Raimondo Valdini

 


Antonio Russo ha scritto:

Dottore Antonio Bruno ....stai prendendo li stesse carte te commiantu Raimondu...cussi' me sta pare..🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Antonio Bruno ha risposto: Antonio Russo è un grande onore per me essere paragonato a Raimondo, anche se chi l'ha conosciuto potrebbe interpretare come un oltraggio il tuo paragone. Antonio Russo io non lo conoscevo. Per meglio dire, lo conoscevo di vista e quindi nulla posso dire su Raimondo. Ho scritto che per me è un grande onore essere accostato alla figura di questo nostro concittadino, perchè molti concittadini lo reputano un rivoluzionario. Ebbene essere accostato a un rivoluzionario per me è un grande onore. Ma allo stesso tempo, i cittadini che reputano Raimondo un rivoluzionario potrebbero considerare un oltraggio accostare la mia modestissima persona a questo concittadino che per loro rappresenta UN VERO E PROPRIO MITO. Spero di essere riuscito a spiegare. Panificio Rollo Srl ha scritto:

Vi racconto un fatto.

Un'estate di tantissimi anni fa tornavamo da torre dell'orso io mio padre addirittura anche mia madre quindi io avrò avuto 7 /8 anni non di più . A quei tempi alcuni di voi ricorderanno che nella pineta di torre dell'orso tantissimi San cesariani facevano il campeggio tra questi anche Raimondo.

Lui era insieme a una gloriosissima comitiva di nostri compaesani in un punto della pineta battezzata con il nome " la valle dell ' anarchia " da Franco Vadacca

Raimondo chiese un passaggio a mio padre quel giorno per rientrare in paese.

In macchina lui parlava tanto

Appena arrivati a San cesario volle portarmi a casa sua a tutti i costi perché voleva farmi un regalo

Mi regalò una canna da pesca professionale

Questo e' il ricordo mio nei riguardi di Raimondo .

Un Uomo buono sfortunato su questa terra


  • Antonio Russo
    Dottore Antonio Bruno ...io anche l'ho conosciuto....ma siceramente...l'onore me lu cogghiu x quarchetunu ca ha fattu quarche cosa te positivu...se tu poi vedi oltraggio...fatti tuoi...mi sembra che vuoi mpezzecare fuecu alle volte senza motivu...
    2
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 1 g
    • Modificato
  • Nicoletta Coppola
    Scusate l'ignoranza, purtroppo sono giovane🤭 Io ho conosciuto Raimondo solo in una determinata maniera purtroppo. Potrei sapere chi fosse prima tanto da meritarsi questo Santino sonoro? Grazie
    2
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 1 g
    • Gianni Letizia, Rivoluzionari di San Cesario di Lecce
      MONASTEROSANCESARIO.BLOGSPOT.COM
      Gianni Letizia, Rivoluzionari di San Cesario di Lecce
      Gianni Letizia, Rivoluzionari di San Cesario di Lecce
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • Rimuovi anteprima
      • 1 g
    • Antonio Russo
      Nicoletta...domandalo all'onore te lu Dottore Bruno...ca quiddru nu se mancu cucchiava nanzi lu Raimondu...cu d'aria te.."puzza sotto il naso"...mo...sta spunta st'onore...gialostia...ce su fausi li cristiani...eccebete...amposta me stae sullu cazzu stu paise...
      5
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 1 g
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Antonio Russo io non lo conoscevo. Per meglio dire, lo conoscevo di vista e quindi nulla posso dire su Raimondo. Ho scritto che per me è un grande onore essere accostato alla figura di questo nostro concittadino, perchè molti concittadini lo reputano un rivoluzionario. Ebbene essere accostato a un rivoluzionario per me è un grande onore. Ma allo stesso tempo, i cittadini che reputano Raimondo un rivoluzionario potrebbero considerare un oltraggio accostare la mia modestissima persona a questo concittadino che per loro rappresenta UN VERO E PROPRIO MITO. Spero di essere riuscito a spiegare.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 1 g
        • Modificato
      • Anna Paola Russo
        Antonio Bruno non sei obbligato ad essere buono x forza... sei un ostinato buonista secondo me 😂😂😂 ... comunque Raimondo la rivoluzione ce l’aveva dentro... come tantissimiiii altri idealisti.. che di fatto però non hanno di certo fatto niente per cambiare il sistema... comunque pace all’anima sua🙏
        2
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 1 g
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Anna Paola Russo secondo me tu mi sopravvaluti. io buono? PE LLU FUECU! Io ad esempio sto facendo di tutto per fare in modo di evitare la competizione nelle prossime elezioni. Il risultato? L'esito? Non dipende da me, dipende dalle persone che desiderano candidarsi. Io credo nella collaborazione e sono certo che se tutte le energie di queste persone, invece che essere finalizzate a una demolizione reciproca, fossero destinate alla realizzazione del Progetto San Cesario di Lecce 2022 - 2027 tutta la Comunità e loro stessi trarrebbero gran giovamento. MI DICONO CHE LA MIA E' UN UTOPIA! Ebbene io la continuo a sostenere perchè ci credo.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 1 g
      • Anna Paola Russo
        Antonio Bruno stiamo parlando di Raimondo...😂😂
        2
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 1 g
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Anna Paola Russo scusa mi rendo conto che ho cambiato discorso
        1
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 1 g
      • Potrebbe essere un cartone raffigurante una o più persone
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 1 g
    • Nicoletta Coppola
      Ho letto il link che mi hai riportato. Onestamente,con tutto il rispetto per la persona di Raimondo, non lo vedo come una persona degna di nota perché non ha lasciato nulla di costruttivo se non nella sua bizzarra figura "rivoluzionaria" . Andrebbe ricordata ben altra gente ... purtroppo è un mio punto di vista
      2
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 1 g
    • Anna Paola Russo
      Nicoletta Coppola di sicura un autolesionista...questo purtroppo ricordo bene di lui..
      2
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 1 g
      • Luisella la Fenice
        Anna Paola sarà stato anche un rivoluzionario, strano e autolesionista , ma vorrei ricordare la sua cultura. Era acculturatissimo e i suo monologhi lasciavano a bocca aperta. Un personaggio!!!
        Non ha lasciato niente per chi non l'ha saputo apprezzare.
        Buona serata
        4
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 1 g
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 1 g
      • Luisella la Fenice
        Anna Paola Russo .... quello che ho scritto non era diretto a te. Io ho conosciuto Raimondo non solo nelle sue performance che tutti conoscono e ricordano.....
        L'ho conosciuto da sobrio, e credimi, la sua cultura era infinita.
        Era un sognatore, un uomo che dalla vita voleva l'impossibile, l'Utopia.
        Scagli la pietra colui che non ha peccato.......
        Ciao beddra❤
        2
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 1 g
      • Anna Paola Russo
        Luisella la Fenice be allora diciamo che non ha colto l’attimo per lasciare qualcosa di concreto... anche da non sobrio un vero personaggio acculturatissimo avrebbe fatto in modo di essere ricordato per un fatto.. un lascito .. in qualsiasi forma... ciao beddra ♥️😘
        1
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 1 g
    • Luisella la Fenice
      Anna Paola lu Raimondo era fuori dagli schemi.
      Era lu Raimondo e basta!!!
      1
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 1 g
    • Luca Sale
      era un tipo su molte cose aveva ragione non erta stupido anzi
      1
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 1 g
  • Sergio Fernando Maniglia
    Ce ati ccappatu sta sira,lu raimondu era,no va be basta se no moi bu la scuntati cu mie😂
    1
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 1 g
  • Sergio Fernando Maniglia
    Tutti tecianu ca era pacciu ma li pacci eranu quiddri ca lu giudicavanu,ce bruttu paise,anzi no lu paise e' buenu ete la gente ca nnu serve,senza offesa ma se uliti cu bu offenditi a mie .............😂
    5
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 1 g
  • Tonio Panzera
    Buongiorno scusate l’insert al volo. Lasciamo che Raimondo riposi in pace. La sua storia è molto forte. Se ci tenete a conoscerla siate curiosi e cercatela altrove. Le discussioni sui social sono deleteri. Non replicherò a nessuno. Fate i buoni se potete
    4
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 1 g
    • Luisella la Fenice
      Tonio, perdonami, non condivido il tuo pensiero.
      Se a te non va questo post non lo seguire. In regime di democrazia discussioni e scambi di idee sono lecite. Poi, questa non è una discussione, ne si sta offendendo nessuno. Raimondo era un uomo come noi con angeli e demoni, dalla vita complessa, difficile da capire e condividere.
      Buona giornata. E se non ti va di seguire questo post, se avrà un seguito, cancella il tuo commento.
      Con affetto🖐
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 1 g
      • Luisella la Fenice
        Poi, ci chiedi di lasciarlo riposare in pace? Ma hai dimenticato la sua tragica morte?
        A mio parere la pace non l'ha trovata......
        3
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 1 g
  • Panificio Rollo Srl
    Vi racconto un fatto.
    Un'estate di tantissimi anni fa tornavamo da torre dell'orso io mio padre addirittura anche mia madre quindi io avrò avuto 7 /8 anni non di più . A quei tempi alcuni di voi ricorderanno che nella pineta di torre dell'orso tantissimi San cesariani facevano il campeggio tra questi anche Raimondo.
    Lui era insieme a una gloriosissima comitiva di nostri compaesani in un punto della pineta battezzata con il nome " la valle dell ' anarchia " da Franco Vadacca
    Raimondo chiese un passaggio a mio padre quel giorno per rientrare in paese.
    In macchina lui parlava tanto
    Appena arrivati a San cesario volle portarmi a casa sua a tutti i costi perché voleva farmi un regalo
    Mi regalò una canna da pesca professionale
    Questo e' il ricordo mio nei riguardi di Raimondo .
    Un Uomo buono sfortunato su questa terra
    10
    • Love
    • Rispondi
    • Condividi
    • 1 g
  • Agostino Aresu
    I santini sonori fanno parte di un progetto che si chiama La città che parla: San Cesario di Lecce e sono un idea artistica di Daniela Diurisi e Brunella Tegas. La scelta dei personaggi non segue un principio soltanto e se ci fate caso molti dei personaggi scelti in questi 10 Santini sono gente comune. In ogni caso il progetto comprende una parte visiva e una audio-narrativo sonora. In questo caso la storia di Raimondo ci è stata raccontata dal fratello Mario. Per saperne di più Se volete potete ascoltarla. Ogni Santino si può vedere e ascoltare. Raimondo ha avuto una storia molto difficile e avventurosa
    2
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 22 h



Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza