Quel famoso Movimento politico delle Idee in Cantiere è ancora chiuso da novembre in conclave nel Country Club.

 



  • Pasquale Fortunato
    Non tieni conto del fatto che un movimento politico, anche se cittadino, ha sempre come collante alcuni valori ed ideali, che non sono sempre uguali per tutti.
    • Mi piace
    • Rispondi
    • Condividi
    • 1 g
    • Antonio Bruno
      Autore
      Amministratore
      Pasquale Fortunato un documento in cui sono elencati tali ideali e tali valori la cui sottoscrizione viene RESA PUBBLICA. E' del tutto evidente che chi non dovesse condividere questi valori ed ideali non apporrebbe la sua firma.
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 1 g
    • Pasquale Fortunato
      Non tutti indistintamente abbiamo la capacità e la conoscenza delle regole e delle norme per potere espletare efficacemente ed efficientemente tale compito.
      1
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 20 h
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Pasquale Fortunato fare il Sindaco non è un LAVORO! E' una assunzione di responsabilità. Una persona responsabile e che accetta di mettere in pratica UN PROGETTO CONDIVISO non deve avere titoli di studio o CAPACITA' TAUMATURGICHE, deve essere solo una brava persona, corretta, seria e disponibile.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 19 h
        • Modificato
      • Pasquale Fortunato
        Brava persona, seria, corretta e disponibile, non basta proprio, mancano tante altre capacità....
        2
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 19 h
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Pasquale Fortunato basta e avanza
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 19 h
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Pasquale Fortunato una brava persona, seria, corretta e disponibile basta ed avanza
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 19 h
      • Pasquale Fortunato
        Non sono assolutamente d'accordo.....non dobbiamo eleggere il presidente del comitato feste popolari o della società di mutuo soccorso fra lavoratori, oppure del circolo degli amici.....
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 19 h
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Pasquale Fortunato è la stessa identica cosa
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 19 h
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Pasquale Fortunato se invece si vuole che sia un lavoro, basta non eleggere nessuno e vengono FIOR FIORI DI PROFESSIONISTI DALLA PREFETTURA OVVERO FUNZIONARI DEL MINISTERO DELL'INTERNO VALIDI, PREPARATI E PROFESSIONALI
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 19 h
      • Vanni Letizia
        Pasquale Fortunato eppure eleggere questi ..ci vogliono le capacità e le palle !
        Io ho visto salumieri che CRITICAVANO il proprio datore di lavoro , poi si sin messi in proprio ,dopo tre mesi hanno chiuso !
        Giusto : fare il sindaco, il capo mastro, l'allenatore di calcio e così per tante altre attività ci vogliono qualità non comuni !
        Non tutti possono fare tutto !...
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 56 m
    • Pasquale Fortunato
      Nessuno ha detto che è un lavoro, però un buon sindaco deve possedere tante di quelle qualità che neanche tu ti immagini.....
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 19 h
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Pasquale Fortunato i sindaci che abiamo avuto, tutti quelli che ho conosciuto io ovvero dal Dott. Federico Romano, sino a Fernando Coppola hanno tutte le qualità che servono e che, a tuo dire, non immagino.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 19 h
      • Pasquale Fortunato
        La cosa più importante che deve fare un buon candidato sindaco è la dichiarazione che si asterrà assolutamente dal praticare il clientelismo politico che è il cancro della nostra democrazia....
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 19 h
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 19 h
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Pasquale Fortunato io ti chiedo e mi chiedo: MA NON SONO FORSE LE CITTADINE ED I CITTADINI DI SAN CESARIO CHE DEVONO ASTENERSI ASSOLUTAMENTE DAL CHIEDERE CIO' CHE NON E' POSSIBILE OTTENERE DI DIRITTO?
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 19 h
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Pasquale Fortunato TUTTI A GUARDARE AI SINDACI E LE CITATDINE ED I CITTADINI? FORSE SONO TUTTI TANTE ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE? Guardi nella direzione sbagliata, guardi in alto invece di guardarti intorno.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 19 h
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Pasquale Fortunato le cittadine ed i cittadini che fannio MURO, alzano vere e proprie BARRIERE per impedire il coinvolgimento di altre cittadine e cittadini che lo chiedono perchè lo fanno? Per mantenere pura la loro ideologia? Per mantenersi tra persone con gli stessi valori? Perchè?
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 19 h
      • Pasquale Fortunato
        Io guardo in tutte le direzioni, non dimenticare che sono stato per più di 40 anni un servitore dello stato e che prima, da semplice cittadino, ho anche pagato di persona a causa del clientelismo democristiano e postdemocristiano.
        1
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 19 h
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Pasquale Fortunato allora osserva le cittadine ed i cittadini e rivolgi loro gli auspici. E' dal basso che accade tutto! Sia ciò che è per noi desiderabile che quello che non lo è
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 19 h
      • Pasquale Fortunato
        Storicamente i muri si alzano solo e solamente per difendere i propri interessi, leciti e non.
        1
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 19 h
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Pasquale Fortunato i propri interessi circa i beni comuni sono gli stessi per tutti i comproprietari. Perchè alcuni invece escludono altri? Io non intendo prestarmi più a questa dinamica che è legittima ma per me non desiderabile.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 19 h
        • Modificato
      • Pasquale Fortunato
        Ci sono interessi che eludono i beni comuni....
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 19 h
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Pasquale Fortunato sono fuori luogo, fuori tema e fuorvianti. Bisogna esplicitarli, tanto si scoprono con facilità. Basta individuare le cerchie ristrette, analizzare i loro comportamenti e rendere pubbliche le conclusioni.
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 19 h
      • Pasquale Fortunato
        Ci sono sempre stati....
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 19 h
    • Pasquale Fortunato
      I cittadini dovrebbero astenersi dal cercare ed i politici e gli amministratori pubblici dovrebbero astenersi dal fare....
      1
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 19 h
  • Antonio Zoretti
    Quel famoso Movimento politico delle Idee in Cantiere è ancora chiuso da novembre in conclave nel Country Club. Ma non credo più a pane e acqua, hanno un bel forno accanto per fare il pane e arrostire le carni. Forse qualcuno ha buttato la chiave: sono scomparsi tutti. Domani vado a controllare... sperando di vedere qualche fumata, anche di hashish o del calumet della pace...
    1
    • Ahah
    • Rispondi
    • Condividi
    • 11 h
    • Modificato
    • Antonio Bruno
      Autore
      Amministratore
      Antonio Zoretti ahahahahahahahahahaha. Sei una delizia con la tua arguta e sottile ironia.
      1
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 7 h
      • Modificato
    • Antonio Zoretti
      Spero che non si arrabbino, ammesso sempre che leggano. Mi dispiacerebbe risultare antipatico: nella City mi chiamano Mister Simpaty. Aaahhhhhhhhh
      2
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 7 h
      • Antonio Bruno
        Autore
        Amministratore
        Antonio Zoretti Ma no! sanno perfettamente che la tua è una osservazione spiritosa e assolutamente affettuosa
        1
        • Mi piace
        • Rispondi
        • Condividi
        • 6 h
        • Modificato

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza