INCARICO A VITA

 

INCARICO A VITA

Mio cugino Pino Colucci che dal 1975 al 1990 ha dato il suo contributo per la crescita sociale, economica e culturale di San Cesario di Lecce. Dal 1975 al 1990 tutte le opere pubbliche sono frutto del suo lavoro competente, quotidiano e disinteressato, così come l'organizazione degli uffici con l'assunzione di nuovi impiegati, tutti cittadine e cittadini del nostro paese. Solo per dare una mano a lui accettai un incarico politico che mio suocero, mio padre e tutti i miei familiari mi chiedevano di rifiutare, prengandomi di stare alla larga dalla competizione. Al suo fianco anch'io, nel mio microscopico, per soli 5 anni dal 1985 al 1990, ho dato il mio piccolo contributo. Sono certo che avrei potuto fare di più da semplice cittadino impegnato nel Gruppo Amici per l'Arte, Radio San Cesario e Centro Studi Economico - Sociali "Pasquale Manni". Essere cittadino è l'incarico più importante che io abbia mai avuto, perchè da cittadino non ci si può dimettere nè si può andare in pensione, l'incarico di cittadino è un INCARICO A VITA.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza