SCEMIFREDDI NONOSTANTE IL FREDDO È STATO UN SUCCESSO...... 1ª EDIZIONE SOUND & FOOD FESTIVAL LEQUILE.......


Fa piacere sentire che gli artisti del paese più bello del Mondo abbiano successo. Gli scemifreddi sono un vero e proprio “fenomeno culturale” che dimostra la possibilità per chi “ci crede” e ha talento di sfondare nel mondo dello spettacolo.
Un esempio che fa scuola, infatti qui e ora altri artisti di questo “variegato” Mondo San Cesario di Lecce stanno seguendo il loro esempio informati e motivati dal successo dei “sancisariani” più famosi del Mondo della TV.

C’è sempre chi apre la strada, e chi lo fa e ottiene successo, segue delle piccolissime indicazioni che fanno la differenza. Ve le riporto di seguito augurandomi che le seguiate tutti in qualunque intrapresa stiate decidendo:
Per giungere a gustare il tutto, non cercare il gusto in niente.
Per giungere al possesso del tutto, non voler possedere niente.
Per giungere ad essere tutto, non voler essere niente.
Per giungere alla conoscenza del tutto, non cercare di sapere qualche cosa in niente.
Per venire a ciò che ora non godi, devi passare per dove non godi.
Per giungere a ciò che non sai, devi passare per dove non sai.
Per giungere al possesso di ciò che non hai, devi passare per dove ora niente hai.
Per giungere a ciò che non sei, devi passare per dove ora non sei.

E con queste FAMOSISSIME PAROLE, mi congedo da voi rinnovando ancora i complimenti ai nostri compaesani scemifreddi che speriamo di vedere presto in un loro spettacolo anche nel paese più bello del Mondo.

Antonio Bruno

Gli Scemifreddi, al secolo Anthony Fracasso, Cristiano Nobile e Tonio Rollo, sono un trio comico di San Cesario di Lecce (paese alle porte del capoluogo salentino) nato artisticamente nel 2006. Propongono una comicità originale e fresca, ispirata alla grande suggestione del teatro muto e rinnovata nella mimica, con trovate comiche fantasiose ed imprevedibili. Dopo una lunga esperienza nel teatro popolare salentino, il 2007 vede il loro esordio con lo spettacolo 3 cavalli completi a cui seguiranno Doveva succedere che succedesse (2008), Sbam (2010), Homologato (2011) e Asocial Network (2012), l’ultima fortunata produzione che riscuote consensi di pubblico e critica nelle oltre 50 repliche in giro per i teatri e le piazze della Puglia. Nel 2013 entrano a far parte del laboratorio di comicità appulo-lucana Ridens Factory di Bari, sotto la direzione artistica di Mauro Pulpito e Fabiano Marti e sono selezionati per il Lab Zelig di Trani. Vincono il festival Un mare di risate di Metaponto, sono premio del pubblico al Comicichè di Potenza e terzi classificati a Cabareboli (Salerno). Nello stesso anno sono tra i finalisti del prestigioso festival del cabaret Città di Martina Franca. A gennaio del 2014 partecipano ai Colorado Lab di Milano con il pezzo Sfilata d’altra moda, nel quale vestono i panni di tre modelli tamarri, che rappresentano un'esilarante parodia del burroso mondo dell'haute couture! I marchi delle più note griffe di moda diventano cartelli con loghi rivisitati che aprono un mondo demenziale dietro ad ogni pantomima. A febbraio 2014, entrano nel cast fisso di Colorado, nell'edizione Gold condotta da Diego Abatantuono e Chiara Francini. Nel 2015 si confermano nel cast di Colorado, con l'evoluzione del loro pezzo comico, che li farà diventare originali testimonial di tutto ciò che è un marchio! Nel mese di maggio debutteranno a teatro con il loro nuovo spettacolo Finché la marca va.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza