Antonella Lezzi: una vagonata di affetto e simpatia



C’è chi San Cesario di Lecce se lo porta nel cuore ovunque vada e Antonella Lezzi è una di queste persone. Il paese più bello del Mondo è fatto di tutti noi e, tra noi, di chi regala parte del suo tempo a renderlo più accogliente, simpatico, cordiale. Antonella è tra tutte le persone di San Cesario la più attiva, generosa, leale e umana.
Tante persone che ci hanno fatto l’onore di venirci a trovare e che hanno svolto parte della loro attività di livello internazionale nel nostro territorio, hanno apprezzato questa semplicità degli abitanti, che nello stesso tempo è fatta di una vera e propria nobiltà che impedisce ai “sancisariani” di chinare il capo davanti a chiunque.
Un paese di persone che osservano il potere con ironia, che ne conoscono i limiti e che non si fanno intruppare tanto facilmente. Solo se ti avvicini al loro cuore potrai ottenere la loro amicizia. Solo se farai quello che ti piace fare, senza aspettarti nulla in cambio, otterrai la loro simpatia.
In fondo è semplice, basta essere se stessi fino in fondo. Ecco questa è la nostra amica Antonella che in questi giorni è alle prese con problemi di salute anche se è evidente che sia sulla via della completa guarigione.
Ad Antonella va il mio pensiero che è stato costante per tutto questo suo tempo di trepidazione e a lei sono rivolte le parole che seguono che sono del nostro amico Gianni Letizia che ogni giorno dimostra di essere in possesso di una umanità sconfinata.
Forza Antonella! Ti vogliamo ancora tra noi, impegnata come sempre, attiva più di sempre con lo spirito che ti ha informato in tutti questi anni e che ha riempito del tuo affetto tutta San Cesario.

Antonio Bruno


Cara Antonella,
siamo ancora qui , a darti coraggio , in questo momento che per te è tanto triste e complicato .
Il tuo momentaneo stato ci colpisce nel profondo , e sai quanto ti voglio bene e quindi è giusto che Noi tutti del PAESE PIU' BELLO DEL MONDO ti diciamo ..forza e  coraggio in questo frangente  che per te è difficile da superare .
Sai , io avrei potuto scriverti una mail , lo so , ma sarebbe stato diverso : voglio dirtelo qui , e darti ancora una volta la forza di andare avanti .
Sai , tutti noi cadiamo e ci rialziamo , e capita di “inciampare” nel nostro cammino , ma finché avremo qualcuno vicino che ci darà la forza di rialzarci , di stringere la mano e aiutarci nel cammino , non soffriremo.
Vedrai , passerà tutto !
Cara amica mia ,
sai che tu su tutte le conoscenze del nostro Paese meraviglioso puoi sempre contare , perché ricordati sempre che “i buoni amici sono per sempre” , e puoi contare su di me quando ne avrai bisogno !
Fatti forza amica mia , domani tutto sarà diverso , tutto passerà , e quando al mattino ti sveglierai sotto un cielo azzurro e limpido , sarà la serenità che sentirai nel tuo cuore , e piano piano tornerà in te la voglia di andare avanti e ricominciare a lottare ogni giorno contro questa vita , che ti stende a terra con i colpi che ti da .
Ma ricorda che non sei da sola : finché ci sarà qualcuno vicino a te , indipendentemente dagli amici , ma anche solo un parente , un genitore , qualcuno che ti vuole bene , nulla sarà impossibile .
Vedrai , tornerà il sorriso , passerà questa tempesta che è dentro te , e tutto questo all'improvviso....Io ti auguro un presto ritorno, una buona salute...e ti ricordo che il PAESE PIÙ BELLO DEL MONDO È CON TE !!


vanniletiziaquellodellaportaccanto

Commenti

Post popolari in questo blog

Antonella, non posso tenerti per mano, allora ti porto nel cuore

Dove siete giovani?