Tramonto di Gianni Letizia

 

CERTO UN TRAMONTO COSÌ INSERISCE IL NOSTRO PAESE AL CENTRO del MONDO ! 😍

veduta dal mio terrazzo😊

Pasquale Fortunato
Il tramonto è bello ma il paese non so proprio.....
  • Mi piace
  • Rispondi
  • Condividi
  • 2 g
  • Vanni Letizia
    Autore
    Pasquale Fortunato la bellezza del paese e dei paesi tutti e delle opere architettoniche e storiche sono l'espressione dell'animo umano.
    Quindi se abbiamo ereditato tanto bellezza e memoria Storica è dovuto a questo processo !
    Bene !..mi fotti dal fatto che : sapremo noi attuali trasmettere tanto amore,bellezza arte ai nostri figli e nipoti così come hanno fatto i nostri nonni ?...Io ti faccio già un piccolo banale esempio e poi che finisca qui sennò ne fanno sempre e come al solito una polemica !
    Prendiamo l'ubicazione del monumento dei nostri Caduti : è per terra, ci passano di sopra , calpestato,ubicato in posto sbagliato e ci passano di mezzo anche autorità comunali ( di tutti i colori politici, così ci capiamo 😊)..
    È uno scempio ...Ma il problema resta ..che è situato male !...
    Chissà forse come dici tu ...bisognerebbe avere amore per il proprio paese : siccome è un paese strano ( come mi è successo !)..appena dico o dici o qualcuno dice qualcosa per eccesso d'amore ...si è duramente criticato !...
    Poi Antonio Bruno dice : devi scrivere cose belle del paese ! Io gli ho già risposto : Antonio ..Io lo faccio da sempre sul mio profilo !...una volta ho scritto e detto come hai sottolineato tu caro Lino ...mannu mangiatu
    vivu !😂 ... Vabbè ma la maggior parte era anche gente di quella che si fa il prospetto verde e le porte in alluminio color oro al centro storico !😂😂...
    ..centro storico ?..ah !.. perce' c'è centriU storicu puru ?..😥😥😥...
    Io cerco di immortalare e restaurare per quanto mi compete ..conforme !!😊
    Mi piacerebbe fare una rubrica settimanale con una decina di persone dal nome " C'È DA SALVARE".....e fotografare e proporre il risanamento storico di questo bel Paese !..😍😉😉
    2
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 2 g
    • Modificato
    Visualizza 2 risposte precedenti
    • Antonio Bruno
      Amministratore
      Riguardo il monumento ai Caduti di San Cesario di Lecce allego copia di un articolo apparso sulle pagine de “La Provincia di Lecce” 22 gennaio 1922.
      Nessuna descrizione della foto disponibile.
      1
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 2 g
    • Vanni Letizia
      Autore
      Antonio Bruno il monumento dei caduti è solo una piccola di quelle cose che andrebbero riviste !..
      " .. c'è da Salvare"...😉
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 2 g
    • Antonio Bruno
      Amministratore
      Vanni Letizia da 100 anni assistiamo a questo
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 2 g
    • Antonio Bruno
      Amministratore
      Vanni Letizia la mia proposta è quella di ritrovare il nostro Monumento e rimetterlo dov'era
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 2 g
    • Antonio Bruno
      Amministratore
      Vanni Letizia la proposta è per tutte le citatdine etutti i citatdini che saranno prescelti con le elezioni del prossimo Maggio 2022.
      • Mi piace

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza