi
7 marzo ·
#adoroillunedi ; anche se essere messa alla prova è dura .adoro il lunedì anche se il grigio non è un colore ma uno stato d animo.adoro ìl lunedì anche se riiniziare ogni giorno non sempre è facile.adoro il lunedì , perché scopro ogni giorno l amore.adoro il lunedì perché ogni cosa conquistata con tenacia ti dà più soddisfazione.adoro il lunedì perché scrivere una lettera non fa finire nulla , ma da possibilità di un nuovo inizio.adoro il lunedì perché come diceva mio suocero :meglio invidia che pietà. Adoro il lunedì , perché anche oggi , posso viverlo.buongiorno.


Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza