Un compoinimento di Vanni Letizia

 


Un compoinimento

di Vanni Letizia

Uarda ..uarda

ddhru passerieddhru subbra l'alberu te MANDERINU,

sa mucciatu cchiui te lu cumpare NZINU.

Uno cu lu cappieddhru e nu scialle tutto

NTURTIJATU,

Lu aceddhru sanfelatu finu allu beccu

Intra allu nitu ca ha MUNTUNATU.

Ce bellu cu uardi te rretu sta fenescia,

pare nu documentario te GHEU & GHEU..

eh sì !..ha rriatu linvernu siccu e friddu

mo me mucciu puru IEU ..😊

Vanni Letizia


    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 3 g
  • Antonio Bruno
    Autore
    Amministratore
    L'osservatore. Se tu non avessi osservato questa creatura piccola e delicata, nessuno ne avrebbe saputo nulla. Poteva vivere tutta la sua esistenza senza essere osservata da nessuno. Un uccellino, se è osservato, può diventare poesia.
    2
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 3 g
    • Vanni Letizia
      Antonio Bruno dalla mia finestra sul retro , c'è un giardino di agrumi . Tanti uccellini si annidano e si riparano ! Alcuni sono pettirossi che giungono fino al mio ballatoio del balcone a mangiare delle briciole che Maria mette proprio apposta !
      Sembra un filmato montato per documentari tv...e poi lu NZINU..Ca dduma le cime ca ha mmunnatu !...Mi sembra una visione primordiale ..quando ero bambino , la mia nonna metteva in una ciotola di creta dei semini te melune !...I passerotti venivano felici a mangiare e festeggiare !..
      Sono passati tanti anni ...Ma l'emozione è uguale !..Oggi ho 7-8 anni 😊😊❤️
      1
      • Love
      • Rispondi
      • Condividi
      • 3 g

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza