PROGETTO SAN CESARIO DI LECCE 2022 – 2027

 

PROGETTO SAN CESARIO DI LECCE 2022 – 2027

di Antonio Bruno

Oggi in piazza a San Cesario di Lecce mi hanno notiziato. Pare che, oltre alla sede della Lista “San Cesario per tutti -Fernando Coppola Sindaco” che è in Via Russo angolo Via Vittorio Emanuele III (ex Panzera), sia stata aperta una sede in Via Angelo Russo della Lista “SAN CESARIO 2022”.Stamane, io stesso ho potuto osservare alcuni dei cittadini che fanno riferimento a questa aggregazione che stazionavano proprio vicino a quella che fu la sede del Partito Democratico di San Cesario di Lecce.

Preciso che il contenuto del Manifesto apparso nei giorni scorsi e firmato dal portavoce di “SAN CESARIO 2022”, è da me totalmente condiviso.

In pratica queste cittadine e cittadini, non vogliono occuparsi di stabilire chi deve essere il candidato Sindaco, ma di redigere UN PROGETTO da proporre alle cittadine e cittadini di San Cesario di Lecce nelle prossime elezioni comunali.

Francamente trovo che invece di duplicare un’iniziativa identica a quella già presentata il 28 novembre 2021, sarebbe stato meglio per queste cittadine e cittadini, aderire all’iniziativa in corso.

“Idee in Cantiere - San Cesario 2022” infatti è l’iniziativa a cui ho aderito e che alcuni cittadini che ho incontrato oggi, che avevano aderito anche loro, mi hanno assicurato avrà inizio a giorni.

Sarebbe bello che anche le cittadine e cittadini della Lista “San Cesario per tutti -Fernando Coppola Sindaco”, aderissero alla redazione del PROGETTO SAN CESARIO DI LECCE 2022 – 2027, questo perché è opinione delle persone con le quali ho conversato oggi, CHE SIA IMPORTANTE ESCLUSIVAMENTE IL PROGETTO.

La questione che segue, PER LE PERSONE CON CUI HO CONVERSATO OGGI, E’ ASSOLUTAMENTE SECONDARIA AL PUNTO CHE I NOMI DI CHI DOVRA’ INTERPRETARE TALI RUOLI, SONO ASSOLUTAMENTE INDIFFERENTI. In pratica le persone con cui ho conversato, accetterebbero qualunque cittadina e cittadino disposte ad assumersi la responsabilità della realizzazione del PROGETTO SAN CESARIO DI LECCE 2022 – 2027.

E chi dovrà avere la responsabilità per la sua realizzazione? Lo decidano tra loro perché altro non è che l’individuazione della cittadina o del cittadino che avrà la responsabilità di facilitatore (denominato per legge Sindaco) e delle cittadine e dei cittadini che avranno la responsabilità di contribuire alla realizzazione del Progetto FACILITATI DAL COORDINATORE.

I nomi sono considerati di nessuna importanza dalle persone con cui ho conversato perché a questi tredici prescelti si affiancheranno le cittadine ed i cittadini costituiti in GRUPPO DI LAVORO PERMANENTI per tutti i cinque anni dal 2022 al 2027.

L’amministrazione e la gestione dei beni comuni non si può avvalere della collaborazione delle cittadine e dei cittadini solo durante la campagna elettorale, perché in tal caso, più che di collaborazione si dovrebbe parlare solo di iniziative finalizzate alla propaganda elettorale, pur riconoscendo che le iniziative propagandistiche siano assolutamente legittime.

Spero che il mio appello sdia accolto per ottenere un UNICO PROGETTO CONDIVISO DA TUTTI PER SAN CESARIO 2022 – 2027.

Antonio Bruno


    • Rispondi
    • Condividi
    • 1 h
  • Chiara Delorenzo
    Antonio, sei un inguaribile romantico ...ma perché mai una lista, che ha già il protagonismo incorporato nel programma, (come si intuisce dal suo stesso nome) dovrebbe fare un passo indietro? Un'isterica prima donna non lascerebbe mai la scena agli altri. In bocca al lupo
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 1 h
  • Antonio Bruno
    Autore
    Amministratore
    Chiara Delorenzo il cittadino o la cittadina che accetteranno la responsabilità penso siano consapevoli che il paese San Cesario di Lecce è in declino, che i tentativi messi in campo negli ultimio 30 ANNI NON HANNO ARRESTATO QUESTO DECLINO. Penso che tutti desiderino il rilancio del nostro Comune. Ecco perchè mi sono permesso di fare questo appello, che è accorato e preoccupato.
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 43 m
    • Modificato

    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 3 h
  • Antonio Bruno
    Autore
    Amministratore
    Chiara Delorenzo io faccio il mio. Non ho e non disidero seguaci, sono un cittadino che riflette e che fa ciò che ritiene giusto fare.
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 1 h
    • Modificato
    • Pasquale Fortunato
      Rispetto il tuo pensiero, che non scaturisce da un'analisi politica, cerca di ritornate con i piedi a terra .....
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 16 m
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Pasquale Fortunato io ho scritto ciò che oggi è stato oggetto di conversazione. A me ed a quelli con cui ho conversato interessa collaborare per redigere il progetto condiviso. Non è affar nostro stabilire chi lo metterà in pratica. Questo E' UN PERCORSO PER UN PROGETTO POLITICO condiviso. Non capiamo per quale motivo le cittadine ed i cittadini che hanno aperto la sede in Via Angelo Russo, debbano fare UN DOPPIONE DI IDEE IN CANTIERE se il processo della redazione del progetto si avvierà a giorni. Ma sopratutto non capiamo per quale motivo non si possa giungere anche con le cittadine ed i cittadini della lista "San Cesario per tutti - Fernando Coppola Sindaco" alla formulazione di un progetto condiviso. Il nostro paese è in declino, la competizione degli ultimi 30 anni che ha diviso la comunità non ha prodotto POLITICHE CHE ABBIANO ARRESTATO QUESTO DECLINO. Ci sembra accanimento terapeutico voler risolvere IL PROBLEMA DEL DECLINO NELLO STESSO MODO DI QUESTI ULTIMI 30 ANNI. Bisogna ESSERE UNITI.
Commenti: 3
Mi piace
Commenta
Condividi

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza