Il bene della nostra Comunità non sarà svenduto per un piatto di lenticchie

 

Il bene della nostra Comunità non sarà svenduto per un piatto di lenticchie

di Panico Luigi

Ho sempre sentito dopo le elezioni amministrative la frase “sarò la Sindaca e/o Sindaco di TUTTI”

Frase inutile perché la Sindaca e/o Sindaco già nel suo programma dovrebbe essere inserito il bene di tutta la Comunità e non solo dei 2462 voti ottenuti dalla sua lista. I 2021 voti ottenuti dalla lista di opposizione e i 1912 non votanti da chi sono rappresentati? Le parole di Antonio Bruno, che ammiro e apprezzo , sono stupende e nello scrivere “In pratica le persone con cui ho conversato, accetterebbero qualunque cittadina e cittadino disposte ad assumersi la responsabilità della realizzazione del PROGETTO SAN CESARIO DI LECCE 2022 – 2027.” Purtroppo non sono le persone che accettano di assumersi la responsabilità ma è il sistema politico che individua le persone sulla base della loro appartenenza politica e del loro “portafoglio di voti”

Idee in Cantiere è sorto per questo, rinnovare un sistema dove l’unico interesse è il bene di tutta la Comunità di San Cesario..

Sto notando in questi giorni che il gioco delle tre carte sta prendendo piede anche nel nostro paese “più bello del Mondo”. La politica continua ad ingannare gli elettori con il gioco delle tre carte. Nel mazzetto delle tre carte, essi sanno già cosa devono fare e quello che chiedono alle cittadine e ai cittadini, ma continuano a mescolare le carte con l’intento di addormentare gli elettori per continuare a barare.

Girano e rigirano, mescolano e rimescolano, ma il piatto delle soluzioni ai problemi del paese più bello del mondo è: "VUOTO”. Loro non mollano l’osso ma Noi saremo il loro peggiore INCUBO, il bene della nostra Comunità non 

Mi piace
Commenta
Condividi

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza