PUO' ACCADERE DI NUOVO

 

PUO' ACCADERE DI NUOVO

Qualche giorno fa, ho parlato a lungo con la mia amica Paola Pomarico di Adolf Hitler. Lei è laureata in Giurisprudenza ma anche in Psicologia e mi ha detto che ha speso molto tempo per cercare di capire come mai, un uomo come Adolf Hitler, si sia convinto e sia riuscito a convincere il suo popolo a STERMINARE IL POPOLO EBREO.

La nostra cultura patriarcale, se portata alle estreme conseguenze, prevede L'ESCLUSIONE del competitor. Se una fabbrica di automobili produce SUV che vende al prezzo di 5mila euro, tutte le altre fabbriche non è che producono meno SUV; tutte le altre fabbriche CHIUDONO!

Questa cultura ha avuto la conseguenza nel secolo scorso di far si che Adolf Hitler convincesse il suo popolo, ma anche il popolo italiano coinvolto da Benito Mussolini, il nostro popolo, a deportare e sterminare il popolo ebreo.

Se non desideriamo abbandonare la nostra cultura patriarcale, e la sua conseguenza di oggi ovvero libero mercato del neoliberismo economico, potrebbe accadere di nuovo.

Giuseppe Abatianni ha scritto:

Non dobbiamo dimenticare altre genocidi compiuti il secolo scorso come quello degli ARMENI che nessuno o quasi vuole ricordare dove furono uccisi più di un milione di persone compresi i bambini da parte dei Turchi. Per non dimenticare i massacri delle Foibe, i genocidi in Africa, lo stermio nei campi di concentramento della Russia Comunista, e ...

Tanti nostri giovani lo devono sapere x evitare che quello che è successo non succeda più. Se vedi i nostri libri dei nostri figli, oltre a quello degli ebrei è difficile trovare altro, purtroppo ...

Buona riflessione a tutti

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza