La realtà

 

La realtà

di Massimiliano Manno

La realtà è che il 28/11 vi è stata una pubblica assemblea (la prima) aperta a tutti da parte di IDEE IN CANTIERE (il nome già dice tutto) durante la quale io, da libero cittadino, ho avuto diritto di parola. Poi è stata la volta di un’assemblea che ha già presentato il candidato sindaco, il logo ed il nome della lista e che immagino abbia già un progetto, già condiviso probabilmente con i propri aderenti. Poi c’è, in ultimo, un manifesto con cui, tramite un portavoce, viene presentato un gruppo a cui, in prospettiva di obiettivi concreti, già a priori evidentemente individuati, si sono già aggregati “non solo 4 dei consiglieri dimissionari (Capone, Distante, Montefusco e Rizzello) ma soprattutto tanti cittadini di ogni sensibilità ed esperienza politica”, ma sinceramente mi sfugge dove e quando ciò sia avvenuto. Personalmente non sono stato inviato e può anche darsi che nel frattempo qualcosa mi sia sfuggito. Questo è quello che so io. Nessuno degli amici con i quali abbiamo intrapreso democraticamente un percorso il 28/11 mi ha informato di altro. Chiedo… Fabiana Del Cuore Cristiano Nobile Guido Capoccia Francesca Taurino Serena Macagnino Giancarlo Greco Antonio Cosimo Girau Enzo Marenaci

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza