Il Sindaco di Lecce ha scritto nel suo profilo Facebook

Il Sindaco di Lecce ha scritto nel suo profilo Facebook:
"sindaco vorrei segnalarle che c'è un ritardo nel pagamento della fattura: ho bisogno di quei soldi"
"mi dia il tempo di informarmi"
...
"ho parlato col dirigente, domattina verrà firmato il mandato."
"grazie sindaco"
"non mi ringrazi: è un suo diritto essere pagato, è un nostro dovere pagarla nei tempi previsti."
sguardo perplesso
"mi dia la mano e mi auguri buon lavoro, basta e avanza".
Cari concittadini non mi dite grazie quando mi adopero per risolvervi un problema, riconoscervi un diritto: sto facendo il mio dovere, nulla di più.
Lo stesso vale per assessori e consiglieri comunali.
Gli amministratori pubblici sono per definizione al servizio della comunità: non assicurano privilegi, garantiscono servizi.
Nello stringerci la mano augurateci buon lavoro:
è il modo migliore per fare gli interessi della città.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza