IL TRENO SAN CESARIO-SERIE B

Gianni Letizia in questo articolo dedicato al suo amico sancesariano Robertino Rizzo, allenatore della squadra del Lecce, descrive la partenza dal paese più bello del Mondo verso il prossimo campionato di calcio 2017/2018. L’auspicio è che la squadra del Lecce conquisti la promozione in serie B, solo la sfortuna ha impedito a Robertino di realizzare già questo risultato nello scorso campionato di calcio.



 Oggi parte da SAN CESARIO di Lecce la speranza e la nuova avventura di mister Roberto Rizzo SAN Cesariano D.O.C...Quella di riportare il LECCE in serie B. Questa mattina quando lo vedrò uscire da casa con valigie e borsoni (abita di fronte alla mia)..non penserò che starà andando al bar per fare colazione e il caffè e 4 chiacchiere con gli amici...ma penserò:.. Ecculu !! Sta parte CU se ba pija la serie B !!...Quella, che chiamato a tentare gli spareggi nella scorsa stagione calcistica appena passata...ha avuto tanta  sfortuna in una sola partita che non gli ha permesso di giocare la finale play-off. Dunque si parte per il ritiro pre-campionato..e la prima movenza sarà quella del tecnico ROBERTINO (per tutti noi compaesani e amici) che appena lascerà il PAESE PIÙ BELLO DEL MONDO...si potrà dire...che l'avventura del campionato 2017-18..sia partita da qui !!..Qualcuno dice che per il LECCE è ...l'ultimo treno per la B.....Io invece dico che la B parte da SAN CESARIO dove tutte le speranze e le promesse di un grande campionato..sono appunto rivolte a ROBERTINO Rizzo. IL nostro in bocca al lupo ..e un abbraccio di buona fortuna da tutti i suoi concittadini...
Ricordando ROBERTINO CA le "Littorine".. ca partenu te SAN CESARIU suntu velocissime...e mena e sbricamuni CU rriamu a sta santa serie B !!


vanni letizia

Commenti

Post popolari in questo blog

Renato Gorgoni

Prima le persone. Competizione o collaborazione? (destra e sinistra non esistono)