I lunedì di Antonella 29 agosto 2016

#adoroillunedi? 3.36 morfeo non si vedeva all'orizzonte ,e si cazzegiava ….silenzi ...urla...sensazione di terrore vissuta attraverso amiche virtuali che postavano il loro dolore...tremava la terra,e tremava il loro ed il mio cuore. Un susseguirsi di notizie per tutta la notte,si perchè alla luce di ciò che accadeva , morfeo era assai lontano....e poi, meri numeri che erano però, riferiti a esseri umani...15...23...48...poi...poi le decine son diventate centinaia...la speranza è diventata consapevolezza del dolore,tanto dolore non ci ha insegnato nulla, il dolore e la rabbia di altre volte che la terra ha tremato,non ci hanno insegnato nulla i morti,lo strazio,il dolore acuto di madri,mogli,padri,figli,mariti. Adoro il lunedi? La mia terra ,sotto i miei piedi ,non ha mai tremato,la mia terra è fortunata,ma vi giuro ,che la sento tremare dentro ogni giorno,ogni singolo giorno,ed una rabbia imponente mi assale ogni volta che la speranza di un flebile lamento che viene alla luce, porta la consapevolezza di silenzi che non guarderanno più la loro terra. Adoro il lunedi? Si,lo adoro,e cercherò di viverlo ogni giorno per chi ora non può più farlo. Adoro il lunedi, ed adoro la vita, mi impegnerò a viverlo,per me ,ma soprattutto per chi ,non per sua colpa,non potrà più farlo, adoro il lunedi perchè anche oggi,per grazia di Dio posso viverlo......buona vita a tutti , cerchiamo di viverla con dignità.....antonella pecura lezzi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza