La rassegna canora dei bambini RIEMPIPIAZZA

nella foto partendo da sinistra Alfredo Ingrosso, Maria Grazia Margiotta, Antonio Bruno, Alfio Maniglia e Maria Cristina Panzera. Al centro Milena Faggiano.

Nel nostro paese tanto tempo fa, in una Galassia lontana, lontana presentai con Maria Grazia Margiotta la PRIMA edizione di una ALLORA FAMOSA rassegna canora di BAMBINI .
Chi volle a tutti i costi che la manifestazione fosse l'evento DI PUNTA della FESTA Patronale del nostro amatissimo San Cesario Diacono e Martire fu l'allora Presidente del Comitato Feste Patronali il compianto Alfio Maniglia su suggerimento dell'infaticabile e compianto Alfredo Ingrosso anche lui collaboratore del Comitato e su ISPIRAZIONE DEL compianto parroco Don Oronzo Margiotta .
Il giorno della manifestazione canora la piazza era piena, stracolma di mamme, papà, zii, zie, nonni e nonne dei bambini che cantarono grazie alla dedizione e sacrificio dei fratelli Tonio e Maria Cristina Panzera oltre ad Egidio Bruno, Pinuccio De Giorgi e se non ricordo male Fernando Javarone .
Quest'anno l'associazione "Sinergie" che è presieduta da Luisella Micella per contribuire a rendere più "vissuta" la festa del nostro amato Patrono San Cesario in forza della esperienza DI SUCCESSO degli anni 80 dell'ultimo secolo dello scorso millennio, ha formulato la proposta al Comitato feste patronali per realizzare una rassegna canora con la collaborazione del gruppo del momento "I Cantori della Giurdana".
Purtroppo il Comitato aveva già preso impegni e non ha potuto prendere in considerazione la nostra proposta.
Mi è dispiaciuto di non vedere protagonisti i bambini del paese più bello del Mondo NEL GIORNO DELLA FESTA PIU' BELLA.
Rinnovo la proposta al Comitato feste patronali certo che, se l'anno prossimo si dovesse fare una rassegna canora di bambini, la Piazza del paese diverrebbe STRACOLMA DI PARENTI ED AMICI DEI PICCOLI ARTISTI.

Antonio Bruno

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza